DOMANDA computer ingegneria informatica (1000€)

Lor3nc

Nuovo Utente
39
1
buongiorno a tutti, a settembre inizierò l'università al polimi, frequenterò ingegneria informatica: sono molto indeciso sul computer da comprare. farò il pendolare , quindi mi serve un pc abbastanza leggero.
la mia idea è di fare un investimento su un computer che mi duri almeno 3 anni.
al primo anno di programmazione si fa poco o nulla ,(anche i successivi anni) quindi pensavo di optare per un 2in1.
mi piace molto il surface pro 4 , in questo modo posso usarlo per prendere appunti con la surface pen, tenere i libri in formato digitale etc. Ma per avere una macchina decente bisogna puntare ad un i5 con 8 gb di ram.
oppure prendere un dell xps 13 ed un ipad pro per prendere appunti.
voi cosa ne pensate? avete altre idee da consigliarmi?
grazie mille!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
buongiorno a tutti, a settembre inizierò l'università al polimi, frequenterò ingegneria informatica: sono molto indeciso sul computer da comprare. farò il pendolare , quindi mi serve un pc abbastanza leggero.
la mia idea è di fare un investimento su un computer che mi duri almeno 3 anni.
al primo anno di programmazione si fa poco o nulla ,(anche i successivi anni) quindi pensavo di optare per un 2in1.
mi piace molto il surface pro 4 , in questo modo posso usarlo per prendere appunti con la surface pen, tenere i libri in formato digitale etc. Ma per avere una macchina decente bisogna puntare ad un i5 con 8 gb di ram.
oppure prendere un dell xps 13 ed un ipad pro per prendere appunti.
voi cosa ne pensate? avete altre idee da consigliarmi?
grazie mille!

Un Dell XPS Puoi valutarlo.
https://www.tomshw.it/forum/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-creare-una-discussione.630496/

Però devi dirci quanto vuoi spendere al massimo :sisi:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
buongiorno a tutti, a settembre inizierò l'università al polimi, frequenterò ingegneria informatica: sono molto indeciso sul computer da comprare. farò il pendolare , quindi mi serve un pc abbastanza leggero.
la mia idea è di fare un investimento su un computer che mi duri almeno 3 anni.
al primo anno di programmazione si fa poco o nulla ,(anche i successivi anni) quindi pensavo di optare per un 2in1.
mi piace molto il surface pro 4 , in questo modo posso usarlo per prendere appunti con la surface pen, tenere i libri in formato digitale etc. Ma per avere una macchina decente bisogna puntare ad un i5 con 8 gb di ram.
oppure prendere un dell xps 13 ed un ipad pro per prendere appunti.
voi cosa ne pensate? avete altre idee da consigliarmi?
grazie mille!
Oddio spendere 3000 euro per avere un PC più in tablet no !!
Semmai prendi un buon PC affiancato da qualcosa tipo un Lenovo YogaBook

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Lor3nc

Nuovo Utente
39
1
Grazie per le risposte .
Allora , avevo intenzione di comprarli usati : finora non ho mai avuto problemi con elettronica usata presa online .
Inoltre a breve partirò per l'America per 2 mesi e pensavo di comprare un pc lì e testarlo .
Costano un po' di meno , nel caso non mi piacesse lo rivenderei in Italia senza problemi ....
Il budget è sui 1-1,5k
L'unica cosa che non so è: nel caso prendessi un iPad Pro 9.7'' (la versione cellulare) funzionerebbe in Italia ?
Per uno studente un pc con uno schermo da 13'' è comodo.? O troppo piccolo ?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie per le risposte .
Allora , avevo intenzione di comprarli usati : finora non ho mai avuto problemi con elettronica usata presa online .
Inoltre a breve partirò per l'America per 2 mesi e pensavo di comprare un pc lì e testarlo .
Costano un po' di meno , nel caso non mi piacesse lo rivenderei in Italia senza problemi ....
Il budget è sui 1-1,5k
L'unica cosa che non so è: nel caso prendessi un iPad Pro 9.7'' (la versione cellulare) funzionerebbe in Italia ?
Per uno studente un pc con uno schermo da 13'' è comodo.? O troppo piccolo ?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se li compri in America però dovrai specificarlo, perché non beneficierà della garanzia.
Credo di sì, dovrebbe funzionare, ma perché dovresti prendere un iPad ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Lor3nc

Nuovo Utente
39
1
Si, i prodotti che comprerò saranno esenti da garanzia .
L'iPad pro è molto comodo per prendere appunti con la Apple Pencil , leggere o semplicemente tenere i libri in versione digitale .
È un compromesso per la batteria del surface , visto che ha una autonomia di circa 5h.
Ovviamente non prendo l'ultimo modello di iPad.
Tu cosa mi consigli ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si, i prodotti che comprerò saranno esenti da garanzia .
L'iPad pro è molto comodo per prendere appunti con la Apple Pencil , leggere o semplicemente tenere i libri in versione digitale .
È un compromesso per la batteria del surface , visto che ha una autonomia di circa 5h.
Ovviamente non prendo l'ultimo modello di iPad.
Tu cosa mi consigli ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Surface pro 3\4 non ha 5 ore di autonomia....
E se vuoi qualche cosa di leggere per prendere appunti e per i PDF trovi di meglio, come il Lenovo YogaBook.
Altrimenti prendi due piccioni con una fava e ti compri il Surface Pro, davvero gran bella macchina

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Lor3nc

Nuovo Utente
39
1
Leggendo su reddit inglese , parlano di 5 -6 ore di autonomia . Quale modello consigli ? I5 da 8 gb?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Leggendo su reddit inglese , parlano di 5 -6 ore di autonomia . Quale modello consigli ? I5 da 8 gb?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il 4 a 8 ore ci arrivava....ma ora il Pro nuovo sfonda le 12, ha 4 volte i livelli di pressione di un iPad pro e la potenza di un core ix....
Io ci farei più che un pensierino

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Lor3nc

Nuovo Utente
39
1
Il 4 a 8 ore ci arrivava....ma ora il Pro nuovo sfonda le 12, ha 4 volte i livelli di pressione di un iPad pro e la potenza di un core ix....
Io ci farei più che un pensierino

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Già , il nuovo iPad è molto interessante , mi ispira tanto . Però mi serve un pc per forza .
Magari prendere l'iPad l'anno prossimo e prendere solo il surface quest'anno.
Ci sono Altre alternative secondo te ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Già , il nuovo iPad è molto interessante , mi ispira tanto . Però mi serve un pc per forza .
Magari prendere l'iPad l'anno prossimo e prendere solo il surface quest'anno.
Ci sono Altre alternative secondo te ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una volta che hai preso un PC tipo il Surface Pro l'iPad sarà completamente inutile, il Surface lo surclassa in tutto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Già , il nuovo iPad è molto interessante , mi ispira tanto . Però mi serve un pc per forza .
Magari prendere l'iPad l'anno prossimo e prendere solo il surface quest'anno.
Ci sono Altre alternative secondo te ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so quanto abbia senso possedere entrambi... A mio parere un surface svolge molto bene le funzioni sia di tablet che di pc, ma è personale.

Potresti o prendere un surface e vedere come ti trovi, nel caso aggiungendoci un ipad/yogabook più tardi, oppure andare su di un XPS (avresti anche uno schermo più grande volendo) e uno sempre tra ipad/yogabook.

Credo che dovresti chiarirti un po le idee... Il budget di quanto sarebbe?
 

Lor3nc

Nuovo Utente
39
1
Non so quanto abbia senso possedere entrambi... A mio parere un surface svolge molto bene le funzioni sia di tablet che di pc, ma è personale.

Potresti o prendere un surface e vedere come ti trovi, nel caso aggiungendoci un ipad/yogabook più tardi, oppure andare su di un XPS (avresti anche uno schermo più grande volendo) e uno sempre tra ipad/yogabook.

Credo che dovresti chiarirti un po le idee... Il budget di quanto sarebbe?

Ciao , grazie per la risposta .
Hai ragione , sono molto indeciso . Leggendo su internet , l'autonomia del surface pro 4 è di 6-7 ore , è questo mi preoccupa . Il budget è di 1000 euro circa .
Ho intenzione di comprarlo in America , il prezzo dell i5 con 8 gb ram è sugli 800$ nuovo . Invece usato sui 600.
Invece il nuovo surface sempre con 8 gb ram è sui 1100$.
Poi volendo comprarli usati , i prezzi scendono.
Invece l'iPad pro da 12.9 + cellular (128 gb)si aggira intorno 350$ usato.
Alla fine , se l'iPad fosse inutile lo rivenderei tranquillamente al prezzo di acquisto .
Non so , ho due mesi per pensarci

Qualche studente di ingegneria informatica saprebbe consigliarmi cosa serve effettivamente ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ciao , grazie per la risposta .
Hai ragione , sono molto indeciso . Leggendo su internet , l'autonomia del surface pro 4 è di 6-7 ore , è questo mi preoccupa . Il budget è di 1000 euro circa .
Ho intenzione di comprarlo in America , il prezzo dell i5 con 8 gb ram è sugli 800$ nuovo . Invece usato sui 600.
Invece il nuovo surface sempre con 8 gb ram è sui 1100$.
Poi volendo comprarli usati , i prezzi scendono.
Invece l'iPad pro da 12.9 + cellular (128 gb)si aggira intorno 350$ usato.
Alla fine , se l'iPad fosse inutile lo rivenderei tranquillamente al prezzo di acquisto .
Non so , ho due mesi per pensarci

Qualche studente di ingegneria informatica saprebbe consigliarmi cosa serve effettivamente ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sull'autonomia del surface non saprei esprimermi, ma il prezzo americano mi sembra abbastanza simile a quello che si spunta da noi in caso di offerte (per esempio quando unieuro sconta l'iva).

Credo invece che 350$ per un ipad pro 12.9 cellular da 128gb sia un ottimo prezzo, anche se usato. Come hai detto penso che volendo lo rivenderesti facilmente ad un prezzo simile qui in Italia.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao , grazie per la risposta .
Hai ragione , sono molto indeciso . Leggendo su internet , l'autonomia del surface pro 4 è di 6-7 ore , è questo mi preoccupa . Il budget è di 1000 euro circa .
Ho intenzione di comprarlo in America , il prezzo dell i5 con 8 gb ram è sugli 800$ nuovo . Invece usato sui 600.
Invece il nuovo surface sempre con 8 gb ram è sui 1100$.
Poi volendo comprarli usati , i prezzi scendono.
Invece l'iPad pro da 12.9 + cellular (128 gb)si aggira intorno 350$ usato.
Alla fine , se l'iPad fosse inutile lo rivenderei tranquillamente al prezzo di acquisto .
Non so , ho due mesi per pensarci

Qualche studente di ingegneria informatica saprebbe consigliarmi cosa serve effettivamente ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ti consiglio il Surface Pro, anche perché se poi ti prendi l'iPad devi comunque comprarti un PC e superi i 1100 dollari del Surface....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: augustoripa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili