Computer Multiuso [900€] - Esclusi monitor e Vga

Rufio

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti,
vorrei sapere se la configurazione che ho fatto può essere sufficiente o può essere migliorata per gli usi seguenti:

- Gaming a livelli medi (ho già una r7 260 2gb che mi basta per giocare discretamente a giochi come gta v e the witcher 3, per il momento mi basta)
- AutoCad e programmi di grafica 2d, Mathlab
- Uso intenso del pacchetto office
- Vari programmi di analisi dati e gestione database (sinergia di basic, sql, R, Python, ecc... )
- Virtualbox, usato per Caelinux e altre distro personalizzate (una alla volta)

pc nuovo.PNG

In particolare sono in dubbio sulla RAM e l'alimentatore.
L'alimentatore serve più potente se in futuro volessi installare una nuova scheda grafica?
Conviene prendere 2 banchi da 16 GB o mi conviene prenderne uno da 32 per prevedere un futuro aumento a 64?

Grazie in anticipo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti,
vorrei sapere se la configurazione che ho fatto può essere sufficiente o può essere migliorata per gli usi seguenti:

- Gaming a livelli medi (ho già una r7 260 2gb che mi basta per giocare discretamente a giochi come gta v e the witcher 3, per il momento mi basta)
- AutoCad e programmi di grafica 2d, Mathlab
- Uso intenso del pacchetto office
- Vari programmi di analisi dati e gestione database (sinergia di basic, sql, R, Python, ecc... )
- Virtualbox, usato per Caelinux e altre distro personalizzate (una alla volta)

Visualizza allegato 249476

In particolare sono in dubbio sulla RAM e l'alimentatore.
L'alimentatore serve più potente se in futuro volessi installare una nuova scheda grafica?
Conviene prendere 2 banchi da 16 GB o mi conviene prenderne uno da 32 per prevedere un futuro aumento a 64?

Grazie in anticipo
Va benissimo tutto. Si , alimentatore non basta , avanza , va bene anche il 550w per futuro cambio gpu anche con una fascia alta :asd:.

Le ram bho mi sembrano decisamente costose quelle........ ti consiglio alcune con alta frequenza.

Il resto va benone ma ssd non lo conosco proprio
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
  • la aerocool pc fan non ti serve a niente- lo zalman r1 ne ha gia 3 di serie che bastano e avanzano
  • le ram prenderei di già le 3200 - e il kit da 16x2 le uniche disponibili su gmax sono queste
    Corsair Vengeance LPX CMK32GX4M2D3200C16 32GB DDR4 3200MHz memoria la mobo ha 4 slot e max 64 quindi ogni slot un 16
  • ssd sto uv400 non mi convince - preferisco piu un 850 evo o mx300
  • alimentatore ti basta un 550w
  • ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!