Configurazione gaming [1000-1200€] senza accessori

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rufyde

Nuovo Utente
82
9
Ciao sono degio,
Vorrei una configurazione da gaming,senza accessori,in una fascia di prezzo compresa tra 1000-1200€.Però se per qualcosina in più si può avere qualcosa di gran lunga migliore potrei spendere anche più.
Gioco principalmente a Dead by Daylight e vorrei giocare con la risoluzione massima,e se possibile vorrei poter pure fare streaming.Quindi vorrei un pc abbastanza prestante.
Per quanto riguarda l'overclock non saprei,quindi su questo magari si vede durante la discussione e mi regolo di conseguenza.
Vorrei che nella configurazione rientrasse un SSD affiancato all'HDD.
Inoltre se possibile vorrei anche acquistare tutti i componenti da un sito dove per un piccolo sovra prezzo (ho sentito che costa circa 20 euro) inviino il pc già assemblato visto che non me ne intendo troppo.Dovrei anche utilizzare la carta del docente,ma se non è possibile potrei usarla successivamente per prendere monitor ecc.In ogni caso la fascia di prezzo è sempre 1000-1200 euro,sia che il buono sia incluso,sia che sia escluso.
Ho guardato qualcosa che potrebbe piacermi,tipo un i7 di cui ora non ricordo il nome e vorrei come scheda grafica una 1070 o pure 1080 se rientra nel budget.
Comunque il pc dovrei prenderlo i primi di gennaio,quindi nella configurazione tenete conto pure di questo,magari ci saranno nuove uscite di alcuni pezzi.
Grazie in anticipo per l'aiuto.


degio
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao sono degio,
Vorrei una configurazione da gaming,senza accessori,in una fascia di prezzo compresa tra 1000-1200€.Però se per qualcosina in più si può avere qualcosa di gran lunga migliore potrei spendere anche più.
Gioco principalmente a Dead by Daylight e vorrei giocare con la risoluzione massima,e se possibile vorrei poter pure fare streaming.Quindi vorrei un pc abbastanza prestante.
Per quanto riguarda l'overclock non saprei,quindi su questo magari si vede durante la discussione e mi regolo di conseguenza.
Vorrei che nella configurazione rientrasse un SSD al posto dell'HDD.
Inoltre se possibile vorrei anche acquistare tutti i componenti da un sito dove per un piccolo sovra prezzo (ho sentito che costa circa 20 euro) inviino il pc già assemblato visto che non me ne intendo troppo.Dovrei anche utilizzare la carta del docente,ma se non è possibile potrei usarla successivamente per prendere monitor ecc.In ogni caso la fascia di prezzo è sempre 1000-1200 euro,sia che il buono sia incluso,sia che sia escluso.
Ho guardato qualcosa che potrebbe piacermi,tipo un i7 di cui ora non ricordo il nome e vorrei come scheda grafica una 1070 o pure 1080 se rientra nel budget.
Grazie in anticipo per l'aiuto.


degio

Salve.

Non c'è la massima risoluzione. Ti confondi con i dettagli grafici.
La risoluzione grafica dipende dal monitor. Il monitor c'è l' hai? Se si che modello è?

Anche la scelta della scheda video dipende dal monitor.
Sono uscite le nuove Nvidia RTX. Es. la 2070 dovrebbe sostituire la 1080.

Ma l' ssd non va al posto dell' hdd. Uno va affiancato all' altro.

Il pc ti serve questo mese o puoi aspettare ottobre?
 

rufyde

Nuovo Utente
82
9
Salve.

Non c'è la massima risoluzione. Ti confondi con i dettagli grafici.
La risoluzione grafica dipende dal monitor. Il monitor c'è l' hai? Se si che modello è?

Anche la scelta della scheda video dipende dal monitor.
Sono uscite le nuove Nvidia RTX. Es. la 2070 dovrebbe sostituire la 1080.

Ma l' ssd non va al posto dell' hdd. Uno va affiancato all' altro.

Il pc ti serve questo mese o puoi aspettare ottobre?

Ah ok,scusami non sono proprio ferratissimo in materia,allora si affianco un hdd all'ssd e il pc ho scordato di scrivere che dovrei prenderlo verso i primi di gennaio.Per quanto riguarda la scheda video la 2070 costa molto o costerà molto per gennaio?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,960
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao. Scusami ma per gennaio chiedi ora una config???? Calcola che tra 1/2 mesi usciranno le cpu intel di nuova gen e speriamo che i prezzi si normalizzino. Poi per gennaio avremo il mercato pieno di GPU nvidia nuove e speriamo qualche euro in meno su di loro. Praticamente farti una build ora è solo una perdita di tempo per noi e per te! Anzi a te fa pure confusione...
 
Ultima modifica:

rufyde

Nuovo Utente
82
9
Ciao. Scusami ma per gennaio chiedi ora una config???? Calcola che tra 1/2 mesi usciranno le cpu intel di nuova gen e speriamo che i prezzi si normalizzino. Poi per gennaio avremo il mercato piene di GPU nvidia nuove e speriamo qualche euro in meno su di loro. Praticamente farti una build ora è solo una perdita di tempo per noi e per te! Anzi a te fa pure confusione...

Quindi dici che conviene chiedere verso dicembre?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,960
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili