Compatibilità Scheda Grafica E Scheda Madre

gufoerrol

Nuovo Utente
12
2
Ciao a tutti,
mi scuso già in anticipo per la mia incompetenza, ma abbiate pazienza...
Ho una scheda madre Asus M11BB con una scheda grafica che è la AMD R7 240.

Gioco praticamente solo a FIFA, e fino al 16 ci son riuscit5o senza particolari problemi anche se con la risoluzione al minimo. HO provato la demo del 17 e... non ci siamo, scatta, risulta praticamente ingiocabile.
Un collega mi ha consigliato di cambiare scheda grafica e passare alla radeon rx 480.
Ora vi chiedo, sulla mia scheda madre che è un po' vecchiotta, riesco a montarcela? Dovrei cambiare anche l'alimentatore? Le prestazioni saranno comunque buone seppur con una scheda madre un po' datata?

Vi ringrazio per la pazienza ed i suggerimenti che potrete darmi
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
volendo potresti visto che le schede video non hanno incompatibilità che alimentatore hai ? hai come processore un fm2 non il top ma puoi giocare in maniera piu che decente
 

gufoerrol

Nuovo Utente
12
2
Stavo pensando che, dovendo comprare la scheda grafica, e probabilmente cambiare anche l'alimentatore con una spesa di circa 350€, per giocare praticamente solo a Fifa... forse mi conviene comprare la (senza voler essere blasfemo) ps4 + il gioco, ci spendo di meno e so che non devo preoccuparmi della configurazione hardware...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Ciao, puoi prendere anche una scheda meno potente della RX480, credo che una RX460 sia più che sufficiente per giocarci a buona risoluzione e dettagli, il consumo sarebbe simile alla 240 che hai già ma con 4 o 5 volte le prestazioni, il tutto per 150€ (anche meno 135 se cerchi) con la versione da 4gb.
 

gufoerrol

Nuovo Utente
12
2
A questo punto la domanda è: quante edizioni di fifa potrò ancora giocarci con la RX460? Perché se tra 2 anni siamo punto e a capo... forse conviene passare alla ps4, anche se effettivamente è un altro mondo, con molte meno possibilità

Inviato dal mio caro, caro, caro s7 (e speriamo che duri)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili