DOMANDA Computer gaming e per fare video su YouTube

Rubinder

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti , io volevo chiedere a voi se mi potete dire le migliori componenti per creare un computer gaming e per fare video ( rendering e editing ) e il mio budget massimo è di 500€ fa niente se si va poco più sopra, tipo 550€ massimo. Io di hardware me ne intendo proprio 0 quindi mi fido totalmente di voi spero che mi possiate aiutare ( il programma che uso per editing è Sony vegas 13 e il gioco che gioco di più è Minecraft ) grazie in anticipo per l’aiuto


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao a tutti , io volevo chiedere a voi se mi potete dire le migliori componenti per creare un computer gaming e per fare video ( rendering e editing ) e il mio budget massimo è di 500€ fa niente se si va poco più sopra, tipo 550€ massimo. Io di hardware me ne intendo proprio 0 quindi mi fido totalmente di voi spero che mi possiate aiutare ( il programma che uso per editing è Sony vegas 13 e il gioco che gioco di più è Minecraft ) grazie in anticipo per l’aiuto


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Per giochi come minecraft bastano 550 euro di pc per giocarci.

Che monitor hai e con che risoluzione?
 

Rubinder

Nuovo Utente
9
0
Per giochi come minecraft bastano 550 euro di pc per giocarci.

Che monitor hai e con che risoluzione?

Per ora ho un portatile e per quello volevo uno fisso, a me basta per giocare minecraft ma devi tenere conto che mi serve anche per per fare video, per ora non ho ancora deciso un monitor prima sto vendendo quanti mi va costate il Pc per poi decidere che monitor prendere , mi potresti consigliare i componenti hardware ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Per ora ho un portatile e per quello volevo uno fisso, a me basta per giocare minecraft ma devi tenere conto che mi serve anche per per fare video, per ora non ho ancora deciso un monitor prima sto vendendo quanti mi va costate il Pc per poi decidere che monitor prendere , mi potresti consigliare i componenti hardware ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
In serata posso farti una configurazione.

Siamo sui 150 euro di monitor comunque.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao,
se hai un budget di 500€, solo per il pc, sai che devi aggiungerci altri 160/180€ per schermo, mouse, tastiera e casse. E ti devi accontentare dei più economici.
Un 24 pollici, non da gaiming, lo trovi a 120/130€
Mouse + tastiera: con 20€ porti a casa entrambi, ma livello 0 per quanto riguarda l'estetica, e senza un mouse da gaming.
Per le casse dipende da cosa vuoi, parti da 20€ per le più economiche

Quindi, se sai già che devi rivedere il budjet per il solo PC comunicacelo perché da 500/550 a 400€ massimo, cambia tanto in questo mondo
 

Rubinder

Nuovo Utente
9
0
Ciao,
se hai un budget di 500€, solo per il pc, sai che devi aggiungerci altri 160/180€ per schermo, mouse, tastiera e casse. E ti devi accontentare dei più economici.
Un 24 pollici, non da gaiming, lo trovi a 120/130€
Mouse + tastiera: con 20€ porti a casa entrambi, ma livello 0 per quanto riguarda l'estetica, e senza un mouse da gaming.
Per le casse dipende da cosa vuoi, parti da 20€ per le più economiche

Quindi, se sai già che devi rivedere il budjet per il solo PC comunicacelo perché da 500/550 a 400€ massimo, cambia tanto in questo mondo

Tranquillo 550€ separati solo per il computer il resto ci spendo io


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Provo ad elencare qualcosa che ho in mente, poi aspetterei comunque @Glastow per un'ulteriore parere.

Case: scegli quello che più ti piace, da stare su 40/50€, consiglio marche di qualità (Coolermaster, Thermaltake...)
Alimentatore Corsair VS650 (potrebbe bastare anche il 550, ma per 7€ in più...) - 52€
RAM: bella questione, per il budget sei quasi obbligato a stare sugli 8giga. Se non intendi spendere altri soldi sul pc prendi 2 banchi da 4giga. Altrimenti prendi un banco da 8 singolo e più avanti prendi il secondo così da avere 16 giga in dual Chanel. Per gli 8 giga:60/70€
Mobo + CPU: propongo 2 varianti: mobo piccole, le ATX costano il doppio.
Asus A320M / ryzen 5 : 240€
GA H110M / i5 6500 : 240€

GPU: GTX 1050 4giga - 160€
HD: Western Digital da 1 giga - 50€

credo di aver sforato da qualche decina d'euro, ma non me la sentivo di proporti un i3.
Upgrade futuri: portare la ram a 16 giga, SSD da 120giga (non è un buon periodo per acquistare un SSD).
 

Rubinder

Nuovo Utente
9
0
Provo ad elencare qualcosa che ho in mente, poi aspetterei comunque @Glastow per un'ulteriore parere.

Case: scegli quello che più ti piace, da stare su 40/50€, consiglio marche di qualità (Coolermaster, Thermaltake...)
Alimentatore Corsair VS650 (potrebbe bastare anche il 550, ma per 7€ in più...) - 52€
RAM: bella questione, per il budget sei quasi obbligato a stare sugli 8giga. Se non intendi spendere altri soldi sul pc prendi 2 banchi da 4giga. Altrimenti prendi un banco da 8 singolo e più avanti prendi il secondo così da avere 16 giga in dual Chanel. Per gli 8 giga:60/70€
Mobo + CPU: propongo 2 varianti: mobo piccole, le ATX costano il doppio.
Asus A320M / ryzen 5 : 240€
GA H110M / i5 6500 : 240€

GPU: GTX 1050 4giga - 160€
HD: Western Digital da 1 giga - 50€

credo di aver sforato da qualche decina d'euro, ma non me la sentivo di proporti un i3.
Upgrade futuri: portare la ram a 16 giga, SSD da 120giga (non è un buon periodo per acquistare un SSD).

Penso che vada a superare di gran lunga il mio budget


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Provo ad elencare qualcosa che ho in mente, poi aspetterei comunque @Glastow per un'ulteriore parere.

Case: scegli quello che più ti piace, da stare su 40/50€, consiglio marche di qualità (Coolermaster, Thermaltake...)
Alimentatore Corsair VS650 (potrebbe bastare anche il 550, ma per 7€ in più...) - 52€
RAM: bella questione, per il budget sei quasi obbligato a stare sugli 8giga. Se non intendi spendere altri soldi sul pc prendi 2 banchi da 4giga. Altrimenti prendi un banco da 8 singolo e più avanti prendi il secondo così da avere 16 giga in dual Chanel. Per gli 8 giga:60/70€
Mobo + CPU: propongo 2 varianti: mobo piccole, le ATX costano il doppio.
Asus A320M / ryzen 5 : 240€
GA H110M / i5 6500 : 240€

GPU: GTX 1050 4giga - 160€
HD: Western Digital da 1 giga - 50€

credo di aver sforato da qualche decina d'euro, ma non me la sentivo di proporti un i3.
Upgrade futuri: portare la ram a 16 giga, SSD da 120giga (non è un buon periodo per acquistare un SSD).
NO IL VS NO!

Thermaltake nemmeno produce più prodotti di qualità a livello di psu(di ancora buoni ce ne sono però).

LA 1050 4 gb non li sfrutta e 160 euro mi sembrano troppi, ma davvero troppi per quella scheda.

SSD lo prende in futuro visto il budget.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili