Condivisione Xbox One facciamo chiarezza! Troppa confusione in rete. A cosa serve e come si attiva!

Marco Petrillo

Nuovo Utente
55
2
Non ce nient'altro da fare che mettersi in 2 amici e toccare ognuno l'impostazione presente nella console di default! Non ce nulla di illegale o altro perchè è un sistema creato dalla casa stessa (vi ricordo che prima del lancio la condivisione doveva andare con 10 persone anche se diversa da come è adesso)

Questa cosa da il vantaggio di far si che allora:
-L'abbonamento live gold preso su ebay o altri siti viene circa 35€ o dallo store stesso a 59€ basta che lo attiva uno dei 2 che ne beneficia anche l'altro al 100% come fosse il suo!
-Per tutti i giochi digitali di ogni cifra idem, uno lo compra e 2 lo giocano anche contemporaneamente senza problemi come se ognuno fosse il proprietario!
La condivisione non ha durata o scadenza dura finche uno dei 2 non toglie le impostazioni di condivisione!

Ovviamente il reale proprietario del gold o del gioco è quello che fa l'acquisto dallo store/inserisce il codice sul proprio account! Quindi una volta (nel caso) che la condivisione viene tolta a ognuno restano i reali acquisti fatti!
Quindi potreste pensare o di prendere un titolo a testa o di dividere la cifra in due e prendere un titolo ciascuno in comune accordo, poi pensate a quando fanno gli sconti (tutti i mesi) dove il gioco costa meno, diviso 2 è meno ancora!

Potete giocare assieme allo stesso gioco online senza problemi e senza dover connettere il profilo dell'amico! Ce solo, una volta impostata la condivisione, da accendere la console e avviare il gioco e giocare assieme oppure ognuno al gioco che vuole, io questa funzione la uso dal Day One e va che una viola!

Potete cambiare amico in 1 anno al massimo 3 volte dopo di che il sistema ti blocca l'impostazione e ce da aspettare 1 anno per lo sblocco oppure chiamare il supporto xbox al numero verde e chiedere gentilmente che venga sbloccato!

Come si attiva?

Veniamo a noi:

Accendi la console e connetti SOLO ed esclusivamente un profilo per volta, chiamiamolo profilo 1, e la tua console 1! vai in impostazioni-->la mia xbox-->la mia xbox home

Ce una scritta e ce un bottone in fondo devi premerlo e la scritta che appare deve essere questa(a meno che sia già cosi!

ImageUploadedByTapatalk1438245277.190309.jpg

Che letta al contrario di quello che dice vuole dire che NON è la tua xbox home!
Ok ci sei? Infatti la scritta dice che se la tua console con il tuo profilo viene impostata come xbox home tu condividi giochi e abbonamento con i profili in locale senza che loro debbano connettere il tuo profilo!

Ora sconnetti il profilo 1 e connetti SOLO quello del tuo amico o parente (profilo 2 sempre sulla stessa console) e vai dove sei andato prima, ma attenzione non deve uscire la scritta del testo come prima, ma deve uscire scritto cosi:

ImageUploadedByTapatalk1438245508.108878.jpg

Questa è la tua xbox home....ecc ecc!!!
Ora il sistema la tua console la vede come se fosse del tuo amico, ovvero, come se fosse la console del proprietario del profilo 2!

--Adesso il tuo amico o parente (il proprietario del profilo 2 sulla sua console) deve fare la stessa identica cosa e far vedere al sistema che la sua console è la tua(quella del proprietario del profilo 1)!

Il tuo amico (propr. Profilo2) accende la console e accede SOLO con il suo profilo e va in impostazioni e imposta la sua console come,deve uscire scritto cosi:

ImageUploadedByTapatalk1438245277.190309.jpg

Poi sconnette TUTTO accede SOLO con il tuo profilo (profilo 1) e deve uscire scritto cosi:

ImageUploadedByTapatalk1438245508.108878.jpg

Ora se avete fatto tutto giusto riconnettete ognuno il proprio profilo sulla propria xbox eliminando anche il profilo dell'altra persona dalla console e in "i miei giochi e app" devono apparire tutto a destra in lista ad ognuno anche i giochi dell'altro pronti Per essere installati e utilizzati...(a volte ci vuole 1 minutino che carica la lista)

In sostanza con uno schematico è così:

ImageUploadedByTapatalk1438245924.998183.jpg

Ora avete abilitato il sistema per condividere le vostre cose acquistate tra voi due senza che dobbiate accedere con il profilo dell'altro per giocare ecc! l'unico contro se cosi la si può definire è che se un eventuale amico o fratello volesse con un suo profilo personale giocare sulla vostra console con condivisione abilitata, deve essere connesso anche il profilo che ha le licenze attivate di modo da condividergli i diritti! Questo adesso non fate confusione perche io che non ho un abbonamento attivo o non possiedo i giochi nel mio account, se un amico si vuole connettere sulla mia console gioca lo stesso online ai giochi che il mio amico possiede ok? Perche grazie alla condivisione io anche se non possiedo nulla, posso in via locale connettendo il mio profilo dare abilitazione ripeto, in locale alla persona che vuole giocare!

Per ogni chiarimento rispondete pure
 

kayoshin

Nuovo Utente
59
1
Ciao. Fatta la condivisione ieri sera seguendo questa chiarissima guida.
Funziona a meraviglia! Grazieeeee :inchino:
 

doorman84

Nuovo Utente
10
0
Ciao ragazzi/e, vi confesso che della feature della condivisione ho capito mezza sega...
Allora un mio caro amico ha The Witcher 3 in versione digitale, io ho Sunset Overdrive sempre digitale, siamo interessati a procedere con la condivisione tra le nostre due Xbox One anzi meglio tra i nostri due account. Ho un dubbio:

- dopo aver condiviso gli account posso giocare ai miei giochi digitali anche offline oppure alla prima disconnessione o problemi alla linea (da me succede spesso) rimango fregato? (stessa cosa per il mio amico ovviamente).
E' fondamentale per me ed è il vero motivo per cui non ho ancora condiviso nulla al momento.
Cmq se poteste aprirmi gli occhi una volta per tutte vi sarei molto grato.

Grazie a tutti per l'attenzione naturalmente.
 

kayoshin

Nuovo Utente
59
1
Se segui questa guida è molto facile.

i giochi digitali non vanno se non sei collegato ....ma anche senza condivisione
prova a far partire sunset overdrive senza linea....vedrai che non parte
 

doorman84

Nuovo Utente
10
0
Se segui questa guida è molto facile.

i giochi digitali non vanno se non sei collegato ....ma anche senza condivisione
prova a far partire sunset overdrive senza linea....vedrai che non parte

Gioco da mesi a Sunset Overdrive versione digitale senza alcuna connessione...sei sicuro di questo perdonami???
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Tu puoi giocare a sunset overdrive perchè è stato acquistato dall altra persona, quindi la sua home è la tua console e puoi giocarci tranquillamente, quello che non puoi fare è giocare offline con giochi comprati da te.
 
T

Tony25

Ospite
Tu puoi giocare a sunset overdrive perchè è stato acquistato dall altra persona, quindi la sua home è la tua console e puoi giocarci tranquillamente, quello che non puoi fare è giocare offline con giochi comprati da te.
Non è vero, i giochi tuoi comprati in digitale li puoi giocare offline senza nessun problema.:sisi:
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Non è vero io non posso giocare a gta 5 che ho comprato in digitale 4 mesi fa ma posso giocare offline a fallout 4 comprato dal mio amico martedì questo.
 
T

Tony25

Ospite
Io tutti i giochi che ho in digitale li posso usare offline (AC black flag, tomb raider, metal gears).
 

doorman84

Nuovo Utente
10
0
Ragazzi ricapitoliamo:
- senza alcuna condivisione, è possibile giocare a qualsiasi gioco digitale anche offline, dando per scontato che il donwload dallo store ed anche il primissimo avvio del gioco scelto debbano avvenire online, cioè con il profilo collegato alla rete;
- con la condivisione, il mio dubbio riguarda la possibilità di giocare ai miei titoli ed a quelli del mio amico anche offline, senza alcun vincolo di profili connessi alla rete, indipendentemente da chi acquista il gioco o l'abbonamento. Questo passaggio ancora non mi è chiaro perdonatemi.
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Per iniziare i giochi acquistati etc. Hanno 2 licenze una sul prifilo e una sulla console. Quelle sul profilo valgono solo quando connessi a xbox live e quindi ai server che contengono le informazioni sull account, invece quelle sulla console funzionano anche offline. A questo punto se tu scambi la home con una altra console sarà quella ad avere le licenze dei giochi comprati da te. Quindi tu avrai le licenze di tutti i giochi acquistati sull altra console ma non i tuoi. (Senza licenze i giochi non si avviano)
 

alepanz2

Nuovo Utente
5
0
Scusate, riapro questa discussione perché ho un ulteriore dubbio
Se dovessi acquistare un gioco dai vari siti presi da dlcompare etc, scarico il gioco digitale usando l'account fornito, cancello l'account, e posso giocare con il mio profilo. Fin qui tutto OK.
Se poi attivo la condivisione con un amico, il gioco acquistato posso farlo utilizzare anche ad un amico, per smezzare la spesa?
L'account principale deve essere online oppure va bene anche offline?
Grazie e scusate se riapro il discorso, ma proprio non mi entra in testa :(
 

xgianco

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, complimenti per il sito.
HO una domanda: io ho condiviso la mia xbox one (consoll secondaria), usufruivo dell'abbonamento live del mio amico (consoll primaria) tra un mese circa gli scade l'abbonamento. Questa è la domanda: se l'abbonamento xbox live viene rinnovata sulla mia xbox one (consoll secondaria) il mio amico può giocarci on line come sto facendo io con il suo abbonamento?
 
Ultima modifica:

Marco Petrillo

Nuovo Utente
55
2
Giochi off line, funzionano solo se il gioco non richiede una connessione dati attiva, questo vale aldilà della condivisione che ci sia oppure no, Daitan Fall ad esempio richiede una connessione Internet per giocare quindi che tu abbia O no la condivisione attiva con un amico, la connessione per forza di cose ti serve perché il gioco la richiede
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili