DOMANDA Componenti dissipazione Custom

KibAkamaru94

Nuovo Utente
50
1
CPU
I5 4690k / Noctua nhd14 cpuCooelr
Scheda Madre
Asrock fatality killer z97
HDD
Segate 1TB black 7200rpm 64Mb Cache
RAM
Kingstone HyperX 16gb 1866
GPU
Asus GTX 970 4gb OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp FullHD 24" Powered By BeatsAudio
PSU
Corsair modular PSU 750W
Case
Cm Storm Striker bianco
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti! Sono nuovo nel settore del raffreddamento a liquido Custom e vorrei avere dei consigli per poter installare un custom anche io.
Potere consigliarmi gli elementi necessari per poter creare il mio sistema custom? Anche linkare i vari componenti se il regolamento lo consente grazie!

Per quale motivo, oltre il fattore estetico, mi conviene un custom rispetto ad un all in one?

Per la manutenzione come devo comportarmi? Ogni quanto devo svuotare e ripulire il loop? Con cosa deve essere "manutenzionato" Che liquidi scegliere e perché?

Grazie mille per la pazienza e per le risposte ragazzi!
 

KibAkamaru94

Nuovo Utente
50
1
CPU
I5 4690k / Noctua nhd14 cpuCooelr
Scheda Madre
Asrock fatality killer z97
HDD
Segate 1TB black 7200rpm 64Mb Cache
RAM
Kingstone HyperX 16gb 1866
GPU
Asus GTX 970 4gb OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp FullHD 24" Powered By BeatsAudio
PSU
Corsair modular PSU 750W
Case
Cm Storm Striker bianco
OS
Windows 8.1
NON VORREI ANDARE OLTRE I 250/300€ SE POSSIBILE ESCLUDENDO PER ORA IL WATERBLOCK DELLA GPU
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Ciao in linea di massima ti direi di prendere un kit della EK, dovresti almeno dire che case hai per capire che misura di radiatore puoi mettere