DOMANDA Configurazione A Tema - Bianco

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
scusa, la configurazione chiedila quando devi acquistare. Che senso ha venire qui e chiedere una config se poi non devi farla?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
scusa, la configurazione chiedila quando devi acquistare. Che senso ha venire qui e chiedere una config se poi non devi farla?
Scuse non accettate mi spiace :D
è per pura informazione :oogle:
E poi un po' di persone mi hanno chiesto di iniziare a buttare giù qualcosa. Visto che è sempre meglio avere più punti di vista allora ho chiesto qua sul forum, visto che c'è gente disponibile.

Se ti da fastidio puoi anche non intervenire, nessuno ti obbliga.
Se il thread è fuori luogo ci pensano i moderatori a chiudere :ok:
Non vedo il motivo della tua osservazione in questo contesto
 
Ultima modifica:

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Perché non ha senso fare una config se passando i mesi escono cose nuove e si cambia di continuo.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Perché non ha senso fare una config se passando i mesi escono cose nuove e si cambia di continuo.
Su questo hai ragione e ne sono assolutamente consapevole (non faccio cose a caso...)
Ma ripeto, inizio a informarmi ora (anche perché non io, ma altre persone me lo hanno chiesto) e mi guardo un po' in giro e mi informo anche su prodotti che ora non so valutare (e quindi, da consigliare ad altri utenti).
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ok raga,
un mio amico li è piaciuta la possibile configurazione che si è convinto a comprarlo. Componenti che andrà a mettere (Gaming in Full HD, streaming e editing video e foto)
- i7 7700. Lui gioca e fa editing amatoriale, ma il PC è in condivisione e altri della sua famiglia ci lavorano ogni tanto per qualche lavoretto professionale. Non gli faccio mettere la versione K perché tanto non farà mai overclock.
- Asrock H170 Pro 4
- Ram le vegeance LPX già citate. Ovviamente a 2400 Mhz e due banchi da 8 GB, per un totale di 16 GB
- XFX GTR RX 480 8 GB. Domanda... Ha per caso i led? Vorrebbe illuminarla di bianco.
- Alimentatore deve vedere, credo che li consiglierò un EVGA Super Nova G3 da 550W. Nel caso se no il solito V550M o simili, sempre modulari.
- Sistema di raffreddamento per la CPU: monterà su il Kraken. Ho già provato a dirgli che non li serve a molto, ma me lo chiede come chicca da aggiungere in più. Forse riesco a convincerlo e farli prendere un Enermax liquid II, almeno risparmia un po'.
- Case: qua è indeciso: NZXT S340 o CM Masterbox 5? Il Masterbox ha la copertura dell'alimentatore? Un possibile Kraken o Liquid II ci entrano senza problemi? (scusate ma chiedo, ora che devo farli spendere soldi ho la .... che qualcosa non sia compatibile). Qua è indeciso, esteticamente gli piacciono tutti e due (anche se forse l'NZXT lo
convince un po' di più dalla sua faccia).
- Cavetti Sleeve li vuole mettere tutti!
- ventole mette le Bitfenix da 120 mm. Ma forse gliene caccio dentro una Cluster da 140 mm della Enermax dove il case lo permette.

Che ne dite? Per case/grandezze tutto compatibile?

Edit: HDD il solito e SSD un MX200 da 250 GB o l'850 solito
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
ok raga,
un mio amico li è piaciuta la possibile configurazione che si è convinto a comprarlo. Componenti che andrà a mettere (Gaming in Full HD, streaming e editing video e foto)
- i7 7700. Lui gioca e fa editing amatoriale, ma il PC è in condivisione e altri della sua famiglia ci lavorano ogni tanto per qualche lavoretto professionale. Non gli faccio mettere la versione K perché tanto non farà mai overclock.
- Asrock H170 Pro 4
- Ram le vegeance LPX già citate. Ovviamente a 2400 Mhz e due banchi da 8 GB, per un totale di 16 GB
- XFX GTR RX 480 8 GB. Domanda... Ha per caso i led? Vorrebbe illuminarla di bianco.
- Alimentatore deve vedere, credo che li consiglierò un EVGA Super Nova G3 da 550W. Nel caso se no il solito V550M o simili, sempre modulari.
- Sistema di raffreddamento per la CPU: monterà su il Kraken. Ho già provato a dirgli che non li serve a molto, ma me lo chiede come chicca da aggiungere in più. Forse riesco a convincerlo e farli prendere un Enermax liquid II, almeno risparmia un po'.
- Case: qua è indeciso: NZXT S340 o CM Masterbox 5? Il Masterbox ha la copertura dell'alimentatore? Un possibile Kraken o Liquid II ci entrano senza problemi? (scusate ma chiedo, ora che devo farli spendere soldi ho la .... che qualcosa non sia compatibile). Qua è indeciso, esteticamente gli piacciono tutti e due (anche se forse l'NZXT lo
convince un po' di più dalla sua faccia).
- Cavetti Sleeve li vuole mettere tutti!
- ventole mette le Bitfenix da 120 mm. Ma forse gliene caccio dentro una Cluster da 140 mm della Enermax dove il case lo permette.

Che ne dite? Per case/grandezze tutto compatibile?

Edit: HDD il solito e SSD un MX200 da 250 GB o l'850 solito

Se non sbaglio quella versione ha la scritta XFX illuminata di led bianchi.
Come sistema di raffreddamento basta benissimo uno ad aria in verità, pensa che ha un TDP di soli 65w, secondo me potrebbe benissimo andare bene un arctic freezer 13.
Come case dipende dal gusto personale, io sono più per il cooler master ma non disdegno nemmeno l'nzxt, davvero ben fatto come case.
anche il cooler ha il copri alimentatore, comunque basta farsi un giro su internet e leggere le specifiche tecniche sul sito de produttore.
Entrambi supportano i radiatori fino a 240 cm nella paste anteriore. ovviamente niente ventole.
il resto va bene, magari non spenderei così tanto per un ali da 550w , ma se uno se lo può permettere fa bene :P
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili