DOMANDA come faccio a sapere se una scheda video è compatibile con il mio pc

hagen

Nuovo Utente
36
2
sto cercando una scheda video che fa girare giochi nuovi a 60 fps anche di piu' se possibile, il mio budget è di 185euro.
i componenti del mio pc sono:
processore: intel core i5-4440S
ram:4 gb
scheda video: amd radeon 7300hd
non sono esperto in queste cose quindi sto chiedendo a voi
 
I

il velo di Maya

Ospite
stavo pensando ad una gtx1050ti secondo voi?

Ciao :)

Con 4gb di ram non vai da nessuna parte. Il minimo per giocare sono 8gb.

Tra la gtx 1050 2gb e la gtx 1050 TI le differenze sono molto poche in gaming. Visto il budget io la lascerei perdere.
Un monitor a 60hz arriva max a 60 fps.

Che monitor hai? A seconda del monitor le cose cambiano.
Che alimentatore hai? Marca e modello oppure fai una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.
Che dettagli grafici imposterai nei giochi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

hagen

Nuovo Utente
36
2
ho un monitor lg led 22m35
alimentatore:foto
dettagli li mettero' a medio
un altra cosa ma la ram si puo aumentare? 20170418_164958[1].jpg
 
I

il velo di Maya

Ospite
ho un monitor lg led 22m35
alimentatore:foto
dettagli li mettero' a medio
un altra cosa ma la ram si puo aumentare? Visualizza allegato 240628

La ram si può aumentare. Bisogna sapere il codice della ram che è montata nel tuo pc. Scarica Cpu-z (è gratuito) posta la schermata "Memory" e "SPD".
Il monitor che hai non è assolutamente compatibile. Ti serve un monitor Full HD 1080p con una porta DVI o meglio una HDMI.

L' alimentatore è proprio da cambiare.
 
I

il velo di Maya

Ospite
allora se devo cambiare tutto il pc ne prendo uno nuovo anche se dovro' aspettare tanto

Ma non devi cambiare tutto il pc. Aggiungi un altro banco di ram uguale a quella che hai oppure meglio un banco da 8gb, poi cambi l' alimentatore, il monitor ed ovviamente cambi la scheda video.
 

hagen

Nuovo Utente
36
2
quindi quanto mi verrebbe a costare tutto ? e se puoi mi puoi dire qualche alimentatore compatibile ed anche un monito grazie
 
M

Mattew87

Ospite
La ram si può aumentare. Bisogna sapere il codice della ram che è montata nel tuo pc. Scarica Cpu-z (è gratuito) posta la schermata "Memory" e "SPD".
Il monitor che hai non è assolutamente compatibile. Ti serve un monitor Full HD 1080p con una porta DVI o meglio una HDMI.

L' alimentatore è proprio da cambiare.
perchè dici che il monitor non è compatibile?
è un FULLHD con ingresso DVI......
il monitor dovrebbe andare bene.
@hagen fai cortesemente una foto agli ingressi video del monitor.
se vuoi prendere una scheda video con alimentazione ausiliaria, l'alimentatore è da sostituire.
se vuoi tenere l'alimentatore attuale, devi acquistare obbligatoriamente una scheda video che si alimenti tramite PCIE della mobo, quindi una 1050 senza alimentazione ausiliaria è il massimo che puoi installare.
facci sapere quale GTX 1050 volevi prendere così ti diciamo se va bene.
inoltre, è opportuno anche conoscere marca e modello della scheda madre del tuo pc. si tratta di un pc preassemblato?
 

hagen

Nuovo Utente
36
2
l'ho ricevuto per regalo questo pc quindi non so tra 30 min porto' fare una foto alle porte del monitor
 

Allegati

  • 20170420_160038[1].jpg
    20170420_160038[1].jpg
    528.1 KB · Visualizzazioni: 71
M

Mattew87

Ospite
l'ho ricevuto per regalo questo pc quindi non so tra 30 min porto' fare una foto alle porte del monitor
il monitor non è quello che pensavo.
ha un ingresso VGA che le schede video attuali non hanno.
per poter collegare la scheda video al monitor in questione occorrerà obbligatoriamente un convertitore attivo del genere https://www.amazon.it/Adattatore-ZI...-spons&keywords=convertitore+vga+to+dvi&psc=1

poi, tra le due schede video linkate, andrei sicuramente sulla MSI GAMING X!
non ha alimentazione ausiliaria, quindi potresti tenere quell'alimentatore fino a quando non hai un pò di soldi da spendere per prederne uno serio!
 

hagen

Nuovo Utente
36
2
grazie mille!!! quindi alla fine mi compro la scheda video della msi piu' il convertitore.... pero' c'è un problemino ... non so come levare e montare la scheda video :p
provo a vedere qualche tutorial su yt
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
grazie mille!!! quindi alla fine mi compro la scheda video della msi piu' il convertitore.... pero' c'è un problemino ... non so come levare e montare la scheda video :p
provo a vedere qualche tutorial su yt
niente di più facile. è da incastrare nello slot PCIE.
Per scrupolo, ma che scheda madre hai?
comunque tieni il video (è una Gigabyte e non una MSI ma non cambia nulla):
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili