DOMANDA Compatibilità Nuova Scheda Video

lordpixel

Nuovo Utente
29
1
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare scheda video in quanto ho preso un nuovo monitor full hd e la mia gtx 660 è troppo datata.
Premetto che non sono un esperto, volevo sapere quale scheda video fosse compatibile con il mio pc e che mi permetta di giocare in full hd con dettagli ultra senza nessun problema per i prossimi 2-3 anni.
IL mio PC:
Processore: i7-4770
Scheda madre: Asrock z87 pro4
Alimentatore: Corsair CX600
RAM: 16 GB

Leggendo varie recensioni ho visto che come prestazione (non ho idea se siano compatibili) potrebbero andare bene queste due:
Sapphire 11260 - 07 - 20 G AMD RX 480 Nitro + 8 GB di memoria GDDR5 PCI-E

Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA

(se ce ne fosse una un po più prestante ad un costo ragionevole meglio)
Spero di avervi lasciato tutto l'occorrente.
Grazie.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Entrambe andranno bene.
Il tuo alimentatore non è il massimo, ma le reggerà senza problemi :sisi: Tra le due preferisco la 480 perché va meglio in DX12 e per i 2 GB di VRAM in più, ma anche la 1060 è un'ottima scheda.
 

lordpixel

Nuovo Utente
29
1
Grazie per la risposta.
Però ho appena letto svariate recensioni e ho visto che la 1060 va meglio di circa il 10%.
E qui ho 2 domande:
1-La 480 ha 2 gb in più, e questo cosa comporta? che per i giochi dei prossimi anni andrà meglio(cioè potrò tenerla per più tempo)?
2-I prossimo giochi saranno per la maggior parte in DX12?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
La 1060 andava circa il 10% in più, ma grazie agli aggiornamenti driver AMD ha colmato il gap con i giochi in DX11 ed è avanti del 5-10% in DX12.
Di sicuro 2 GB in più ti consentiranno di gestire meglio le risoluzioni più elevate (la 480 è consigliata per il full HD, ma se la cava in QHD su molti titoli, come la 1060 d'altronde), inoltre potrai spingerti un po' oltre con la qualità delle texture e con qualche filtro; di sicuro, 8 GB li saturi più difficilmente di 6.
E infine sì, ragionevolmente vedremo sempre più giochi in DX12, ed in effetti negli ultimi mesi ne sono usciti diversi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lugio
M

Mattew87

Ospite
quoto tutto in quanto anche io penso che la 480 sia più longeva per via delle DX12 con le quali le AMD vanno meglio.
ma, attualmente, 6 gb o 8 gb di ram non fanno alcuna differenza poichè ne bastanno 4.
quando occorreranno 8 gb e verranno saturati tutti, la 480 sarà un cimelio per far girare giochi futuri tutti al minimo....
 

lordpixel

Nuovo Utente
29
1
grazie per le risposte penso che opterò per la 480.
ora viene il bello, siccome non vorrei spendere altri soli per farmela montare da un altro...
la 480 posso montarla tranquillamente sulla scheda madre al posto della gtx 660 ?
e il cavo dell'alimentazione siccome ho letto che non cè nè uno nella scatola posso usare senza problemi quello della gtx 660?
e scusate la mia ignoranza....che differenza cè tra sapphire msi asus xfx gigabyte? e qual'è la migliore?
 
M

Mattew87

Ospite
grazie per le risposte penso che opterò per la 480.
ora viene il bello, siccome non vorrei spendere altri soli per farmela montare da un altro...
la 480 posso montarla tranquillamente sulla scheda madre al posto della gtx 660 ?
e il cavo dell'alimentazione siccome ho letto che non cè nè uno nella scatola posso usare senza problemi quello della gtx 660?
e scusate la mia ignoranza....che differenza cè tra sapphire msi asus xfx gigabyte? e qual'è la migliore?
Prendi questa e sei a cavallo:
http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34950
Scolleghi la tua dalla slitta PCIE e inserisci questa.
Per l'alimentazione occorrono 6+2 pin (8 pin) e il tuo CX600 ha 2 connettori 6+2 quindi tutto compatibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili