DOMANDA Computer per Rhino con monitor 900€

yarikappa

Nuovo Utente
91
3
Buongiorno ragazzi,
Avrei bisogno del vostro aiuto, una mia amica ha bisogno di un fisso per l'università, usa programmi come Rhino con Vray, photoshop e Autocad.
Avrebbe a disposizione un budget di 900€ per comprare i pezzi e un monitor, per il montaggio e sistema operativo ci penso io, ho solo bisogno di una configurazione perchè non saprei proprio cosa consigliarle.

Grazi mille a tutti
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buongiorno ragazzi,
Avrei bisogno del vostro aiuto, una mia amica ha bisogno di un fisso per l'università, usa programmi come Rhino con Vray, photoshop e Autocad.
Avrebbe a disposizione un budget di 900€ per comprare i pezzi e un monitor, per il montaggio e sistema operativo ci penso io, ho solo bisogno di una configurazione perchè non saprei proprio cosa consigliarle.

Grazi mille a tutti
Ciao,
sarà un po' dura, non potremmo fare chissà che ma vediamo cosa riusciamo a tirare fuori.

Partiamo dal monitor:
https://www.amazon.it/Asus-MX239H-M...ln-21&linkId=ff0efc3284b6f6a78b8c6e829f8b00aa
sono 175€ che se ne vanno, ottimo per lavorare essendo un ottimo IPS.

Ora arriva il resto del PC, abbiamo 725€.... Ora vedo.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ecco a te:
qua la parte che ti consiglio di prendere da Amazon:
Cattura.PNG

Qua invece ciò che è meglio prendere da TaoComputer:
Cattura.PNG


Manca la scheda video: o prendiamo una GTX 1050 da 2GB, oppure andiamo sull'usato con una GTX 780 che forse è meglio... Vediamo.
Per il momento, che dici?
 

yarikappa

Nuovo Utente
91
3
Direi che va benissimo, io resterei sul nuovo. Dici che i programmi che ho citato lavorano più sulla CPU rispetto che alla scheda video ?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Direi che va benissimo, io resterei sul nuovo. Dici che i programmi che ho citato lavorano più sulla CPU rispetto che alla scheda video ?
eh si, credo proprio di si.
Comunque Ryzen 1600 è il top per il budget che abbiamo, è un exa core con 12 thread, credo che con 700€ non possiamo fare di meglio.

Come scheda video: sul nuovo puoi andare solo di GTX 1050 da 2GB.
Sull'usato ti consiglio molto una GTX 780 usata, visto che ha il supporta CUDA Cores integrato.

Ma se vai di 780, dobbiamo salire almeno a 550w per l'alimentatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili