GUIDA Come Scegliere Un Amplificatore Per Chitarra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darkschneider

Utente Attivo
43
2
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170-HD3P
HDD
Samsung 850 Evo 250GB + WD Caviar Black 500GB + WD Caviar BLue 500GB
RAM
16GB(8x2) Kingston Fury DD4 2133MHz
GPU
MSI GTX970 Gaming 4G
Audio
-
Monitor
AOC D2769VH
PSU
Corsair TX650W
Case
Cooler Master RC-690
OS
Windows10 Pro
Intanto grazie.
L'interfaccia DI già ce l'ho (il suddetto cavo è perfettamente compatibile con i vari SW, anche con GarageBand che ho sul mac), è il delay che rende difficile suonare.
Potrei provare con l'iPad ma non è il punto.

Alla fine non ho particolare bisogno di effetti, quando mi son fatto 2 o 3 preset con un pulito con un po' di effettini ed un paio di distorsioni sono tranquillo. Il problema era switchare al volo ed in questo tutte le soluzioni SW non aiutano (ecco perché il fenderino era interessante avendo la possibilità di mettere il footswitch).

Avrei anche il mio vecchio ASAHI da 25W, ma il suono è pessimo (specie con l'overdrive) e resta il fatto che l'Over si attiva con un tastino posto tra le varie manopole: impossibile da accendere al volo.
Tanto poi resterebbe il problema cuffie/casse decenti, quindi tanto vale un mini Amp.

Non ho necessità di un valvolare, ne devo alzare il volume a chissà quanto (anzi).

Avevo visto anche il blackstar, molto interessante, ma non vorrei spendere tanto per un ampli da pratica in casa.

Ero proprio orientato ad un cosetto tipo il roland, ma per l'appunto il fenderino sta nella stessa fascia di prezzo e mi da quelle features in più che cercavo.

Il thread era per capire se merita spendere circa 100€ o se date le mie esigenze un cosetto nella fascia de marshalini (stanno tra le 40 e le 50€) potrebbe andare bene e se c'è qualcosa di decente in quella fascia (di quelli non ho letto grandi cose) o se la scelta standard è il solito Roland Micro Cube (od il cube lite).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili