Comprare ventole o cambiare case?

aram_mco

Nuovo Utente
74
5
Buongiorno, ho un CM masterbox lite 5 con una ventola in out e due davanti in fullload (attaccate direttamente all'ali e onestamente non so neanche a quanto vanno perchè non fanno tutto sto rumore da darmi fastidio) le temperature del processore sono buone con un i7 8700k stock con lo scythe fuma faccio 30° in idle e tra i 50 massimo 60 in game estremamente pesanti, mentre la gpu una 580 8 gb auros fila liscio sui 70 gradi in ogni gioco riscaldando l'aria all'interno del case in pochi attimi.

Sono indeciso come continuare con la mia build se cambiare case e prenderne con un migliore airflow o mettere delle ventole migliori. Cosa mi suggerite voi?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

aram_mco

Nuovo Utente
74
5
Umh, se non migliorano le temperature tenderei a risparmiare per un alimentatore con meno cavi... così magari risolto un problema con la GPU.

Con un'altro case le temperature sarebbero comunque le stesse?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

aram_mco

Nuovo Utente
74
5
Visto che è da mesi che sto cercando un case in sostituzione del Masterbox lite 5 iniziavo a pensare a due alternative.
Una per l'airflow e una silenziosa senza compromettere però le temperature rispetto ad ora.
Quali case ci sarebbero sotto o intorno ai 100 euro?
Ne ho trovati vari ma mi lasciano molto perplesso in entrambi i casi in relazione al prezzo e quello che offrono effettivamente.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

aram_mco

Nuovo Utente
74
5
Mi piacciono entrambi in generale, dipende poi da tante cose, proponi un po' di tutto che poi controllo appena ho un attimo!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ho ricontrollato ora come ora la maggior di case che mi hai consigliato sono piuttosto costosi, alternative più economiche ma comunque buone?

Sharkoon TG5 (strano che non te l'abbia consigliato già subito Oktane97) su ollo sta sui 55€ circa s.s. incluse, ma andrai a spendere soldi per le ventole, le 4 in dotazione a parte l'effetto dei led son pessime. Al limite Antec P8 o P110luce, stanno dai 70 ai 100€ circa. Thermaltake 22tg, sui 60-70€.
 
  • Mi piace
Reazioni: aram_mco

Alessandro81

Nuovo Utente
12
12
Buongiorno, ho un CM masterbox lite 5 con una ventola in out e due davanti in fullload (attaccate direttamente all'ali e onestamente non so neanche a quanto vanno perchè non fanno tutto sto rumore da darmi fastidio) le temperature del processore sono buone con un i7 8700k stock con lo scythe fuma faccio 30° in idle e tra i 50 massimo 60 in game estremamente pesanti, mentre la gpu una 580 8 gb auros fila liscio sui 70 gradi in ogni gioco riscaldando l'aria all'interno del case in pochi attimi.

Sono indeciso come continuare con la mia build se cambiare case e prenderne con un migliore airflow o mettere delle ventole migliori. Cosa mi suggerite voi?
Sono nella norma..secondo me vanno bene cosi
 
  • Mi piace
Reazioni: aram_mco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili