Computer Per Famiglia

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Si che ci sta nel budget una rx460. La GPU e la CPU le compro da taocomputer che me le vende ad un buon prezzo soprattutto il processore. Poi a me non interessa di comprare i pezzi di ultima generazione. A me interessa fare un pc che sia performante e che faccia alcuni giochi che ho elencato prima poi i pezzi li cambierò col tempo. Come hard disk ho un western digital da 500gb.
riposto la foto... Leggi tutto! Nel PC va anche l'alimentatore e il case!

Cattura.PNG

e sei a 313 €. Dove la metti la RX 460 scusa? anche togliendo i 50€ dell'HDD (ma che metterei in un SSD, o comunque il nuovo HDD lo terrei perché un HDD lento o veloce fa la differenza...) non ce la fai a mettere la RX 460!
Comprare Configurazioni NUOVE di generazioni passate non ha senso! O compri un PC usato, o se acquisti col nuovo è così
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

Glamp

Nuovo Utente
26
0
Vabbeh hai ragione perché io avevo scelto un case con alimentatore interno e l'harddisk non lo compravo quindi risparmiavo in questi pezzi. Comunque i pezzi che avevo scritto all'inizio erano compatibili? Magari riesco ad alzare un po' il budget...
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
il G4560 è kabylake, ed infatti l'hai inserito tu stesso nella tua configurazione... la RAM può prendere quella da amazon, anche se a 2133MHz, la differenza di prestazioni non giustifica il prezzo inferiore di un buon 40%.
gli ho consogliato di cambiare solo la scheda madre per evitare di dover aggiornare l'UEFI per la compatibilità con il G4560.
Per passare a kaby Lake infatti intendevo tutto ( non solo il pentium, anche la scheda madre). Anche perché dovrebbe avere comunque una CPU SkyLake per fare l'aggiornamento del Bios per andare poi di KabyLake (solo le schede madri di fascia alta permetttono ciò senza processore...). Quindi proprio non avrebbe senso, perché non è che potrebbe avere problemi: non riuscirebbe proprio a farlo senza CPU SkyLake iniziale.

La soluzione nativa di Kaby Lake per le RAM è 2400 MHz, non vedo perchè montarle su a 2133 MHz.... poi volendo si può risparmiare ancora di più rispetto alle RAM che ho messo io, ma magari è meglio mettere una frequenza nativa fin da subito
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
perchè costano 25€ in meno ecco perchè, soldi che può investire altrove dove farebbero la differenza (SSD).
doponle cerco a 2400 MHz che costano ancora meno! Quelle che ho messo io è chiaro che costano di più, sono quelle "con la plastichino colorata sopra e non con il Verdone classico" :ok:
 

Glamp

Nuovo Utente
26
0
Ragazzi io potrei risparmiare solo sull'SSD. Quest'ultimo lo sto usando nel portatile con cui sto scrivendo ora in questo forum. Ho riflettuto un'attimo e, anche se ho un ssd da 250Gb e che quindi sono facilmente riempibili con qualche gioco e applicazione, ho deciso, per il momento, ho deciso di installare questo ssd nel pc che andrò a comprare. Comunque non è che mi consigliereste qualche processore più economico (se c'è) che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo? La RX 460 la voglio lasciare perché è un'ottima scheda che mi può durare per qualche anno. Poi secondo voi faccio bene a comprare un case con alimentatore incorporato che utilizzerò per qualche mese e che poi sostituirò con un PSU migliore?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ragazzi io potrei risparmiare solo sull'SSD. Quest'ultimo lo sto usando nel portatile con cui sto scrivendo ora in questo forum. Ho riflettuto un'attimo e, anche se ho un ssd da 250Gb e che quindi sono facilmente riempibili con qualche gioco e applicazione, ho deciso, per il momento, ho deciso di installare questo ssd nel pc che andrò a comprare. Comunque non è che mi consigliereste qualche processore più economico (se c'è) che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo? La RX 460 la voglio lasciare perché è un'ottima scheda che mi può durare per qualche anno. Poi secondo voi faccio bene a comprare un case con alimentatore incorporato che utilizzerò per qualche mese e che poi sostituirò con un PSU migliore?
No, non fai bene a comprare la PSU incorporata per me. Se fai le cose falle bene fin da subito, questo è il mio parere.
Più economico del Pentium che ti ho citato io nella foto... Non ce ne sono
 

Glamp

Nuovo Utente
26
0
Cmq, tralasciando il case e l'alimentatore, i pezzi tipo: processore, scheda madre e scheda video; sono compatibili?
 

Glamp

Nuovo Utente
26
0
Con tralasciando intendo che molto probabilmente comprerò un buon alimentatore e un case decente. Comunque la scheda madre, il processore e la scheda video sono i pezzi che ho citato io all'inizio: ASRock h110m-HDS,Intel Pentium G4560 e RX460
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Con tralasciando intendo che molto probabilmente comprerò un buon alimentatore e un case decente. Comunque la scheda madre, il processore e la scheda video sono i pezzi che ho citato io all'inizio: ASRock h110m-HDS,Intel Pentium G4560 e RX460
no, il pentium Kaby Lake su quella scheda madre non funge (si alcune schede madri sono compatibili con kaby lake, ma devi lo stesso avere una CPU Skylake per aggiornare).
Quindi la scelta andrebbe su un i3 6100 + H110 + RX 460.
Non un granché, ma se ti accontenti va bene
 

Glamp

Nuovo Utente
26
0
Ti linko un video di un'americano che ha montato questa cpu (intel Pentium g4560) in questa scheda madre (ASRock h110m-hds).
 

Glamp

Nuovo Utente
26
0
Mi sono ricordato che la scheda madre che ho citato io prima è compatibile con i processori kaby lake perché poco tempo fa è stato rilasciato un'aggiornamento del bios (7.30)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ti linko un video di un'americano che ha montato questa cpu (intel Pentium g4560) in questa scheda madre (ASRock h110m-hds).
avrà aggiornato il BIOS precedentemente con una CPU skylake oppure la scheda madre è già predisposta per Kaby Lake alla vendita (cosa che dubito)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Mi sono ricordato che la s
cheda madre che ho citato io prima è compatibile con i processori kaby lake perché poco tempo fa è stato rilasciato un'aggiornamento del bios (7.30)
allora, il fatto non è questo:
tu compri la scheda madre e in TEORIA il BIOS non è mai aggiornato all'ultima versione, non credo neanche per questo modello (poi se qualcuno può smentirmi meglio così eh!).
Quindi, si l'aggiornamento del BIOS c'è, ma come fai ad aggiornarlo?
Perché riassumendo funziona così
- La scheda madre supporta SkyLake inizialmente.
- Viene rilasciato l'aggiornamento: se aggiornate il BIOS, la scheda è compatibile con CPU Kaby Lake
- Ma come fai l'aggiornamento del BIOS inizialmente? Ti serve una CPU Sky Lake!
- Però hai una CPU Pentium Kaby Lake. E se la monti non va, perché il BIOS non è aggiornato!

Quindi, se il mio ragionamento non viene smentito dal fatto che "la scheda viene venduta già con l'aggiornamento del BIOS per CPU Kaby Lake", non puoi farlo


P.S.
Un modo c'è, ma è SCORRETTO:
Prendi una CPU SkyLake venduta da Amazon, aggiorni il BIOS della scheda madre e poi compri la CPU Kaby Lake.
Lo trovo incorretto ma alcuni fanno così, il mio messaggio riporta solo esperienze già successe sul forum.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili