Configurazione da 800 euro (monitor incluso nel prezzo)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PeppeRowing

Utente Attivo
150
2
Salve, vorrei comprare un buon pc da gaming, con il quale posso giocare a prestazione medio-alte.
Posso spendere 800 euro, incluso il monitor in questa cifra. Possibilmente diamo spazio al processore in modo che duri nel tempo, idem scheda video. Preferisco risparmiare sul case piuttosto. Posso sforare di qualcosina. Niente usato, solo componenti nuove.
P.s. Potete consigliarmi lo shop più economico online? Anche se straniero.
I negozi online fanno la fattura?
 
Ultima modifica:

PeppeRowing

Utente Attivo
150
2
Vorrei giocare nel miglior modo possibile, magari un monitor ips, penso sia meglio full hd per dar spazio alle componenti. Se serve, ho già un hdd da 1 tb. Il ssd se ci sta nel prezzo va bene altrimenti lasciamo perdere.
 
Ultima modifica:

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Ciao.
Lo shop più economico è Tao Computer.
Rilascia fattura.
Col monitor dovresti stare su un 24' FHD altrimenti non rimane budget per il resto.
Hai preferenze/pregiudizi verso alcune marche?
Vuoi che sia già assemblato?
Quali tipi di giochi hai intenzione di praticare?
 

PeppeRowing

Utente Attivo
150
2
Ciao, ti ho già risposto in privato
Grazie del suggerimento.
Se è facile il pc lo posso assemblare anche io.
No non ho pregiudizi, basta che funzioni.
Voglio giocare agli ultimi giochi tipo madmax, mafia 3, rainbow sixties ecc.
Ho già un HDD da 1TB quindi possiamo "investire" i soldi in qualcos'altro.
 

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
Prendendo ispirazione dalla guida del forum, io ti consiglio:

CPU: Intel Core i5 7400 155€
Motherboard: MSI B250M Pro-VD 70€
RAM: D4 2400 8GB C15 GSkill 56€
Case: Bitfenix Nova Windows 37€
PSU: Corsair CX550M 67€ (forse si riesce a risparmiare qualcosa qua...)
SSD: Samsung 850 evo 250 gb 85€
GPU: Svga MSI Radeon RX-580 Armor 4G 208€

TOTALE PC: 678

Monitor:
Samsung S24E370 151€
Samsung S24F350 136€

TOTALE:
814-829€

 
  • Mi piace
Reazioni: PeppeRowing

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
In questo modo potresti sfruttare il freeSync dei monitor avendo una scheda AMD. Però in questo periodo le rx 580 sono difficilmente reperibili e se hai bisogno di prendere subito il pc potresti andare di gtx 1060 e prendere un qualsiasi monitor, anche se così non sfrutteresti il freeSync. Infatti i montior con G-Sync (che funziona con schede video NVIDIA) costano molto di più e non rientrerebbero nel budget.
 

PeppeRowing

Utente Attivo
150
2
In questo modo potresti sfruttare il freeSync dei monitor avendo una scheda AMD. Però in questo periodo le rx 580 sono difficilmente reperibili e se hai bisogno di prendere subito il pc potresti andare di gtx 1060 e prendere un qualsiasi monitor, anche se così non sfrutteresti il freeSync. Infatti i montior con G-Sync (che funziona con schede video NVIDIA) costano molto di più e non rientrerebbero nel budget.
Cos'è il freesync?
 

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
Il FreeSync e il G-Sync sono delle tecnologie che sincronizzano gli fps della scheda video con la frequenza di aggiornamento del monitor. In pratica questo produce un effetto di maggiore fluidità delle immagini. Su youtube ci sono diversi filmati che mostrano la differenza tra un video con il freeSync spento e con il freeSync acceso.

Il vantaggio del freeSync (che funziona solo con schede AMD) è che è gratuito per cui anche alcuni monitor economici ce l'hanno.
 

PeppeRowing

Utente Attivo
150
2
In questo modo potresti sfruttare il freeSync dei monitor avendo una scheda AMD. Però in questo periodo le rx 580 sono difficilmente reperibili e se hai bisogno di prendere subito il pc potresti andare di gtx 1060 e prendere un qualsiasi monitor, anche se così non sfrutteresti il freeSync. Infatti i montior con G-Sync (che funziona con schede video NVIDIA) costano molto di più e non rientrerebbero nel budget.
Ne ho trovata una ma costa 80 euro in più. https://www.eprice.it/d-10078467
Meglio la gtx 1060, no?
o il freesync è così importante che vale quegli 80 euro in più?
 

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
A quel prezzo non ne vale la pena. Se ti serve adesso un pc ti conviene una 1060, come prestazioni sono uguali. La differenza più grande è che non riusciresti a sfruttare la tecnologia che sincronizza scheda video con monitor in questo caso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili