PROBLEMA Computer va in freeze

rgie95

Nuovo Utente
3
1
CPU
Fisso: Intel Core i5-4440 3.10 GHz | Portatile: Intel Core i3-5005U
Scheda Madre
Fisso: Asus B85M-G
RAM
Fisso: 8 GB | Portatile: 4 GB
OS
Fisso: Windows 7 | Portatile: Windows 10
Ciao a tutti!
Il mio computer va molto spesso in freeze, ho provato a cercare nelle varie discussioni un problema simile al mio, ma niente...
Ho comprato questo Notebook Asus F540LJ-XX470T con processore Intel Core i3, scheda video NVIDIA GeForce 920M e scheda integrata Intel HD Graphics 5500.
Un po' di tempo fa ho pensato che ciò che mandasse in tilt il sistema fosse il fatto che il PC non reggesse le prestazioni elevate, allora ho abbassato un pochino i settaggi e diciamo che è andata un po' meglio.
Adesso ha ricominciato a darmi problemi, si freeza l'80% delle volte appena accendo il PC o quando magari faccio qualcosa ed è in fase di caricamento. Quando gioco poi non ne parliamo... La musica fa pure un rumore strano, come se ripetesse quella frazione di secondo in cui si è bloccato.
Allora ho pensato che magari le due schede grafiche andassero in conflitto, ma non ne sono sicura.
Vi prego aiutatemi, non voglio mandare il PC in assistenza :cry:
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti!
Il mio computer va molto spesso in freeze, ho provato a cercare nelle varie discussioni un problema simile al mio, ma niente...
Ho comprato questo Notebook Asus F540LJ-XX470T con processore Intel Core i3, scheda video NVIDIA GeForce 920M e scheda integrata Intel HD Graphics 5500.
Un po' di tempo fa ho pensato che ciò che mandasse in tilt il sistema fosse il fatto che il PC non reggesse le prestazioni elevate, allora ho abbassato un pochino i settaggi e diciamo che è andata un po' meglio.
Adesso ha ricominciato a darmi problemi, si freeza l'80% delle volte appena accendo il PC o quando magari faccio qualcosa ed è in fase di caricamento. Quando gioco poi non ne parliamo... La musica fa pure un rumore strano, come se ripetesse quella frazione di secondo in cui si è bloccato.
Allora ho pensato che magari le due schede grafiche andassero in conflitto, ma non ne sono sicura.
Vi prego aiutatemi, non voglio mandare il PC in assistenza :cry:

Comincia col postare uno screenshot di Crystal Disk Info, così vediamo lo stato del disco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili