PROBLEMA Come far uscire sito web in prima pagina su google?

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Ciao a tutti ragazzi..avrei bisogno del vostro aiuto al più presto..ho già cercato su internet a riguardo ma non ho capito molto. Ho creato un sito di vasche per disabili per un signore..l ho praticamente aperto ieri con 1&1 e ho usato wordpress. Ora il punto è che lui se non lo vede in prima pagina nelle ricerche, non lo vuole perchè dice che è inutile. Ho notato che nemmeno mettendo intere frasi contenute all'interno del sito compare tra le prime pagine. E' dovuto al fatto che è stato aperto ieri o c'è qualcosa che si può fare(anche pagando piuttosto) per farlo comparire in prima pagina tra i primi risultati(almeno il primo mese) quando nella barra di ricerca si scrive "Vasche per disabili piemonte"? Domani devo vedermi con il cliente ma non ho idea di cosa dirli nel caso non si dovesse risolvere la situazione. Grazie in anticipo a tutti!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti ragazzi..avrei bisogno del vostro aiuto al più presto..ho già cercato su internet a riguardo ma non ho capito molto. Ho creato un sito di vasche per disabili per un signore..l ho praticamente aperto ieri con 1&1 e ho usato wordpress. Ora il punto è che lui se non lo vede in prima pagina nelle ricerche, non lo vuole perchè dice che è inutile. Ho notato che nemmeno mettendo intere frasi contenute all'interno del sito compare tra le prime pagine. E' dovuto al fatto che è stato aperto ieri o c'è qualcosa che si può fare(anche pagando piuttosto) per farlo comparire in prima pagina tra i primi risultati(almeno il primo mese) quando nella barra di ricerca si scrive "Vasche per disabili piemonte"? Domani devo vedermi con il cliente ma non ho idea di cosa dirli nel caso non si dovesse risolvere la situazione. Grazie in anticipo a tutti!
Ciao,
Credo che i primi risultati siano semplicemente quelli più cliccati... non so se tu possa pagare o meno.
Potresti farglielo salvare nei preferiti (la sua richiesta è un po' assurda...), altre soluzioni mi spiace, ma non le conosco
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Ciao,
Credo che i primi risultati siano semplicemente quelli più cliccati... non so se tu possa pagare o meno.
Potresti farglielo salvare nei preferiti (la sua richiesta è un po' assurda...), altre soluzioni mi spiace, ma non le conosco
Ti ringrazio per la tua risposta tempestiva...Credevo che google o qualche altro servizio permettesse pagando anche che ne so, 30€ al mese, di avere il proprio sito tra i primi risultati di ricerca. Lui non è che lo vuole tra i preferiti..è che quando va a cercare "vasche per disabili" vuole che esca il suo sito per primo...cioè, almeno nella prima pagina, perchè sennò dice "come faccio a vendere di più se mi esce nelle ultime pagine". Anche se non ha torto, io non ho idea di come farglielo comparire in cima...attendo sperando che qualcun'altro abbia una soluzione :thanks:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ti ringrazio per la tua risposta tempestiva...Credevo che google o qualche altro servizio permettesse pagando anche che ne so, 30€ al mese, di avere il proprio sito tra i primi risultati di ricerca. Lui non è che lo vuole tra i preferiti..è che quando va a cercare "vasche per disabili" vuole che esca il suo sito per primo...cioè, almeno nella prima pagina, perchè sennò dice "come faccio a vendere di più se mi esce nelle ultime pagine". Anche se non ha torto, io non ho idea di come farglielo comparire in cima...attendo sperando che qualcun'altro abbia una soluzione :thanks:
ehh le richieste dei clienti... Se googlando esce qualche idea ti faccio sapere :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Eeeeehh l'hai aperto ieri... :D:D
Devono aggiornarsi i server di google .

È domenica anche per loro ahhahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Eeeeehh l'hai aperto ieri... :D:D
Devono aggiornarsi i server di google .

È domenica anche per loro ahhahahah
Ahahah si questo si..magari hanno anche fatto il ponte sta settimana :D Infatti mi chiedevo se appunto fosse anche quello..che ci vuole qualche giorno. Solo che poi devo dimostrarglielo che magari dopo una settimana il suo sito sarà in prima pagina.. C'è un modo per esserne certi?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ahahah si questo si..magari hanno anche fatto il ponte sta settimana :D Infatti mi chiedevo se appunto fosse anche quello..che ci vuole qualche giorno. Solo che poi devo dimostrarglielo che magari dopo una settimana il suo sito sarà in prima pagina.. C'è un modo per esserne certi?
Tranquillo dai , temporaggiate un po'. Intanto installa Yoast SEO su wordpress.
Al massimo gli proponi Google adwords o adsense per incrementare la visibilità in base al budget a disposizione.
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Tranquillo dai , temporaggiate un po'. Intanto installa Yoast SEO su wordpress.
Al massimo gli proponi Google adwords o adsense per incrementare la visibilità in base al budget a disposizione.
Io sono tranquillissimo..il sito è suo, mica mio :D E' lui che pensa che in 3 settimane venderà 10 volte tanto con un sito appena creato. Puoi spiegarmi brevemente cosa fa yoastSeo? posso metterla direttamente dal pannello di wordpress? Si paga subito?
Con google adsense invece quanto tempo bisognerebbe aspettare? Giusto per comunicarglielo(stasera comunque mi faccio le mie ricerche con calma, ora purtroppo non posso proprio)
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Io sono tranquillissimo..il sito è suo, mica mio :D E' lui che pensa che in 3 settimane venderà 10 volte tanto con un sito appena creato. Puoi spiegarmi brevemente cosa fa yoastSeo? posso metterla direttamente dal pannello di wordpress? Si paga subito?
Con google adsense invece quanto tempo bisognerebbe aspettare? Giusto per comunicarglielo(stasera comunque mi faccio le mie ricerche con calma, ora purtroppo non posso proprio)
Yoast SEO è IL Plug in di wordpress che ottimizza la pagina o l'articolo per Google , i social . Puoi modificare l'url , personalizzare l'anteprima per condividere il post sui social. Inserire meta tag ecc. È proprio necessario.

Per google adword non posso parlarti per esperienza personale perché non l'ho mai usato. Dipende da quanto vuoi spendere e ovviamente hai più visite.
 

icox

Utente Attivo
497
246
Far arrivare un sito web fra i primi risultati nei motori di ricerca e' un mestiere a parte, serve tempo e capacita'.
Come ti hanno consigliato inizia a rendere il tuo sito piu' SEO-friendly che e' fondamentale, ci sono alcune accortezze che Google stessa fornisce.
Puoi iniziare da qui: https://support.google.com/webmasters/answer/35291?hl=it

Per migliorare il posizionamento puoi anche investire in pubblicita', fondamentalmente Google mostrera' in cima (o al fondo) alla prima pagina quando viene fatta una ricerca specifica, tenendo conto di cosa si cerca, della posizione dell'utente (se disponibile) ecc. Se non ricordo male Google utilizza un sistema di "crediti", gestibili ed acquistabili dal proprio account. Quando finisci i "crediti" la tua pagina smette di essere pubblicizzata.
Come tutte le pubblicita' anche questa ha un costo, dovrai poi valutare insieme al cliente se questi costi ripagano o meno.
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Grazie per l'aiuto che mi state dando ragazzi. Ho appena finito di configurare un annuncio base con google adWordsExpress. Praticamente ho impostato il budget più basso che c'era(0,66 € al giorno) e impostato l'annuncio solo nel Piemonte. Risulta che con 20€ al mese circa si dovrebbero avere 14-24 click/mese. E' una stima affidabile? Perchè se lo fosse a lui va benissimo. Quello che al mio cliente interessa è che li arrivino almeno 2-3 chiamate grazie al sito. Se sarà così, lo terrà aperto e aggiungerà altra roba in vendita..altrimenti lo chiuderà. Solitamente(credo) i siti con scritto "Ann." vicino vengono visualizzati sempre per primi..quindi credo che cosi facendo non dovrebbero esserci dubbi sul posizionamento.
@icox , grazie per il link..avevo già anche letto una guida sul seo. Il problema è che quello di wordpress gratuito con il plugin Yoast non permette di mettere chissà quanta roba. Infatti rimane sempre la scritta "seo scadente". Forse appunto l'unica opzione rimasta è utlizzare adwords..ma prima vorrei sapere da voi se è un buon servizio su cui investire.
 

icox

Utente Attivo
497
246
Beh la piattaforma pubblicitaria di Google e' una delle piu' importanti, raggiungi molti utenti grazie al loro motore di ricerca.
Su quanto possa essere redditizia dipende da molti fattori ed e' difficile fare una stima, la cosa migliore e' ovviamente provare partendo con una cifra che si e' disposti a "buttare via", se il ritorno economico ripaga l'investimento continui se no ti sposti altrove.
Valuta eventualmente anche altre piattaforme, come ad esempio Facebook.

Per quanto riguarda il SEO come dicevo e' una professione a tutti gli effetti, uno puo' "improvvisarsi" e seguire qualche guida, ma se vuoi i risultati migliori dovrai studiare parecchio oppure valutare la possibilita' di rivolgerti a qualcuno che lo fa per lavoro.
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Beh la piattaforma pubblicitaria di Google e' una delle piu' importanti, raggiungi molti utenti grazie al loro motore di ricerca.
Su quanto possa essere redditizia dipende da molti fattori ed e' difficile fare una stima, la cosa migliore e' ovviamente provare partendo con una cifra che si e' disposti a "buttare via", se il ritorno economico ripaga l'investimento continui se no ti sposti altrove.
Valuta eventualmente anche altre piattaforme, come ad esempio Facebook.

Per quanto riguarda il SEO come dicevo e' una professione a tutti gli effetti, uno puo' "improvvisarsi" e seguire qualche guida, ma se vuoi i risultati migliori dovrai studiare parecchio oppure valutare la possibilita' di rivolgerti a qualcuno che lo fa per lavoro.
Ho appena avviato il piano di google adwords..ho messo una cifra minima ma domani mi vedrò con il cliente e vediamo se è disposto a spendere di più. Purtroppo ancora il sito non compare nemmeno alla nona pagina di google...forse deve ancora essere controllato..boh
Non ho capito solo una cosa. Ora che ho fatto questa cosa con google adwords, ho impostato alcune cose..ovvero come voglio che si veda l'annuncio..Però l'ho fatto anche con il plugin di wordpress citato prima, e li è fatto in modo diverso. Quali dei due andrà visualizzato? Anche perchè continua a dirmi seo scadente(forse riferito a quello di wordpress).
L'annuncio adwords comunque lo segna già attivo..devo solo sperare che venga presto aggiunto ai risultati di google :inchino:
 

icox

Utente Attivo
497
246
Non conosco il plugin che hai usato su Wordpress, ma immagino che ti permetta di settare alcuni parametri come nome, descrizione, mappa del sito, tag name ecc.
Quello che hai inserito in quella pagina sara' quello che "vedranno" i crawler/spider di Google ogni volta che visiteranno il tuo sito, mentre dal pannello di AdWords puoi decidere come, quando e dove visualizzare la tua pubblicita'.
Non conosco i tempi per essere indicizzati, sicuramente non e' una cosa immediata e potrebbe volerci un po' prima di "scalare" le pagine. Per gli annunci invece dovrebbe essere molto piu' rapido, ma non ti saprei dire con esattezza i tempi. Nel dubbio contatta l'assistenza, sapranno dirti di piu'.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!