DOMANDA Configurazione Gaming 700€ FHD (periferiche incluse)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Trevian

Utente Attivo
425
204
Ciao ragazzi, sto provando a fare una configurazione per mio nipote che entro breve deve acquistare un nuovo pc. L'utilizzo sarà incentrato su giochi abbastanza leggeri e per la scuola.
Seguendo anche altre discussioni e guide sul forum ho buttato giù questa configurazione, solo che giustamente volevo sapere da voi, sicuramente più esperti di me, se c'è ancora margine per migliorarla e nel caso risparmiare qualcosa.
ScreenHunter 02.png
Sono in forse per la scheda video, avrei preferito una AMD, ma in questo periodo non trovo proprio nulla...

Un appunto sul monitor, mio nipote si è fissato con questo modello 21:9 nonostante io gli abbia consigliato di restare su un 16/9 visto il budget https://www.amazon.it/LG-25UM58-LCD...8&qid=1497088747&sr=8-2&keywords=monitor+wide
Secondo voi è valido?

Grazie in anticipo per i consigli! :thanks:

EDIT: Volevo prendere un unico banco ram da 8gb per permettere un upgrade futuro, ma purtroppo non ne ho trovati con le stesse specifiche (allora ho scelto una MOBO con 4 slot), quindi cambia qualcosa in termini di prestazioni avere in futuro 4 banchi da 4gb piuttosto che 2 da 8gb?
 

Trevian

Utente Attivo
425
204
Ho provato anche su puntocomshop e forse mi è venuta un pelino meglio...anche se i case che propongono non li conosco, e quindi non l'ho ancora inserito nel preventivo.
La memoria ram, anche se di frequenza minore, può andare bene?
5d575d84d30bf12e393b1b31ef5fedcf.jpg

Così dovrebbero restare circa 150€ per monitor e tastiera/mouse del mercatone.

Inviato da H60-L04 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili