come riconoscere una vecchia mobo

Discussione in 'Schede Madre e Ram' iniziata da Fish 0.0, 14 Gennaio 2018 alle 13:35.

Tag (etichette):
  1. Fish 0.0

• Utente Binario

Dal:
    29 Marzo 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Specifiche Hardware
    Salve oggi ho ritrovato un vecchio pc sono riuscito a risalire tramite lettura delle etichette a risalire ad alcuni dei componenti:

Lettore cd: philips spd6005bm

Psu: shuttle pc40n250ev

Ram: 2x ddr2 kvr667d2n5/1g

hdd: wd3200aajs 320 gb

Avrete tutti notato che mancano 3 cose, cpu, mobo e dissipatore. Il dissipatore c'è non so quanto valga ma c'e il problema è la mobo, il pc ha installato windows 7 quindi provvederò a cercare il nome del processore via software ma per quanto riguarda la mobo non saprei come fare non trovo nulla di fisico, esiste qualche programma che mi restituisca il nome? Ho notato che ha una porta hdmi quindi è stato prodotto dopo il 2002.

Consigli? grazie

2. Fish 0.0

• PC Gamer

Dal:
    29 Marzo 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Specifiche Hardware
    Eccomi ho accesso il PC e ho ottenuto questa schermata e poi Windows è partito regolarmente
    IMG_20180114_134820.jpg

3. sp3ctrum

• Utente Binario

Dal:
    18 Gennaio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    146
    Specifiche Hardware
    Hai un vetusto Athlon x64 dual core 4800+

4. rctimelines

• Esperto HW

Dal:
    8 Maggio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    384
    Specifiche Hardware
    Se hai aperto il PC lo trovi stampato sopra la mobo stessa, se non c'è è una di quelle proprietarie. Entra nel bios e dovrebbe esserci il modello.. per cosa ti serve? In ogni caso il valore è decisamente modesto indipendentemente da marca e modello della mobo. Il blocco (mobo+CPU+dissi+RAM) vale al massimo 30€.. il resto niente!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

5. Fish 0.0

• PC Gamer

Dal:
    29 Marzo 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Specifiche Hardware
    Ho avuto la pazza idea che potrei prendere una nuova cpu della ram e soprattutto una scheda video in modo da avere qualcosa su cui poter giocare anche solo a mine a 100 fps circa

6. sp3ctrum

• Utente Binario

Dal:
    18 Gennaio 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    146
    Specifiche Hardware
    Unica cosa che puoi fare é prendere una scheda video da 30€ usata e giocare a dettagli medi, ma solo a giochi davvero leggeri.

7. rctimelines

• Esperto HW

Dal:
    8 Maggio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    384
    Specifiche Hardware
    Sprechi soldi perché potrebbe essere che quella mobo non supporti le CPU più veloci di quella serie (il 6400.. 3,2ghz) e con più core (dovresti mettere almeno un Phenom x4).. per cui aumentare di poco non avrebbe alcun senso.. Avresti un computer sempre sotto stress e tirato a mille per fare le cose più semplici. E la spesa?.. vedi che con quei soldi non riesci a prenderci qualcosa di più nuovo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

8. fliviu92

• Utente Binario

Dal:
    10 Gennaio 2018
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Quoto... 4 anni fa ero nelle tue condizioni athlon... Ho fatto il passo è preso un phenom 1090... Dopo 6 mesi mi è partita la scheda video è un banco di RAM... Se conto ciò che ho speso in quell'anno ci facevo un PC base

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Condividi questa Pagina