Come far girare Jazz Jackrabbit 2 su mac?

tony.

Nuovo Utente
113
3
Salve, sono Antonio, dato da un forte e completamente randomico colpo di nostalgia, vorrei rigiocare a Jazz Jackrabbit 2, il problema è che possiedo un mac, OS X v10.13.4 High Sierra. Questo gioco è stato creato per Windows e Mac, però per le versioni classic degli os di apple, che sono molto vecchi. La mia domanda è: come posso fare per emulare questo gioco sul computer che ho adesso? Ho provato ad utilizzare VirtualBox che permette in un certo senso di "emulare" appunto un diverso sistema operativo, però al momento dell'installazione del sistema operativo (Windows XP), ho il problema dove devo schiacciare il tasto F8 per andare avanti, ma, per chi conosce le tastiere apple, sul tasto F8 è assegnato "play/pausa" per iTunes, quindi ogni volta che schiaccio viene aperto iTunes, mentre tutti gli altri tasti funzionano all'interno dell'emulatore, sapreste come aiutarmi?
Sapreste consigliarmi qualche altro metodo per poter giocare a quel capolavoro della Epic Games?? Ringrazio in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi.
Mi scuso in anticipo in caso di off topic, pensavo questa fosse la sezione più adatta.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ma il link lo hai almeno aperto?

Tu adesso hai il sistema operativo Mac. Con le istruzioni nel link che ti ho messo, crei una partizione del hard disk in cui ci installi Windows. Quindi nella partizione principale continui ad avere il sistema operativo Mac e nell'altro Windows. Puoi passare da uno all'altro in due secondi. Se devi installare giochi per Windows li installi nella partizione Windows e li giochi in Windows

Segui il link
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
Ma il link lo hai almeno aperto?

Tu adesso hai il sistema operativo Mac. Con le istruzioni nel link che ti ho messo, crei una partizione del hard disk in cui ci installi Windows. Quindi nella partizione principale continui ad avere il sistema operativo Mac e nell'altro Windows. Puoi passare da uno all'altro in due secondi. Se devi installare giochi per Windows li installi nella partizione Windows e li giochi in Windows

Segui il link
Mi avevano già consigliato dei miei amici questa opzione della partizione del disco, però volevo vedere prima se ci fosse un altro modo per risolvere questa cosa.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
É l'unico modo decente per farlo girare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!