DOMANDA Configurazione 400€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arnaldo56

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti ragazzi, al mio fratellino di 15 anni serve un pc, un po' per studiare, un po' per farsi qualche partita a Fortnite. Premesso che il budget è di 400/450€, ieri sera su Amazon ho trovato un preassemblato compreso di tutto(monitor, tastiera, mouse, cuffie) a 400€, venduto e spedito da Amazon. L'ho acquistato anche se me lo invieranno in serata per poi arrivare a casa mia lunedì, quindi ho ancora tempo per disdire l'ordine. Vi lascio la lista dei componenti e vorrei una vostra opinione se con questi soldi avrei potuto prendere di meglio:
  • 3.5GHz AMD FX 6300 Sei Core Processore (4.1GHz Turbo)
  • Nvidia Geforce GTX 960 2 GB Dedicato Avanzata Scheda Grafica
  • 8 GB da DDR3 Elite 1600MHz RAM
  • 1000GB (1TB) Hard-Disk Spazio di archiviazione
  • 21.5" LED HD Monitor, UK QWERTY Gamer Tastiera e Mouse Set, Auricolare con Microfono, Windows 10 sistema operativo, War Thunder Bundle Gioco, Garanzia a vita
Chiaramente l'ho preso perché mi serve tutto(monitor, tastiera...). Che ne dite?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Pessimo affare (vale per tutti i preassemblati)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti ragazzi, al mio fratellino di 15 anni serve un pc, un po' per studiare, un po' per farsi qualche partita a Fortnite. Premesso che il budget è di 400/450€, ieri sera su Amazon ho trovato un preassemblato compreso di tutto(monitor, tastiera, mouse, cuffie) a 400€, venduto e spedito da Amazon. L'ho acquistato anche se me lo invieranno in serata per poi arrivare a casa mia lunedì, quindi ho ancora tempo per disdire l'ordine. Vi lascio la lista dei componenti e vorrei una vostra opinione se con questi soldi avrei potuto prendere di meglio:
  • 3.5GHz AMD FX 6300 Sei Core Processore (4.1GHz Turbo)
  • Nvidia Geforce GTX 960 2 GB Dedicato Avanzata Scheda Grafica
  • 8 GB da DDR3 Elite 1600MHz RAM
  • 1000GB (1TB) Hard-Disk Spazio di archiviazione
  • 21.5" LED HD Monitor, UK QWERTY Gamer Tastiera e Mouse Set, Auricolare con Microfono, Windows 10 sistema operativo, War Thunder Bundle Gioco, Garanzia a vita
Chiaramente l'ho preso perché mi serve tutto(monitor, tastiera...). Che ne dite?

Ciao a te :)

In questo caso invece e' una truffa per attirare le allodole e spillare loro i soldi sfruttando la loro ignoranza e ingenuità. Mi dispiace dirtelo ma ci sei cascato in pieno e ti sei fatto ingannare dal prezzo e dalla presenza del mouse, della tastiera e del monitor.

Annulla l' ordine in questo modo potrai riavere indietro i tuoisoldi, loro non l' avranno vinta e potrai lasciarti alle spalle questa brutta vicenda.

Per fortuna che hai aperto questa discussione per chiedere a noi un parere a riguardo.






Cosa avrei potuto prendere per quel prezzo?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Sicuramente non una truffa.
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Penso che con 400€ di budget è difficile prendere un buon pc completo di tutto, contando che monitoraccio tastiera/mouse cuffie etc etc ti costeranno si e no 100€, con trecento puoi prendere dei componenti ma dovrai scendere a parecchi compromessi, un pentium, una schedaccia madre da 40€ circa e la ram viaggi sui 200€, ti resterebbero 100€ per psu e case, forse dovresti dare un occhiata al mercatino del forum o cercare qualcosa di ricondizionato.
 

Arnaldo56

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti ragazzi, al mio fratellino di 15 anni serve un pc, un po' per studiare, un po' per farsi qualche partita a Fortnite. Premesso che il budget è di 400/450€, ieri sera su Amazon ho trovato un preassemblato compreso di tutto(monitor, tastiera, mouse, cuffie) a 400€, venduto e spedito da Amazon. L'ho acquistato anche se me lo invieranno in serata per poi arrivare a casa mia lunedì, quindi ho ancora tempo per disdire l'ordine. Vi lascio la lista dei componenti e vorrei una vostra opinione se con questi soldi avrei potuto prendere di meglio:
  • 3.5GHz AMD FX 6300 Sei Core Processore (4.1GHz Turbo)
  • Nvidia Geforce GTX 960 2 GB Dedicato Avanzata Scheda Grafica
  • 8 GB da DDR3 Elite 1600MHz RAM
  • 1000GB (1TB) Hard-Disk Spazio di archiviazione
  • 21.5" LED HD Monitor, UK QWERTY Gamer Tastiera e Mouse Set, Auricolare con Microfono, Windows 10 sistema operativo, War Thunder Bundle Gioco, Garanzia a vita
Chiaramente l'ho preso perché mi serve tutto(monitor, tastiera...). Che ne dite?

Ciao a te :)

In questo caso invece e' una truffa per attirare le allodole e spillare loro i soldi sfruttando la loro ignoranza e ingenuità. Mi dispiace dirtelo ma ci sei cascato in pieno e ti sei fatto ingannare dal prezzo e dalla presenza del mouse, della tastiera e del monitor.

Annulla l' ordine in questo modo potrai riavere indietro i tuoisoldi, loro non l' avranno vinta e potrai lasciarti alle spalle questa brutta vicenda.

Per fortuna che hai aperto questa discussione per chiedere a noi un parere a riguardo.






Cosa avrei potuto prendere per quel prezzo?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Sicuramente non una truffa.

Beh scusami se per te sono povero e posso spendere solo 400 euro, se mi fregano dopo non ho né il pc né la possibilità economica di comprarne un altro. Grazie per il sarcasmo gratuito. Buona giornata

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto

Arnaldo56

Nuovo Utente
10
0
Beh scusami se per te sono povero e posso spendere solo 400 euro, se mi fregano dopo non ho né il pc né la possibilità economica di comprarne un altro. Grazie per il sarcasmo gratuito. Buona giornata

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma dov'è il sarcasmo? Piuttosto perchè chiedere consiglio dopo aver acquistato?
Perché posso ancora annullare l:ordine, l'ho scritto...

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Arnaldo56

Nuovo Utente
10
0
U

Utente 125751

Ospite
Beh scusami se per te sono povero e posso spendere solo 400 euro, se mi fregano dopo non ho né il pc né la possibilità economica di comprarne un altro. Grazie per il sarcasmo gratuito. Buona giornata
emoji1.png


Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma non c' entra nulla il fatto che tu sia povero e che puoi spendere massimo 400 euro. Tra l' altro ci sono anche persone che non possono spendere nemmeno 300 euro visto che non c'è l' hanno proprio.
Le persone che truffano lo fanno anche a chi ha un budget superiore al tuo o addirittura anche sopra ai 1000 euro.

Esistono vari tipo di truffa e quindi non sono quella dove si fa un pagamento e non si riceve nulla.

Nella mia risposta non c'è proprio nessun sarcasmo. Se (ripeto se) avessi voluto fare un po' di sarcasmo lo avrei fatto nei confronti di chi ti ha truffato ed ingannato mettendo in vendita prodotti che sono tipo delle scorie radioattive.

Io sono qui perchè voglio dirti la verità su quello che hai acquistato, perchè vorrei farti fare marcia indietro sull' acquisto e consigliarti al meglio :)

Qual è il problema di questa configurazione?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il problema non è solo quella sottospecie di configurazione ma anche gli altri prodotti inclusi.

Non hanno riportato la marca ed il modello dei componenti (a parte il processore ed in parte la scheda video), del monitor, della tastiera e del mouse.
Non so se hanno menzionato la scheda madre, il case davvero pessimo, e lo psedo.alimentatore che sicuramente sarà una granata pronta ad esplodera da un momento ad un altro.



Quel processore Am3+ è del 2012 e vecchio di 2 generazioni fa. L' anno scorso nella prima metà del 2017 sono uscite le cpu Ryzen serie 1000 socket Am4 + le schede madri della serie 300 socket Am4. Ieri invece sono uscite le cpu Ryzen della serie 200 sempre Am4.

Le cpu FX hanno i core che non corrispondono alle cpu Amd Ryzen e alle cpu Intel.
Es. un Amd Ryzen 5 1600 (o il Ryzen 5 2600 uscito ieri) ha 6 core fisici, 12 thread, scalda di meno, consuma di meno ed più efficiente. mentre l' FX 6300 no.

Un Amd Ryzen 3 1200 (uscito nella prima metà del 2017) con 4 core fisici è migliore dell' FX 6300, consuma di meno, scalda di meno ed più efficiente a livello energetico. Il Ryzen 3 1200 costa 71 euro.

L' FX 6300 limita la gtx 960 2gb che quindi non verrà mai sfruttata a pieno.

Il dissipatore per la cpu incluso insieme all' FX scalda ed è proprio rumoroso.

Molte schede madri compatibili con gli FX non sono più in commercio e nemmeno si trovano come fondi di magazzino. Sicuramente ti hanno messo un modello di fascia bassa.

Non c'è nessuna possibilità di upgrade visto che la piattaforma AM3+, le cpu Amd FX e le relative schede madri sono morte da almeno 2 anni. Poi non sono compatibili con le ddr4 e svariate schede video vengono limitate. Es. un FX 8350 limita una gtx 1060 6gb.

Le cpu Ryzen (prima e seconda generazione) Am4 e le schede madri Am4 non sono compatibili con le ddr3. La piattaforma Am4 uscita nel primo trimestre del 2017 sarà longeva fino a 2020 compreso.


Nel 2016 sono uscite le schede video Nvidia gtx serie 1000.
Es. la gtx 960 (serie 900) non si trova più in commercio. Sono rimasti gli ultimi fondi di magazzino, che nessuno vuole più, a prezzi che vanno dall' essere alti all' essere assurdi. Poi in più è pure quella da 2gb vram (video ram).

Il monitor sarà tra i peggiori monitor e fondi di magazzino rimasti sul groppone. C'è scritto che è HD e se fosse realmente vero la situazione è peggiore visto che la scheda video verrà sfruttata ancora di meno e l' FX 6300 castrerà ancora di più la scheda video.

La tastiera ed il mouse saranno ultra pessimi.
Poi non so se hai letto ma la tastiera hai i caratteri inglesi XD

C'è pure un auricolare con microfono. Livello ultra pessimo.

La scritta "gamer" e "war thunder bundle gioco" sono state messe apposta a scopo di marketing come motivo in più per attirare chi purtroppo è inesperto (nessuno è nato esperto).

Non ho parlato delle cpu Intel e delle relative schede madri perchè altrimenti il post si sarebbe allungato ulteriormente.


Fidati, che non c'è nessun motivo che giustifica l' acquisto di quei sottospecie di prodotti.
Quindi annulla l' ordine perchè è la scelta più giusta e migliore da fare.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ciao a tutti ragazzi, al mio fratellino di 15 anni serve un pc, un po' per studiare, un po' per farsi qualche partita a Fortnite. Premesso che il budget è di 400/450€, ieri sera su Amazon ho trovato un preassemblato compreso di tutto(monitor, tastiera, mouse, cuffie) a 400€, venduto e spedito da Amazon. L'ho acquistato anche se me lo invieranno in serata per poi arrivare a casa mia lunedì, quindi ho ancora tempo per disdire l'ordine. Vi lascio la lista dei componenti e vorrei una vostra opinione se con questi soldi avrei potuto prendere di meglio:
  • 3.5GHz AMD FX 6300 Sei Core Processore (4.1GHz Turbo)
  • Nvidia Geforce GTX 960 2 GB Dedicato Avanzata Scheda Grafica
  • 8 GB da DDR3 Elite 1600MHz RAM
  • 1000GB (1TB) Hard-Disk Spazio di archiviazione
  • 21.5" LED HD Monitor, UK QWERTY Gamer Tastiera e Mouse Set, Auricolare con Microfono, Windows 10 sistema operativo, War Thunder Bundle Gioco, Garanzia a vita
Chiaramente l'ho preso perché mi serve tutto(monitor, tastiera...). Che ne dite?
Non pessimo.. osceno. Come ti è stato detto, non si tratta semplicemente di un brutto affare, ma è al limite della truffa! Infatti non credo che ti mettano sopra pure garanzie e se vizio cliente, ma si tratta di un visto e piaciuto... Io mi chiedo come si fa a farsi sempre gabbare in questo modo! ...e anche tu: perché non ti informi prima di acquistare?

Se il budget è limitato puoi rivolgerti tranquillamente all'usato e quindi comprare materiale ufficialmente vecchio ma magari di qualità e con buone prestazioni. Qui hai acquistato materiale comunque vecchio è superato, ma buttato lì senza una logica.

Guarda caso, per 150€ io vendo un fx6350 (superiore al fx6300 anche per aggiornamento di architettura), mobo Asrock 990, dissipatore arctic freezer all'altezza della CPU (che scalda molto e il dissi stock è rumorosissimo e insufficiente), 8gb 1600mhz.. e questo è un prezzo giusto per l'hardware di cui sopra, superiore al tuo è ben collaudato (da me).

In ogni caso, non esistono solo i Ryzen, ma anche le APU AMD a10, con GPU integrata e che montano su socket AM4 e possono essere una base "nuova" per futuri upgrade (di cui potrà occuparsi autonomamente tuo fratello i prossimi anni) invece di rifilargli un baraccone vecchio e vetusto!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

Arnaldo56

Nuovo Utente
10
0
Alla fine non ho annullato l'ordine visto che comunque il prodotto è venduto e spedito da AMAZON, quindi con la possibilità di reso entro 30 giorni senza problemi. Vi elenco le componenti (più importanti) che ho ricevuto:
-Monitor viewsonic VA2261-2-22" (Full-hd)
-Scheda video Gigabyte gtx 960 windforce 2gb (doppia ventola)
-Mobo ASUS M5A78L-M LX3
-dissipatore Rajintek themis heatpipe cpu-kuhler, pwm - 120mm più altre 2 ventole all'interno del case
-alimentatore aerocool integrator 80+ bronze
-Ram 8gb corsair ddr3 1600mhz
-hdd toshiba 1 tb
-Case molto buono e resistente, per niente plasticoso (tralasciando le ca**ate di luci e led)
unica nota dolente tastiera e mouse sono abbastanza cinesi, ma sicuramente per ora vanno bene.
In sintesi, per 400 euro, garanzia 2 anni AMAZON, tutto NUOVO e non usato da 3 o 4 anni, spedizione in 1 giorno, non so cosa avrei potuto chiedere di più.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Alla fine non ho annullato l'ordine visto che comunque il prodotto è venduto e spedito da AMAZON, quindi con la possibilità di reso entro 30 giorni senza problemi. Vi elenco le componenti (più importanti) che ho ricevuto:
-Monitor viewsonic VA2261-2-22" (Full-hd)
-Scheda video Gigabyte gtx 960 windforce 2gb (doppia ventola)
-Mobo ASUS M5A78L-M LX3
-dissipatore Rajintek themis heatpipe cpu-kuhler, pwm - 120mm più altre 2 ventole all'interno del case
-alimentatore aerocool integrator 80+ bronze
-Ram 8gb corsair ddr3 1600mhz
-hdd toshiba 1 tb
-Case molto buono e resistente, per niente plasticoso (tralasciando le ca**ate di luci e led)
unica nota dolente tastiera e mouse sono abbastanza cinesi, ma sicuramente per ora vanno bene.
In sintesi, per 400 euro, garanzia 2 anni AMAZON, tutto NUOVO e non usato da 3 o 4 anni, spedizione in 1 giorno, non so cosa avrei potuto chiedere di più.
Chiedendo prima di prendere iniziativa, avresti preso di meglio con quei soldi. Comunque a Fortnite ci può giocare tuo fratello.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!