Configurazione Gaming 500€ - Monitor e Periferiche Escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Certo.
1) mi sembrava strano che appena pensato ed acquistato pianificassi un upgrade. (Sarebbe sinonimo di indecisione che poi faceva a ca...tti con la rapidità dell'acquisto).
Sempre che tu non aspettassi conferme ed eri già preparato, questo non posso saperlo.

2) è una cpu (8400) che mi interessa, lo valuto già da qualche mese. Fortunatamente non ho urgenza, almeno in questa fase.
Se ti va, fammi sapere altro, a breve medio termine. Ora non ricordo il tuo uso principale.
Io non gioco o almeno non mi interessa gaming estremo, esasperato sopratutto.
Mi interessa in particolare la tua opinione sul dissipatore (stock).
Grazie in anticipo.
:)
La risposta all'affermazione numero 1 è semplice: Vedevo di orientarmi un pochino in base a ciò che vedo sul forum. Pensavo che per un budget simile non si potesse fare granché e che quindi fosse necessario un upgrade dopo qualche mese per poter giocare in modo decente. Ma grazie a Dio sono stato subito smentito.
Non ho mai, MAI avuto un PC da gaming quindi decisamente non aspettavo conferme né ero preparato; ero su TeamSpeak con due amici che se ne intendono ma non a questi livelli, quando gli ho linkato la configurazione però hanno detto che era perfetta senza ripensamenti.
Appena mi arriva il tutto e ce l'ho montato ed in uso, ti farò sapere!
[Io sono interessato a giocare, molto semplicemente. Non mi importa giocare a grafiche super pompate, mi accontento delle medio/alte (venendo da console non so nemmeno cosa voglia dire andare sopra i 30 fps se non su giochi come League of Legends e Minecraft, quindi figurati come potrò rimanere stupito a vederne 60 su giochi più "grandi" ahah)]
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Certo.
1) mi sembrava strano che appena pensato ed acquistato pianificassi un upgrade. (Sarebbe sinonimo di indecisione che poi faceva a ca...tti con la rapidità dell'acquisto).
Sempre che tu non aspettassi conferme ed eri già preparato, questo non posso saperlo.

2) è una cpu (8400) che mi interessa, lo valuto già da qualche mese. Fortunatamente non ho urgenza, almeno in questa fase.
Se ti va, fammi sapere altro, a breve medio termine. Ora non ricordo il tuo uso principale.
Io non gioco o almeno non mi interessa gaming estremo, esasperato sopratutto.
Mi interessa in particolare la tua opinione sul dissipatore (stock).
Grazie in anticipo.
:)

Ti rispondo io per lo il dissipatore angelo, ho sempre avuto intel e i dissipatori sono sempre gli stessi pezzi di alluminio con la ventolina sfigata a 3 pin sopra.
E' praticamente come se non ci fosse sulla cpu però se sei on a budget ci può stare. (@Kiranoid appena hai una 30ina di euro da parte prenditi un 212 evo)
Te hai detto che non giochi molto quindi prendi un ryzen 1600 o 2600 che hanno il dissipatore stock che è su un altro pianeta rispetto a Intel (ci puoi fare anche oc leggero) oppure aspetta la nuova gen Intel, qualcosa faranno sicuramente data la concorrenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiranoid

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ti rispondo io per lo il dissipatore angelo, ho sempre avuto intel e i dissipatori sono sempre gli stessi pezzi di alluminio con la ventolina sfigata a 3 pin sopra.
E' praticamente come se non ci fosse sulla cpu però se sei on a budget ci può stare. (@Kiranoid appena hai una 30ina di euro da parte prenditi un 212 evo)
Te hai detto che non giochi molto quindi prendi un ryzen 1600 o 2600 che hanno il dissipatore stock che è su un altro pianeta rispetto a Intel (ci puoi fare anche oc leggero) oppure aspetta la nuova gen Intel, qualcosa faranno sicuramente data la concorrenza.

Si grazie, in realta' sono al corrente (in parte) dei limiti di questi dissipatori. E che poi altri utenti non se ne lamentano affatto.
E' una cpu che mi piace per come e' concepita e in rapporto al mio uso potrebbe essere ideale, non che manchino le alternative; anche mi secca dovermi procurare un dissi dopo aver "comprato" quello stock, forse e' una questione di principio non so.
Ti faccio una domanda, che tu sappia le nuove uscite, almeno in Europa, ovvero 8500, 8600 presentano, come credo, gli stessi limiti/difetti con i dissi?
Di nuovo grazie.
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Si grazie, in realta' sono al corrente (in parte) dei limiti di questi dissipatori. E che poi altri utenti non se ne lamentano affatto.
E' una cpu che mi piace per come e' concepita e in rapporto al mio uso potrebbe essere ideale, non che manchino le alternative; anche mi secca dovermi procurare un dissi dopo aver "comprato" quello stock, forse e' una questione di principio non so.
Ti faccio una domanda, che tu sappia le nuove uscite, almeno in Europa, ovvero 8500, 8600 presentano, come credo, gli stessi limiti/difetti con i dissi?
Di nuovo grazie.
Sono uguali, lo sono da anni :lol:.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili