Computer Per Famiglia

Glamp

Nuovo Utente
26
0
Salve a tutti. I miei genitori mi hanno dato il "compito" di assemblare o comprare un computer per un uso famigliare. Io ho deciso di assemblarne uno quindi ho iniziato a scegliere i vari componenti. Vorrei un pc che costi poco ma che allo stesso tempo mi dia prestazioni. Vorrei sapere se i componenti che ora vi elenco sono compatibili tra loro.
CPU: intel Pentium g4560
MOBO: ASRock h110m-dvs
GPU: sapphire radeon rx 460 4gb
RAM: 8gb Kingston ddr4
P.S. non sono esperto di pc build ma vorrei imparare quindi se qualcosa non va bene vorrei sapere il motivo e un'eventuale soluzione o consiglio.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti. I miei genitori mi hanno dato il "compito" di assemblare o comprare un computer per un uso famigliare. Io ho deciso di assemblarne uno quindi ho iniziato a scegliere i vari componenti. Vorrei un pc che costi poco ma che allo stesso tempo mi dia prestazioni. Vorrei sapere se i componenti che ora vi elenco sono compatibili tra loro.
CPU: intel Pentium g4560
MOBO: ASRock h110m-dvs
GPU: sapphire radeon rx 460 4gb
RAM: 8gb Kingston ddr4
P.S. non sono esperto di pc build ma vorrei imparare quindi se qualcosa non va bene vorrei sapere il motivo e un'eventuale soluzione o consiglio.
ciao,
budget massimo?
Vediamo di far restare soddisfatti i tuoi familiari :ok:
 

Glamp

Nuovo Utente
26
0
Diciamo che vorrei spendere sui 320-350 euro (Windows incluso che costa 23€). Vorrei anche che questo pc sia in grado di far girare qualche giochino tipo gta V, battlefield 4 e minecraft. Su internet ho visto molti video in cui youtubers mostravano questi pezzi in funzione e devo dire che questi giochi li facevano girare come una meraviglia.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Diciamo che vorrei spendere sui 320-350 euro (Windows incluso che costa 23€). Vorrei anche che questo pc sia in grado di far girare qualche giochino tipo gta V, battlefield 4 e minecraft. Su internet ho visto molti video in cui youtubers mostravano questi pezzi in funzione e devo dire che questi giochi li facevano girare come una meraviglia.
allora.... Primo punto: diffida da youTube. C'è molta ma molta fuffa.
Punto secondo: con 300 € di budget facciamo un PC per uso ufficio normale. Minecraft volendo lo fai girare, ma BF o GTA... Insomma, non è proprio questo il campo!
Windows tranquillo che lo recuperiamo in maniera legale gratis volendo, quindi quei 20€ li puoi risparmiare
 

Glamp

Nuovo Utente
26
0
Ok, ma penso che a dettagli minimi gta v e battlefield 4 con quel processore e con quella scheda video riesco a farli girare abbastanza bene...
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Più economica di così difficilmente si può.
Mancherebbe un SSD che ti velocizzerebbe tutto, magari lo si aggiunge in futuro. Manca anche la scheda video dedicata (la GPU integrata non è il top del top) e la CPU in questione non è la migliore che si possa avere
L'HDD riesci a recuperarlo? Il case? qualcos'altro per caso?
Così è fatta da zero

Cattura.PNG
 

Glamp

Nuovo Utente
26
0
Secondo voi per risparmiare qualche soldino in più è meglio che compri (come scheda video) una r7 250 o lascio la rx460???
 

Glamp

Nuovo Utente
26
0
Allora, forse non mi sono spiegato bene, io devo farmi un computer da ZERO. L'unica cosa che posso riutilizzare è un harddisk. Scusami se sono incompetente su questo campo ma cosa vuol dire passare a kabylake?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Allora, forse non mi sono spiegato bene, io devo farmi un computer da ZERO. L'unica cosa che posso riutilizzare è un harddisk. Scusami se sono incompetente su questo campo ma cosa vuol dire passare a kabylake?
ok, perciò una RX 460 non ci sta con il budget!
L'Hard disk che recuperi di che marca è? quanti anni ha? (Se vuoi metti una foto dell'etichetta)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Più economica di così difficilmente si può.
Mancherebbe un SSD che ti velocizzerebbe tutto, magari lo si aggiunge in futuro. Manca anche la scheda video dedicata (la GPU integrata non è il top del top) e la CPU in questione non è la migliore che si possa avere
L'HDD riesci a recuperarlo? Il case? qualcos'altro per caso?
Così è fatta da zero

Prendi come riferimento questa configurazione.
Da zero, questo è il massimo che si può fare. Il budget è basso e non si riesce a fare di più.

Con la frase "passare a Kaby Lake" vuol dire usare CPU intel di settima generazione!
Quelle che hai postato tu sono della scorsa generazione (skylake)
 

Glamp

Nuovo Utente
26
0
Si che ci sta nel budget una rx460. La GPU e la CPU le compro da taocomputer che me le vende ad un buon prezzo soprattutto il processore. Poi a me non interessa di comprare i pezzi di ultima generazione. A me interessa fare un pc che sia performante e che faccia alcuni giochi che ho elencato prima poi i pezzi li cambierò col tempo. Come hard disk ho un western digital da 500gb.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili