DOMANDA Computer Gaming nuovo 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

erif

Nuovo Utente
90
0
Buongiorno a tutti, vorrei rifarmi un pc da gaming perchè quello che ho comincia ad accusare i suoi anni.
Ho già due schede grafiche MSI gtx 980TI che vorrei mettere in sli, e un raffreddamento a liquido ekwb Extreme 360 rosso, volendo potrei anche prendere l'alimentatore del pc di adesso che se non ricordo male è un Vulcan modulare da 1000W, e l'ssd, ma sono decisamente ignorante in materia quindi chiedo consiglio su che processore, scheda madre e ram usare, il budget è di circa 1000€, potreste darmi qualche consiglio?
Grazie.
Andrea.
 
Ultima modifica:

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti, vorrei rifarmi un pc da gaming perchè quello che ho comincia ad accusare i suoi anni.
Ho già due schede grafiche MSI gtx 980TI che vorrei mettere in sli, e un raffreddamento a liquido ekwb Extreme 360 rosso, volendo potrei anche prendere l'alimentatore del pc di adesso che se non ricordo male è un Vulcano modulare da 1000W, e l'ssd, ma sono decisamente ignorante in materia quindi chiedo consiglio su che processore, scheda madre e ram usare, il budget è di circa 1000€, potreste darmi qualche consiglio?
Grazie.
Andrea.
Di sicuro l'alimentatore è da cambiare che di ''vulcani'' (vultech dovrebbe essere il nome giusto di quella bomba :P ) per fare eruttare il tutto con un bel botto non ci servono! Nel budget cosa deve rientrare esattamente? Schermo e periferiche come sei messo?
 

erif

Nuovo Utente
90
0
solo le componenti del pc, come periferiche ho un mouse g300, tastiera corsair k90, schermo asus, ma non ricordo il modello.
dici che l'alimentatore conviene prenderlo nuovo?
 

erif

Nuovo Utente
90
0
questi sono il raffreddamento a liquido e le schede grafiche, ne ho due e vorrei metterle in sli se possibile
 

Allegati

  • 20171011_205947[1].jpg
    20171011_205947[1].jpg
    501.4 KB · Visualizzazioni: 37
  • 20171011_205820[1].jpg
    20171011_205820[1].jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 45

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Se non cambi alimentatore il rischio di avere "miniciccioli" nel pc è di 10/10.Seriamente, prendine uno serio o rischi di rovinarti il pc :)
 

erif

Nuovo Utente
90
0
miniciccioli? sono ignorante in materia, vuol dire che è troppo grosso o vecchio e non è compatibile?
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
miniciccioli? sono ignorante in materia, vuol dire che è troppo grosso o vecchio e non è compatibile?
Era un modo sarcastico di dire che anche se nell'etichetta c'è scritto 1000w si tratta di "cinesate" poco affidabili.
Non me la sentirei di affidare a quell'alimentatore una configurazione moderna, mediamente un buon psu (vedi corsair cx 450m o evga b3) basta e avanza, ma trattasi di parti affidabili e conosciute
 

erif

Nuovo Utente
90
0
quello me lo consigliò il tecnico a cui ci affidiamo per l'ufficio, quindi mi consigli anche un nuovo alimentatore?
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
per quanto riguarda il resto della configurazione cosa consigliate?
Se non ne hai un bisogno urgente direi di aspettare qualche giorno, quando le Coffee Lake (nuova cpu intel) abbasserà il prezzo.
Altrimenti i Ryzen 5 1600 (non "x") con solita MOBO asRock b350 pro4 e ram 3000-3200mhz b-die
 

erif

Nuovo Utente
90
0
se metto il raffreddamento a liquido a questo punto merita fare overclock o no? vorrei evitare roba della AMD, ho avuto esperienze pessime
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
se metto il raffreddamento a liquido a questo punto merita fare overclock o no? vorrei evitare roba della AMD, ho avuto esperienze pessime
Ryzen della AMD non ha nulla a che fare con le precedenti cpu, tant'è che è abbondantemente consigliata sia per lavorarci sia per gaming.
Essere scettici ci sta, ma se dai un occhiata al forum il 90% delle configurazioni basso/medio/medio-alte sono Ryzen.
Ovviamente i soldi sono i tuoi e devi spenderli come vuoi, Coffee Lake è validissima, ha un unico neo al momento, è cara, quindi dovrai attendere o fra qualche giorno "ti mangerai le mani" per i soldi che hai buttato in più.
Le Kaby Lake non te le consiglio, a te la scelta :)
 

Mitrandir93

Utente Attivo
370
80
se metto il raffreddamento a liquido a questo punto merita fare overclock o no? vorrei evitare roba della AMD, ho avuto esperienze pessime
A maggior ragione se utilizzi il rafreddamento a liquido allora andrebbe meglio il ryzen che ha il moltiplicatore sbloccato ,accoppiato alla asrock. Sta di fatto che a mio avviso se andassi di coffe lake adesso andresti a stra pagare per prestazioni molto simili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili