Configurazione Gaming 500€ - Monitor e Periferiche Escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Salve a tutti, giungo qui con una richiesta per una configurazione esclusivamente per il gaming.
I miei interessi principali sono: giocare a LoL e Fortnite con le massime prestazioni (o comunque alte, senza lag) e Minecraft.
Del resto mi piacerebbe giocare a giochi recenti e non senza richiedere troppo dalle prestazioni grafiche. (Skyrim, GTA V, roba del genere, se possibile)
Inoltre, vorrei fosse una build che potrà poi venire aggiornata verso agosto / settembre.

Edit: Posseggo Mouse, Tastiera e Monitor.
 
Ultima modifica:

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Chiedo inoltre: Possedendo una SSD interna da 2.5, nel mio laptop, potrei metterla come interna a questo PC senza andare a comprarne una nuova?
E con una cinquantina di euro in più si potrebbe mettere un i5?
Edit: Che sito è, questo?
Si e si, il sito è b**-****r.
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Dato che non sono capace per niente, quale i5 devo mettere? Non so come sia la compatibilità tra componenti e cosa mi convenga acquistare.
Inoltre per la SSD 2.5 serve un adattatore?
Grazie intanto.
Prendi l' i5 8400, per l'ssd non serve niente almeno 2 sata dovrebbero esserci nella confezione della scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiranoid

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
L'i5 è questo qui giusto?
https://www.b**-****r.com/it/produc...1151_coffelake_12m_cache_8th_generazione.html
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve a tutti, giungo qui con una richiesta per una configurazione esclusivamente per il gaming.
I miei interessi principali sono: giocare a LoL e Fortnite con le massime prestazioni (o comunque alte, senza lag) e Minecraft.
Del resto mi piacerebbe giocare a giochi recenti e non senza richiedere troppo dalle prestazioni grafiche. (Skyrim, GTA V, roba del genere, se possibile)
Inoltre, vorrei fosse una build che potrà poi venire aggiornata verso agosto / settembre.

Edit: Posseggo Mouse, Tastiera e Monitor.
Ciao, ho letto che hai provveduto all'acquisto.
Curiosita', cosa vorresti cambiare a distanza di 4 mesi??
 

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Ciao, ho letto che hai provveduto all'acquisto.
Curiosita', cosa vorresti cambiare a distanza di 4 mesi??
Ciao, non saprei nemmeno io a dire il vero, perché la maggior parte dei giochi attuali girano molto bene su quella scheda video a quanto ho avuto piacevole modo di notare.
Forse forse l'unico vero e proprio upgrade potrei pensare di farlo se volessi iniziare a streammare in modo costante e volessi farlo con giochi molto pesanti.
Ma credo che da qui a 4 mesi, a rivedere ora la configurazione, sarò pienamente soddisfatto.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao, non saprei nemmeno io a dire il vero, perché la maggior parte dei giochi attuali girano molto bene su quella scheda video a quanto ho avuto piacevole modo di notare.
Forse forse l'unico vero e proprio upgrade potrei pensare di farlo se volessi iniziare a streammare in modo costante e volessi farlo con giochi molto pesanti.
Ma credo che da qui a 4 mesi, a rivedere ora la configurazione, sarò pienamente soddisfatto.
Grazie per avermi risposto.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Posso chiederti se la curiosità aveva qualche fine a spingerti all'acquisto oppure hai visto qualche nota negativa nel mio, di acquisto?
Certo.
1) mi sembrava strano che appena pensato ed acquistato pianificassi un upgrade. (Sarebbe sinonimo di indecisione che poi faceva a ca...tti con la rapidità dell'acquisto).
Sempre che tu non aspettassi conferme ed eri già preparato, questo non posso saperlo.

2) è una cpu (8400) che mi interessa, lo valuto già da qualche mese. Fortunatamente non ho urgenza, almeno in questa fase.
Se ti va, fammi sapere altro, a breve medio termine. Ora non ricordo il tuo uso principale.
Io non gioco o almeno non mi interessa gaming estremo, esasperato sopratutto.
Mi interessa in particolare la tua opinione sul dissipatore (stock).
Grazie in anticipo.
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiranoid

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili