DOMANDA Compatta paragonabile smartphone fascia alta

DE-9

Utente Attivo
297
41
Le due che ti avevo consigliato non erano nel budget?
Senza far polemica ti assicuro che le fotocamere indicate negli ultimi interventi nulla hanno a che vedere con uno smartphone, seppur di fascia alta.
ZERO POLEMICA! Da parte mia sempre! :)
Le tue erano nel budget, ti ho anche ringraziato per il consiglio ma a mio modesto parere, verificando dei test di foto reali non mi sembrano così distanti (anzi, alcune volte qualcosa meno) di uno smartphone (buono).
Le camere consigliate da Andretti sono nettamente fuori budget e direttamente proporzionale anche la loro qualità è altissima... La Sony fa delle foto stupende ma siamo fuori come prezzo.

Esempio?
https://www.dpreview.com/sample-galleries/9648499194/sony-rx100-mark-v-real-world-samples/8789798678
 

alfabravo

Nuovo Utente
96
10
Net
Wind Home Fibra 200
OS
Windows 10 Home 64
Una soluzione potrebbe essere nell'usato. Si trovano Sony A5000 in kit 15-50 anche a 190 euro con garanzia. Probabilmente iniziano a trovarsi anche delle A6000
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Il fatto è che ormai gli smartphone top in buone condizioni di scatto colmano gran parte del gap con le fotocamere compatte grazie ai continui aggiornamenti dal punto di vista software (che nelle fotocamere scarseggiano)
Ovviamente quando c'è poca luce il sensore grande quanto la capocchia di uno spillo degli smartphone è un grosso punto debole e l'elettronica non può compensare la fisica.
In più le compatte offrono spesso lo zoom ottico, anche se di solito gli obiettivi con molta estensione focale sono abbastanza bui.
Per tornare al quesito originario, con 300€ mi orienterei sull'usato, dovresti trovare delle ottime compatte di qualche anno fa (RX100 III) o anche qualche mirrorless tipo Sony a5100/a6000 (però conta che sono più ingombranti di una compatta)

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: DE-9 e Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... In più le compatte offrono spesso lo zoom ottico, anche se di solito gli obiettivi con molta estensione focale sono abbastanza bui ...
Vero, ma dipende da cosa uno fotografa. Io per esempio ho una "gloriosa" Panasonix Lumix DMC-ZS3 ormai vetusta, una delle prime sub-compact con uno zoom 12x, con soli 10MP, mi ha servito bene per quasi 10 anni per foto "vacanziere" (e all'epoca costava mica poco) anche per foto di interni (musei, mai usato il flash). Sono compatte, non possiamo aspettarci le prestazioni di una reflex. Tuttavia queste sub compatte hanno i loro vantaggi, principale e' quello di essere tascabili e, a differenza dello smartphone, avere un buon zoom. Il fattore prezzo poi non e' indifferente.
 

khawarrasheed1996

Nuovo Utente
1
0
do any one of you know english language?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili