DOMANDA come faccio a sapere se una scheda video è compatibile con il mio pc

hagen

Nuovo Utente
36
2
sto cercando una scheda video che fa girare giochi nuovi a 60 fps anche di piu' se possibile, il mio budget è di 185euro.
i componenti del mio pc sono:
processore: intel core i5-4440S
ram:4 gb
scheda video: amd radeon 7300hd
non sono esperto in queste cose quindi sto chiedendo a voi
 
I

il velo di Maya

Ospite
stavo pensando ad una gtx1050ti secondo voi?

Ciao :)

Con 4gb di ram non vai da nessuna parte. Il minimo per giocare sono 8gb.

Tra la gtx 1050 2gb e la gtx 1050 TI le differenze sono molto poche in gaming. Visto il budget io la lascerei perdere.
Un monitor a 60hz arriva max a 60 fps.

Che monitor hai? A seconda del monitor le cose cambiano.
Che alimentatore hai? Marca e modello oppure fai una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.
Che dettagli grafici imposterai nei giochi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

hagen

Nuovo Utente
36
2
ho un monitor lg led 22m35
alimentatore:foto
dettagli li mettero' a medio
un altra cosa ma la ram si puo aumentare? 20170418_164958[1].jpg
 
I

il velo di Maya

Ospite
ho un monitor lg led 22m35
alimentatore:foto
dettagli li mettero' a medio
un altra cosa ma la ram si puo aumentare? Visualizza allegato 240628

La ram si può aumentare. Bisogna sapere il codice della ram che è montata nel tuo pc. Scarica Cpu-z (è gratuito) posta la schermata "Memory" e "SPD".
Il monitor che hai non è assolutamente compatibile. Ti serve un monitor Full HD 1080p con una porta DVI o meglio una HDMI.

L' alimentatore è proprio da cambiare.
 
I

il velo di Maya

Ospite
allora se devo cambiare tutto il pc ne prendo uno nuovo anche se dovro' aspettare tanto

Ma non devi cambiare tutto il pc. Aggiungi un altro banco di ram uguale a quella che hai oppure meglio un banco da 8gb, poi cambi l' alimentatore, il monitor ed ovviamente cambi la scheda video.
 

hagen

Nuovo Utente
36
2