PROBLEMA come mai non riesco a ricaricare completamente il mio smartphone?

ju20no92

Nuovo Utente
47
2
Buonasera,scrivo qui perchè non riescoa capire come mai la batteria del mio smartphone (vernee thor) non si ricarichi completamente...prima in qualche modo arrivava al 80 % poi ha avuto un calo e caricava fino al 34% poi fino al 60% ora di nuovo al 29%si ferma la ricarica nonostante lo lasci abbonadantemene attaccato alla presa...
cosa è dovuto? si puo rimediare? no ha nemmeno un'anno che l'ho acquistato
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Buonasera,scrivo qui perchè non riescoa capire come mai la batteria del mio smartphone (vernee thor) non si ricarichi completamente...prima in qualche modo arrivava al 80 % poi ha avuto un calo e caricava fino al 34% poi fino al 60% ora di nuovo al 29%si ferma la ricarica nonostante lo lasci abbonadantemene attaccato alla presa...
cosa è dovuto? si puo rimediare? no ha nemmeno un'anno che l'ho acquistato

Ciao
Proverei un altro carica batteria ed un altro cavo usb. In caso contrario mi verrebbe da dire che è la batteria che ti fa gli scherzoni dopo un anno di vita..
 

ju20no92

Nuovo Utente
47
2
grazie per la risposta,ho provato diversi cavi usb ed ora sembra essersi fermato al 33% boh dopo un anno...in caso si potrebbe sostituire ho già trovato su un sito di ecommerce la batteria..posso fidarmi che vada bene?
 

Michelangelo Musotto

Utente Attivo
287
99
CPU
Intel I5-6600K 3,50 GHz
Dissipatore
Liquid Arctic Freeze 120
Scheda Madre
MSI Gaming M5 Z170
HDD
WD BLU 5200 RPM 1TB
RAM
16 GB Crucial Ballistix
GPU
MSI NVIDIA GTX 980 4 GB GDDR5
Monitor
X2 BENQ BL 2K
PSU
COOLER MASTER B700
Case
AEROCOOL AERO 800
Periferiche
Tastiera LOGITECH G410 RGB MECCANICA Mouse LOGITECH G502 PROTEUS CORE RGB Cuffie LOGITECH G933 ARTEMIS WIRELESS RGB
OS
WINDOWS 10 PRO
grazie per la risposta,ho provato diversi cavi usb ed ora sembra essersi fermato al 33% boh dopo un anno...in caso si potrebbe sostituire ho già trovato su un sito di ecommerce la batteria..posso fidarmi che vada bene?
Allora per quanto riguarda il problema credo che sia la batteria che piano piano si sia consumata causa vari cicli di carica! Bisogna per forza ricalibrarla oppure la si compra nuova(dato che ho visto che è rimovibile)! per quanto riguarda il sito dove comprare la batteria di ricambio vi è aliexpress che si è affidabile ma il prodotto arriva dopo un mese perchè proveniente dalla cina! Comunque io proverei un ultima prova: il caricatore usb proverei a cambiarlo e usarne un altro con il cavo usb dato in dotazione con il telefono! Se non va bene questa soluzione torni qui e ci facci sapere!
 

ju20no92

Nuovo Utente
47
2
ho provato come avete detto ma nulla piano piano sta calando la percentuale ricaricata,oggi ha caricato solo 30%...è più sicuro aliexpress o ebay per la batteria?
p.s.( ho letto da qualche parte che si poteva sistemare artigianalmente la batteira tenedola in frigo per 30 minuti ma con batteire di quelle removibili funziona ?potrei farlo anche io anche se la mia non è removibile?)
 

Michelangelo Musotto

Utente Attivo
287
99
CPU
Intel I5-6600K 3,50 GHz
Dissipatore
Liquid Arctic Freeze 120
Scheda Madre
MSI Gaming M5 Z170
HDD
WD BLU 5200 RPM 1TB
RAM
16 GB Crucial Ballistix
GPU
MSI NVIDIA GTX 980 4 GB GDDR5
Monitor
X2 BENQ BL 2K
PSU
COOLER MASTER B700
Case
AEROCOOL AERO 800
Periferiche
Tastiera LOGITECH G410 RGB MECCANICA Mouse LOGITECH G502 PROTEUS CORE RGB Cuffie LOGITECH G933 ARTEMIS WIRELESS RGB
OS
WINDOWS 10 PRO
Allora aliexpress è affidabile ma arriva dopo un mese il pacco! Per quanto riguarda ebay devi parlare di persona al venditore contattandolo per telefono o per email(sono messe tutte in prima piano sulla pagina del prodotto)

Inviato da DUK-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: ju20no92

Michelangelo Musotto

Utente Attivo
287
99
CPU
Intel I5-6600K 3,50 GHz
Dissipatore
Liquid Arctic Freeze 120
Scheda Madre
MSI Gaming M5 Z170
HDD
WD BLU 5200 RPM 1TB
RAM
16 GB Crucial Ballistix
GPU
MSI NVIDIA GTX 980 4 GB GDDR5
Monitor
X2 BENQ BL 2K
PSU
COOLER MASTER B700
Case
AEROCOOL AERO 800
Periferiche
Tastiera LOGITECH G410 RGB MECCANICA Mouse LOGITECH G502 PROTEUS CORE RGB Cuffie LOGITECH G933 ARTEMIS WIRELESS RGB
OS
WINDOWS 10 PRO

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
hai controllato che la presa usb del telefono non abbia troppo gioco rispetto alla norma ?
prova a confrontarla con altre...
mi è capitato già qualche volta che mi portassero telefoni (addirittura tablet) con la convinzione che fosse morta la batteria quando invece "la posizione del cavo" faceva la differenza, che è peggio, un conto è aprire un tablet per dissaldare e risaldare 2 fili, un'altro è cambiare una presa usb...più rognosa :grrr:
controlla, giusto per togliersi il dubbio...nel caso eviti di trovarti con 2 batterie buone che non vanno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili