DOMANDA Compatibilità Nuova Scheda Video

lordpixel

Nuovo Utente
29
1
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare scheda video in quanto ho preso un nuovo monitor full hd e la mia gtx 660 è troppo datata.
Premetto che non sono un esperto, volevo sapere quale scheda video fosse compatibile con il mio pc e che mi permetta di giocare in full hd con dettagli ultra senza nessun problema per i prossimi 2-3 anni.
IL mio PC:
Processore: i7-4770
Scheda madre: Asrock z87 pro4
Alimentatore: Corsair CX600
RAM: 16 GB

Leggendo varie recensioni ho visto che come prestazione (non ho idea se siano compatibili) potrebbero andare bene queste due:
Sapphire 11260 - 07 - 20 G AMD RX 480 Nitro + 8 GB di memoria GDDR5 PCI-E

Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA

(se ce ne fosse una un po più prestante ad un costo ragionevole meglio)
Spero di avervi lasciato tutto l'occorrente.
Grazie.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Entrambe andranno bene.
Il tuo alimentatore non è il massimo, ma le reggerà senza problemi :sisi: Tra le due preferisco la 480 perché va meglio in DX12 e per i 2 GB di VRAM in più, ma anche la 1060 è un'ottima scheda.
 

lordpixel

Nuovo Utente
29
1
Grazie per la risposta.
Però ho appena letto svariate recensioni e ho visto che la 1060 va meglio di circa il 10%.
E qui ho 2 domande:
1-La 480 ha 2 gb in più, e questo cosa comporta? che per i giochi dei prossimi anni andrà meglio(cioè potrò tenerla per più tempo)?
2-I prossimo giochi saranno per la maggior parte in DX12?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
La 1060 andava circa il 10% in più, ma grazie agli aggiornamenti driver AMD ha colmato il gap con i giochi in DX11 ed è avanti del 5-10% in DX12.