Computer per Web Development e editing semplice

Commax89

Nuovo Utente
34
1
Ciao Ragazzi,

ho necessità di una build PC custom per un computer principalmente per Web Development e video editing molto semplice (quindi principalmente Photoshop e Illustrator). La configurazione che ho trovato è la seguente:

Proc: I5 skylake 6500 3.2 GHZ
Mobo: ASROCK H170 PRO4 D3
RAM: PATRIOT Viper 3 Black Mamba 16 giga 1866 CL10
Case: Thermaltake VERSA H22
Video: MSI Geforece GTX 960 2GB Gaming Edition
PSU: ITEK 600 Watt Desert 80 Plus Bronze
SDD: Samsung 850 Evo 500gb (poi storage va usato il NAS dell'ufficio)

Prezzo finito con win 10 891€.

Mi dite se secondo voi è una buona build oppure se è migliorabile? Non vorrei sforare la cifra di adesso, al massimo vorrei risparmiare qualosina.

Attendo vostre opinioni.

Grazie.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Prima cosa l itek lascialo dov'è perché fa pena e non si può leggere su un sito di tecnologia :asd:

Non capisco perché non vai di ddr4

Scheda video domani esce la sostituta 1060

Con quel budget anche meno lo fai migliore di quella da te postata

Per esempio

Corsair 100R 55€
XFX TS 550w 80+gold 60€
H170 Asus Pro /3.1 e m.2 110€
i5 6600 202€
Dissipatore stock Intel
RAM corsair vengeance LPX cl13 2133mhz 2*8 (16gb) 60€ (32gb 115€)
Ssd crucial mx200 250gb 80€ o Samsung 850 evo, tagli da 500gb sui 140/150€
GTX 1060 custom 250/280€
Dvdrw LG 10€

Totale: 827€ per esempio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Commax89

Nuovo Utente
34
1
Eh purtroppo le PSU per rimaranno per sempre un mistero, anche perche non trovo piu quello che ho usato per il mio PC e sono rimasto abbastanza spiazato (un xfx se non ricordo male)

Per le mobo avevo guardato piu che altro il prezzo e avevo visto che quelle con ddr4 costavano abbastanza.

Comunque la build proposta da te mi sembra molto buona, io non avevo incluso le gtx1060 perchè non avendo ancora benchmark non sapevo se è valida o meno.

Ti ringrazio per la risposta intanto e aspetto che escano le gtx 1060 a listino cosi da vedere un po di prezzi.

Considerando lo storage su nas dell'ufficio, secondo te bastano 250gb per programmi e so?

Grazie mille!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Eh purtroppo le PSU per rimaranno per sempre un mistero, anche perche non trovo piu quello che ho usato per il mio PC e sono rimasto abbastanza spiazato (un xfx se non ricordo male)

Per le mobo avevo guardato piu che altro il prezzo e avevo visto che quelle con ddr4 costavano abbastanza.

Comunque la build proposta da te mi sembra molto buona, io non avevo incluso le gtx1060 perchè non avendo ancora benchmark non sapevo se è valida o meno.

Ti ringrazio per la risposta intanto e aspetto che escano le gtx 1060 a listino cosi da vedere un po di prezzi.

Considerando lo storage su nas dell'ufficio, secondo te bastano 250gb per programmi e so?

Grazie mille!

In che senso spiazzato per il PSU :grat:

GTX 1060 nel pomeriggio review / benchmark / e prezzi

In generale per windows / office / e programmi bastano, il calcolo però lo devi fare te sommando il peso in GB dei programmi che andrai ad installarci, io non so quanti ne devi mettere su....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!