Comunicazione tra sito e forum

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
Scrivevo per far notare che ho trovate spesso consigli ed affermazioni discordanti tra sito e forum.
Penso ciò si possa risolvere grazie ad una comunicazione maggiore tra sito e forum.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Siamo d'accordissimo.

In che occasioni hai ravvisato questa cosa,
tanto per fare degli esempi mio caro (PS: come va? e' un pezzo che non ti vedevo)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Scrivevo per far notare che ho trovate spesso consigli ed affermazioni discordanti tra sito e forum.
Penso ciò si possa risolvere grazie ad una comunicazione maggiore tra sito e forum.
Dipendesse da noi....... Stiamo provando a tentare di creare un rapporto coi redattori proprio per questo
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Scrivevo per far notare che ho trovate spesso consigli ed affermazioni discordanti tra sito e forum.
Penso ciò si possa risolvere grazie ad una comunicazione maggiore tra sito e forum.
Concordo anch'io.

Ci sono un sacco di utenti sul forum che sono eccellenti, con un supporto maggiore e una collaborazione migliore tutti possono guadagnarci.
Essendo sinceri, il sito di Tom's è un po' carente in alcuni punti, dove il forum potrebbe rimediare...

Un esempio netto sono gli alimentatori, dove talvolta, hanno fatto brutte figure (perdonate la sincerità), quando hanno Falco - e non solo - in casa. Oppure RasTaFi nei monitor, tanti altre nelle config, Kuro nelle schede madri e OC, tantissimi altri che non sto qua a citare... (e non solo MOD... basti guardare Serassone).
Speriamo che inizi al più presto questo dialogo, sarebbe fantastico! :)
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Concordo anch'io.

Ci sono un sacco di utenti sul forum che sono eccellenti, con un supporto maggiore e una collaborazione migliore tutti possono guadagnarci.
Essendo sinceri, il sito di Tom's è un po' carente in alcuni punti, dove il forum potrebbe rimediare...

Un esempio netto sono gli alimentatori, dove talvolta, hanno fatto brutte figure (perdonate la sincerità), quando hanno Falco - e non solo - in casa. Oppure RasTaFi nei monitor, tanti altre nelle config, Kuro nelle schede madri e OC, tantissimi altri che non sto qua a citare...
Speriamo che inizi al più presto questo dialogo, sarebbe fantastico! :)
Grazie pikolo ancielo... Devo dire che da questo mese oltre alle news del sito, curo anche la guida mensile. Quindi lato monitor siamo coperti. Per le altre sezioni spero anche io che ci sia una maggior collaborazione:)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Grazie pikolo ancielo... Devo dire che da questo mese oltre alle news del sito, curo anche la guida mensile. Quindi lato monitor siamo coperti. Per le altre sezioni spero anche io che ci sia una maggior collaborazione:)
Ops scusa, ho sbagliato a citarti.... Volevo dire che è colpa tua se la sezione Monitor è andata in frantumi, vergognati.

:popo: :asd::asd::asd::asd:
download.jpg

Comunque di te lo sapevo, l'ho citato perché... bo, mi sei venuto in mente ahahha.
 
Ultima modifica:

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Scrivevo per far notare che ho trovate spesso consigli ed affermazioni discordanti tra sito e forum.
Penso ciò si possa risolvere grazie ad una comunicazione maggiore tra sito e forum.
Concordo.
Spesso i consigli del sito ufficiale sono un po' lasciati "sospesi per aria", a volte giusti e a volte... da lasciare dove stanno..
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Concordo pienamente con quanto detto... I pareri discordanti tra il sito e il suo staff e lo staff del forum potrebbero indurre l'utente ad entrare in uno stato di profonda confusione la quale non può fare altro che danneggiarlo. A volte può capitare di trovare sul sito degli articoli i quali possono portare a farsi idee sbagliate su determinati prodotti l'utente medio, il quale magari chiedendo pareri sul forum si vede dare consigli molto distanti da quanto appreso dal forum. Oppure le configurazioni che fanno con Ak (non vogliatemene per le critiche a questo shop, ne sento parlare bene molto spesso). Ecco, in queste configurazioni sono presenti una miriade di componenti di qualità non eccelsa a prezzi anche alti... E che diamine su, 900€ di computer per prendere una 1050ti e un 7500 magari? Suvvia gente un po' di testa... sono il primo a leggere gli articoli del sito e sono anche fatti bene, ma ci vorrebbe anche un po' più di spirito critico... Pubblicano tante di quelle baggianate a volte... C'è bisogno di primo un filtraggio delle idee e secondo una particolare attenzione a cosa scrivono nelle guide, si trovano sia errori grossolani sia consigli pessimi...

Inviato dal Latticino preferito del Forum
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Potete postare qui tutte le situazioni dove lo notate grazie?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Certo, subito! :)
Presa la Asus B350 plus come miglior scheda madre per AMD.
Su questo forum ho sempre visto tutt'altro: la Asrock B350 pro 4 è il top per la fascia.

Su Intel, consigliata la z270M5 di MSI (Kuro triggered), anche questa non l'ho mai vista consigliata, ho sempre visto qua sul forum in sezione OC Asrock K4-extreme-K6 - Gigabyte non ricordo bene.

Consigliata ancora MSI sulla scheda madre...
(@Glastow , com'era? MSI + Ryzen... Booom :D)
Alimentatore il TR2 (falco Triggered).
Consigliata RX 560 monoventola di Sapphire a 145€... a sto punto una GTX 1050ti.


Masterwatt, TR2, SE.... ma dai! Manca solo il VS e facciamo la combricola dei malati di sindrome CWT.
Il mio falegname con 30.000 lire... :asd: :sisi:

[EDIT]

inoltre sottolineo la superficialità del video... La piattaforma manco viene citata, come tutte le guide scarse e pressapochiste, pochi dati tecnici.
SuperFlower leadex, questo sconosciuto? Dove sono i Cougar? I BeQuiet di fascia bassa?:patpat:
[/EDIT]


1.400€ per un PC con una 1060 da 6GB, una B350 ancora MSI.... PSU da 700w inutile, CPU Ryzen 1700 da overcloccare tantissimo ( lo dice davvero al minuto 0.40), difatti si è sempre saputo che mura a 4GHz :D (cioè, morivo dal ridere sinceramente).
Dissipatore MSI a casissimo quando bastava uno stock (se no se ne mette su uno serio... Mica sti giocattolini).
Rapporto CPU GPU non proprio equilibrato, consigliato solo per chi ha particolare esigenze, se no 1600 va più che bene come sappiamo tutti.

Una nota positiva (oleee): almeno hanno cominciato a fare build da Tao, lasciando da parte quelle con Ak.
Quelle con quelli di AK, diciamocelo sinceramente, erano e sono tutt'ora uno scempio, ma non tanto per i prezzi e basta, anche per i componenti scelti: questa è vera disinformazione, che piaccia o meno a tom's e AK.

Lo stesso ragazzo di Tom's che fa il video (che personalmente non conosco) sembra imbarazzato a parlare insieme al rappresentate di AK, parole tirate al vento... Uno che ha un minimo di buon senso sul discorso, capisce che è roba di poco conto.

Non vado avanti adesso perché non ho più tempo oggi, però mi sembra di aver dato un minimo di materiale su cui ragionare un attimino...
Spero che chi abbia le competenze per questa possibile collaborazione prenda sul serio il fatto di collaborare con certi utenti del forum;) :brindiamo:
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Non ci crederai,

ma stavo pensando proprio la stessa cosa.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
2017-10-12.png
Eccola fresca fresca. Ed ho anche evitato i vat player. Le configurazioni fatte con AK sono di una vergogna inaudita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Eccola fresca fresca. Ed ho anche evitato i vat player. Le configurazioni fatte con AK sono di una vergogna inaudita.

Ma anche da ak stesso la fai migliore di quella con la stessa cifra , non è solo quello il discorso:

upload_2017-10-12_11-44-20.png

Si lo so che la armor è abbastanza scadente , che le ram sono molto meglio da over 2666 e che i prezzi sono decisamente alti su alcune cose ma Ak quello ha a listino
 

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Se posso dire la mia qui sul forum abbiamo un team di espertissimi, ed anche i più giovani come @Glastow risultano molto preparati e pienamente consapevoli di ciò che dicono.

Credo di poter tranquillamente dire che su altri forum non hanno lo stesso livello di preparazione che si ha qui, con i consigli che i Mod e non solo riescono a dare agli altri utenti, soprattutto perchè si cerca di educare all'acquisto e motivando tecnicamente TUTTE le scelte al contrario di "prendi questo perchè sì" che ho visto fare troppo spesso da altre parti.

Come tutti i meccanismi deve essere rodato, ma sono sicuro che si farà in modo che tra i ragazzi nasca una collaborazione il più stretto possibile per sopperire ognuno alle mancanze degli altri. :)

Ho già collaborato con questi ragazzi, @Falco75 in primis, ed avere così tanto "sapere" senza sfruttarlo sarebbe davvero un peccato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili