DOMANDA Configurazione 2k Future proof 1250 assemblata

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Adry69

Utente Attivo
79
9
Ciao a tutti cerco un computer da Voi gentilmente assemblato il piu' Future Proof possibile NO OC
e per unbudget massimo di 1250 euro periferiche escluse a cui affianchero' un monitor Dell U2515H (2K IPS)

Guardo molto anche il lato estetico quindi la presenza di case finestrati e con led risulta essere una prerogativa interessante.

Acquisterò presso Tao, tuttavia non voglio imbattermi in problematiche di montaggio etc.
Mi interesserebbe spendere la cifra di cui sopra per un assemblaggio completo che comprenda assemblaggio, test, garanzia completa e spese di spedizione.

L'utilitzzo del PC sarà : Games 70% 20% Web Navigazione 10% Editing/Foto
L'ultilizzo dei giochi spazia in tutte le categorie con predominanza FPS/RTS.

Rimando a voi le scelte piu' opportune non ho preferenze tra Intel e Amd ...però ho 4 TB di giochi che sono nati con Intel e che hanno ormai piu' di 3 anni quindi non vorrei avessero problemi con Amd e spero che supportino la Risoluzione ottimale: 2.560 x 1.440

Sinceramente punterei a un R5 1600 / GTX 1070 ma rimando a voi l'ardua sentenza
(su Ryzen 1600 farei overclock magari piu' in la nel tempo )

Oppure a un liscio I7 7700 che mi darebbe probabilmente più affidabilità meno problemi di gioventù
(qui senza OC)

PS .Ovviamente piu' posso risparmiare piu' contento sarei per il monitor e periferiche da acquistare su Amazon.

Grazie Adry69 !
 
Ultima modifica:

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
non ho ben capito se monitor e periferiche siano comprese o meno nel budget.
Come ryzen valuta questa configurazione

ch2SaUa.png

Il tutto compresa spedizione e assicurazione viene 1268€ (1243€ pagando con bonifico)
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007 e Adry69

Adry69

Utente Attivo
79
9
Allora ho fatto delle considerazioni sulla configurazione che reputo ottima.

1) Non posso sforare i 1250 ma avrei l'esigenza di mettere un HD da 2TB sempre 7200 rpm magari limando sull'alimentatore? o sul case ?
(Ho visto che mi hai proposto un ottimo RM)

Il case è davvero bello ha 4 ventole standard incluse, tuttavia avendo la parte finestrata mi piacerebbe vedere l'illuminazione delle ventole, ma leggendo le specifiche non monta ventole colorate e nessun complemento della configurazione ha led rgb.

Trattandosi di un R5 1600 quindi si appresta all'OC volevo gentilmente sapere se occorre un diverso dissipatore, oppure quanto riuscirei ad alzare la frequenza con quello stock. Non mi interessa un OC pesante.

Scheda Video ho letto " Palit."
Mentre troviamo sempre su TAO :

MSI GeForce GTX 1070 Gaming X 8G, 8192 MB GDDR5 Boost: 1797mhz [V330-001R] (511523)
Con Bonifico sta a 406 euro.
Io sarei piu' propenso questa sia come affidabilità, frequenza e come prezzo siamo li.

Voi che ne pensate ?

Grazie Adry699



Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

omiddo

Utente Attivo
589
259
Allora ho fatto delle considerazioni sulla configurazione che reputo ottima.

1) Non posso sforare i 1250 ma avrei l'esigenza di mettere un HD da 2TB sempre 7200 rpm magari limando sull'alimentatore? o sul case ?
(Ho visto che mi hai proposto un ottimo RM)

Il case è davvero bello ha 4 ventole standard incluse, tuttavia avendo la parte finestrata mi piacerebbe vedere l'illuminazione delle ventole, ma leggendo le specifiche non monta ventole colorate e nessun complemento della configurazione ha led rgb.

Trattandosi di un R5 1600 quindi si appresta all'OC volevo gentilmente sapere se occorre un diverso dissipatore, oppure quanto riuscirei ad alzare la frequenza con quello stock. Non mi interessa un OC pesante.

Scheda Video ho letto " Palit."
Mentre troviamo sempre su TAO :

MSI GeForce GTX 1070 Gaming X 8G, 8192 MB GDDR5 Boost: 1797mhz [V330-001R] (511523)
Con Bonifico sta a 406 euro.
Io sarei piu' propenso questa sia come affidabilità, frequenza e come prezzo siamo li.

Voi che ne pensate ?

Grazie Adry699



Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Puoi limare sull'alimentatore, acquistando il CX550M che è semi-modulare.

Per i led dovresti fare da te, oppure se vuoi un case finestrato che monti già delle ventole rgb credo che i Corsair Crystal facciano al caso tuo. Tuttavia non sono disponibili su taocomputer, quindi dovresti acquistarli da un'altra parte e occuparti tu dell'assemblaggio.

Se non intendi fare OC spinto, il dissipatore stock va bene.

La MSI Gaming X è un'ottima scheda, prendi pure quella se ti piace di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Adry69

Adry69

Utente Attivo
79
9
Allora allora , ho rivisto qualche scelta e sarei propenso a questo accorgimento lasciando comunque fare tutto a TAO !
Datemi conferma se va bene la configurazione finale : Ho cambiato

1) HD con il Seagate Barracuda avrei potuto risparmiare con l'alternativa
2000GB Toshiba DT01ACA200 SATA

2) Alimentatore con il CX550M

3) Scheda Video con MSI GeForce GTX 1070 Gaming X 8G

4) Ho inserito anche la Garanzia : con il servizio Acquisti Sicuri pari a Euro 26,07 + IVA (31,80 Euro)

Consigliatemi gentilmente anche se inserire o meno anche il monitor da TAO
Oppure se è sempre preferibile prendere il monitor da Amazon anche se venduto e spedito da Webcom s.r.l.
La scelta su Amazon sul monitor sarebbe per la politica resi piu' accomodante o sbaglio in caso di bad pixel ?
L'iva essendo venduto da Webcom dovrebbe comunque essere detraibile.

Vi posto la configurazione finale :
Tao 254.PNG
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!