DOMANDA [CON RISPOSTA] Nuovo tipo di Cabinet, fibra?

xwx

Utente Attivo
83
12
CPU
Intel Core i5
HDD
SSD 850 EVO 500 GB
RAM
8,00 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX
Monitor
LG FLATRON L177WSB
OS
WIndows 10
Ciao a tutti,

Da qualche giorno sotto casa è apparsa questa nuova colonnina (quella a destra ovviamente) Telecom.
Di solito quelle fibra sono diverse, quindi mi ha incuriosito. Secondo voi cosa potrebbe e essere?

Grazie mille! IMG_20170423_154159.jpg
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti,

Da qualche giorno sotto casa è apparsa questa nuova colonnina (quella a destra ovviamente) Telecom.
Di solito quelle fibra sono diverse, quindi mi ha incuriosito. Secondo voi cosa potrebbe e essere?

Grazie mille! Visualizza allegato 241281
E' una colonnina modulare per l'installazione dei misuratori Enel e della stazione di conversione in bassa tensione della 220V.
Sull'armadio manca il sopralzo contenente il DSLAM per l'erogazione del servizio VDSL2. Verrà installato prossimamente. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: xwx

xwx

Utente Attivo
83
12
CPU
Intel Core i5
HDD
SSD 850 EVO 500 GB
RAM
8,00 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX
Monitor
LG FLATRON L177WSB
OS
WIndows 10
Maremma com'è venuta grande la foto, da cellulare non me ne ero mica accorto :)
Quindi è un primo passo, ti ringrazio davvero luigidavino!
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Anche da me le hanno installate d'appertutto ora aspettiamo il sopralzo. Il comune dice che entro fine maggio i lavori saranno completati (anche se non mi è chiaro cosi intende per completati, con anche sopralzo dslam, collegamento e allaccio al contatore e fibra attiva pronta per la vendibilità o solo i lavori di posa? eheh vai saperlo!) Parlando invece coin i vari operai che mi hanno detto molto più di un mese ed entro fine maggio sarà dura! Staremo a vedere a chi avrà ragione! :D

Anche se facendo un giro per la città a me sembra tutto apposto e predisposto per l'allaccio, però non avendo i progetti sotto mano non so quali altri scavi devono fare e ce ne sono ancora parecchi mi hanno detto!!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Anche da me le hanno installate d'appertutto ora aspettiamo il sopralzo. Il comune dice che entro fine maggio i lavori saranno completati (anche se non mi è chiaro cosi intende per completati, con anche sopralzo dslam, collegamento e allaccio al contatore e fibra attiva pronta per la vendibilità o solo i lavori di posa? eheh vai saperlo!) Parlando invece coin i vari operai che mi hanno detto molto più di un mese ed entro fine maggio sarà dura! Staremo a vedere a chi avrà ragione! :D

Anche se facendo un giro per la città a me sembra tutto apposto e predisposto per l'allaccio, però non avevndo i progetti sotto mano non so quali altri scabi devono fare e ce ne sono ancora parecchi mi hanno detto!!
Con completamento lavori si intende solo la chiusura del cantiere fisico.
Per la vendibilità occorre, innanzitutto, l'installazione del sopralzo (spesso i lavori vengono chiusi senza che essi vengano installati) e poi il superamento dei test di comunicazione con l'OLT). ;)
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
grazie luigi, quindi come immaginavo per fine lavori s'intende solo fine degli scavi. Per quanto riguarda invece l'allaccio alla corrente, installazione del dslam e infilaggio/attivazione fibra, eehehe ci vorrò qualche altro mese. Quasi sicuramente in autunno.

L'importante è che enal faccia l'allaccio poi posso seguire l'iter sul sito tim! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili