Configurazione Gaming circa 900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pastrooker

Nuovo Utente
17
8
Ciao,
sto pensando ad nuovo pc da gaming e volevo qualche consiglio.
Monitor, tastiera, mouse, audio e SSD li ho già.
Mi interessa giocare senza problemi in Full HD (per ora) e ho un budget di circa 900€.
Tengo aperta la possibilità di eventuali overclock, anche se non sono mai stato un patito dell'oc.

Questa è la configurazione che avevo in mente:
- Scheda video: Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB GDDR5 (ho optato a questa piuttosto che alla GTX 1060 da 6GB, ho fatto bene?)
- CPU: AMD Ryzen 5 2600X (ne vale la pena o è sufficiente un Ryzen 5 2600 ?)
- RAM: Corsair VENGEANCE 16GB (2X8GB) DDR4 3200MHZ (è sufficiente 3000 MHz ?)
- Scheda madre: Asus ROG STRIX B450-F GAMING oppure
MSI X370 GAMING PRO CARBON oppure
ASROCK FATAL1TY X370 GAMING oppure
ASUS STRIX B350-F GAMING oppure
GIGABYTE GA-AB350-GAMING 3
- HDD: Seagate BARRACUDA 1TB
- Alimentatore: Sharkoon SILENTSTORM ICEWIND 550W ATX nero
- Case: Sharkoon TG5 MIDI TOWER LED white

Sono molto indeciso sulla scheda madre.
Accetto e valuto ogni consiglio, anche rivoluzionario :)


Grazie in anticipo per i consigli.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao,
sto pensando ad nuovo pc da gaming e volevo qualche consiglio.
Monitor, tastiera, mouse, audio e SSD li ho già.
Mi interessa giocare senza problemi in Full HD (per ora) e ho un budget di circa 900€.
Tengo aperta la possibilità di eventuali overclock, anche se non sono mai stato un patito dell'oc.

Questa è la configurazione che avevo in mente:
- Scheda video: Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB GDDR5 (ho optato a questa piuttosto che alla GTX 1060 da 6GB, ho fatto bene?)
- CPU: AMD Ryzen 5 2600X (ne vale la pena o è sufficiente un Ryzen 5 2600 ?)
- RAM: Corsair VENGEANCE 16GB (2X8GB) DDR4 3200MHZ (è sufficiente 3000 MHz ?)
- Scheda madre: Asus ROG STRIX B450-F GAMING oppure
MSI X370 GAMING PRO CARBON oppure
ASROCK FATAL1TY X370 GAMING oppure
ASUS STRIX B350-F GAMING oppure
GIGABYTE GA-AB350-GAMING 3
- HDD: Seagate BARRACUDA 1TB
- Alimentatore: Sharkoon SILENTSTORM ICEWIND 550W ATX nero
- Case: Sharkoon TG5 MIDI TOWER LED white

Sono molto indeciso sulla scheda madre.
Accetto e valuto ogni consiglio, anche rivoluzionario :)


Grazie in anticipo per i consigli.

Ciao :D Su quale shop acquisterai? Così ti si può dare un consiglio migliore sulle componenti. Comunque dando un'occhiata alla tua configurazione può andare, ma modificherei qualcosa ad esempio per la RX 580 8 Gb valuterei la Sapphire Nitro+ che è tra le migliori custom e costa qualcosina meno di quella scelta da te. Per quanto riguarda il 2600X si può andare, ma dovendo fare overclock forse meglio risparmiare con il 2600 e prendere un buon dissipatore, tanto sono lo stesso identico processore, infatti non è altro che un 2600 già overcloccato di fabbrica. Le RAM vanno bene tutte, purchè siano 2 banchi per sfruttare il dual channel e con una frequenza pari o superiore a 3000 Mhz. Per la scheda madre essendo un Ryzen serie 2 ti conviene valutare le X470 e le B450 in quanto sia le X370 che le B350 richiedono un aggiornamento BIOS da fare con una CPU compatibile ed inoltre non sono in grado di sfruttare al meglio le tecnologie presenti nei serie 2. La ROG Strix va bene, ma a poco di più valuterei la Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming. Per quanto riguarda il resto va tutto bene, ma più che altro se specifichi lo shop ti si può consigliare se intorno a quel prezzo c'è di meglio magari :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pastrooker

Pastrooker

Nuovo Utente
17
8
Ciao :D Su quale shop acquisterai? Così ti si può dare un consiglio migliore sulle componenti. Comunque dando un'occhiata alla tua configurazione può andare, ma modificherei qualcosa ad esempio per la RX 580 8 Gb valuterei la Sapphire Nitro+ che è tra le migliori custom e costa qualcosina meno di quella scelta da te. Per quanto riguarda il 2600X si può andare, ma dovendo fare overclock forse meglio risparmiare con il 2600 e prendere un buon dissipatore, tanto sono lo stesso identico processore, infatti non è altro che un 2600 già overcloccato di fabbrica. Le RAM vanno bene tutte, purchè siano 2 banchi per sfruttare il dual channel e con una frequenza pari o superiore a 3000 Mhz. Per la scheda madre essendo un Ryzen serie 2 ti conviene valutare le X470 e le B450 in quanto sia le X370 che le B350 richiedono un aggiornamento BIOS da fare con una CPU compatibile ed inoltre non sono in grado di sfruttare al meglio le tecnologie presenti nei serie 2. La ROG Strix va bene, ma a poco di più valuterei la Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming. Per quanto riguarda il resto va tutto bene, ma più che altro se specifichi lo shop ti si può consigliare se intorno a quel prezzo c'è di meglio magari :)
Ciao!
Acquisterò su Diginet Store, che ho visto che ha buoni prezzi.

Grazie per i consigli.

La Sapphire Nitro+ ho visto che costa poco meno e ha una GPU con frequenza più alta, però raggiunge risoluzioni più basse (ma in effetti a me non servirebbero...).
Per la CPU infatti ci avevo pensato anche io. Solo che comprando un buon dissipatore, andrei a sforare il budget secondo me. Pensavo anche ad un raffreddamento a liquido, ma arriverei intorno ai 1000€.
Per la scheda madre ok! Ho letto inoltre da qualche parte che i Ryzen girano meglio su schede madri Gigabyte... È vero?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao!
Acquisterò su Diginet Store, che ho visto che ha buoni prezzi.

Grazie per i consigli.

La Sapphire Nitro+ ho visto che costa poco meno e ha una GPU con frequenza più alta, però raggiunge risoluzioni più basse (ma in effetti a me non servirebbero...).
Per la CPU infatti ci avevo pensato anche io. Solo che comprando un buon dissipatore, andrei a sforare il budget secondo me. Pensavo anche ad un raffreddamento a liquido, ma arriverei intorno ai 1000€.
Per la scheda madre ok! Ho letto inoltre da qualche parte che i Ryzen girano meglio su schede madri Gigabyte... È vero?

Cosa intendi per "risoluzioni più basse"? Per quanto riguarda il dissipatore non c'è bisogno di spendere più di 100€ su uno a liquido per averne uno buono o comunque migliore di quello stock, quindi tranquillo. La cosa dei Ryzen che girano meglio su Gigabyte non mi risulta, tuttavia diciamo che quella cosa vale per Amazon, mentre su Diginet puoi fare così:
Immagine.jpg
C'è un piccolo fuori budget in quanto ho inserito l'SSD, ma volendo rientrare potresti anche virare sul Cooler Master E500L come case che ti costa giusto quelle 20€ in meno per farci stare comodamente l'SSD nei 900€. L'alimentatore non è modulare come lo Sharkoon, tuttavia essendoci il copri PSU al case i cavi vengono comunque nascosti, quindi la modularità non è indispensabile, ma hai un 80 Plus Gold che è più adatto all'OC.
 

Pastrooker

Nuovo Utente
17
8
Cosa intendi per "risoluzioni più basse"? Per quanto riguarda il dissipatore non c'è bisogno di spendere più di 100€ su uno a liquido per averne uno buono o comunque migliore di quello stock, quindi tranquillo. La cosa dei Ryzen che girano meglio su Gigabyte non mi risulta, tuttavia diciamo che quella cosa vale per Amazon, mentre su Diginet puoi fare così:

C'è un piccolo fuori budget in quanto ho inserito l'SSD, ma volendo rientrare potresti anche virare sul Cooler Master E500L come case che ti costa giusto quelle 20€ in meno per farci stare comodamente l'SSD nei 900€. L'alimentatore non è modulare come lo Sharkoon, tuttavia essendoci il copri PSU al case i cavi vengono comunque nascosti, quindi la modularità non è indispensabile, ma hai un 80 Plus Gold che è più adatto all'OC.
La Aorus ha una risoluzione massima di 7680 x 4320 Pixel, mentre la Nitro+ ha 3840 x 2160 Pixel.
Come SSD ho già un Crucial BX300 da 480GB, pensavo di montare quello...
Come PSU ho visto che mi consigli un 650W, non è eccessivo?
Nella scheda tecnica della motherboard che mi hai consigliato, leggo questo:
  • Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4. Tipi di memoria supportati: DDR4-SDRAM, tipo di slot di memoria: DIMM, Velocità di memoria supportate: 2133,2400,2667,2933 MHz. Produttore processore: AMD, Processori compatibili: AMD Ryzen, Presa per processore: Presa AM4. Tipo di interfaccia Ethernet: Gigabit Ethernet, Controller LAN: Realtek RTL8111H. Componente per: PC, Famiglia di chipset per scheda madre: AMD, Chipset scheda madre: AMD B450. Famiglia della scheda grafica: AMD, Risoluzione massima: 4096 x 2160 Pixel
Non supporta quindi RAM con frequenza 3200MHZ?
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La Aorus ha una risoluzione massima di 7680 x 4320 Pixel, mentre la Nitro+ ha 3840 x 2160 Pixel.
Come SSD ho già un Crucial BX300 da 480GB, pensavo di montare quello...
Come PSU ho visto che mi consigli un 650W, non è eccessivo?
Nella scheda tecnica della motherboard che mi hai consigliato, leggo questo:
  • Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4. Tipi di memoria supportati: DDR4-SDRAM, tipo di slot di memoria: DIMM, Velocità di memoria supportate: 2133,2400,2667,2933 MHz. Produttore processore: AMD, Processori compatibili: AMD Ryzen, Presa per processore: Presa AM4. Tipo di interfaccia Ethernet: Gigabit Ethernet, Controller LAN: Realtek RTL8111H. Componente per: PC, Famiglia di chipset per scheda madre: AMD, Chipset scheda madre: AMD B450. Famiglia della scheda grafica: AMD, Risoluzione massima: 4096 x 2160 Pixel
Non supporta quindi RAM con frequenza 3200MHZ?

Ah ho capito, ma è un dato comunque irrilevante visto che dubito collegherai mai la Aorus ad un monitor 8k XD La Nitro+ supporta fino al 4k, ma d'altronde per il gaming entrambe non vanno oltre il 2k e danno il massimo in Full HD, quindi è un dettaglio. L'SSD va bene. Per quanto riguarda la PSU si 550W bastano (con la RX 580 tuttavia non è consigliabile andare sotto tale vattaggio), ma l'ho scelto per il semplice fatto che costa poco di più del Silentstorm da 550W (5€ per la precisione), ma è un 80+ Gold e i 100W in più possono far comodo specie in overclock. Andando sempre sul Cougar da 550W si risparmiano 10€, ma personalmente rimarrei su quello. Per quanto riguarda la Mobo:
Immagine.jpg
Come vedi sul sito ufficiale è indicato che supporta RAM a frequenze superiori alle 3200 Mhz in OC, vuol dire che basta settarle da BIOS e andranno a 3200 Mhz. D'altronde la stessa cosa è scritta sul sito di Asus per quanto riguarda la B450-F, quindi puoi stare tranquillo che è tutto compatibile :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pastrooker

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
@Pastrooker
Ciao
Fossi in te andrei direttamente sul 2600x che comunque monta un dissi migliore (quindi niente dissi Aftermarket - salvo OC stressante) e su una mobo X470 (avrai più probabilità o meno seccature a settare le ram oltre le 3000 mhz). Tanto senza ssd riesci a non sforare (forse un paio di caffè va - anche perché se acquisti da diginet ricorda di pagare con PayPal e firmare al corriere con riserva ovvero ti riservi eventuali contestazioni se la merce ricevuta presenta un qualche problema)!
:ok:
Edit
Lo trovi a meno di 200e!!
https://www.diginetstore.it/am4/775...309226.html?search_query=ryzen+2600&results=2
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Pastrooker
Ciao
Fossi in te andrei direttamente sul 2600x che comunque monta un dissi migliore (quindi niente dissi Aftermarket - salvo OC stressante) e su una mobo X470 (avrai più probabilità o meno seccature a settare le ram oltre le 3000 mhz). Tanto senza ssd riesci a non sforare (forse un paio di caffè va - anche perché se acquisti da diginet ricorda di pagare con PayPal e firmare al corriere con riserva ovvero ti riservi eventuali contestazioni se la merce ricevuta presenta un qualche problema)!
:ok:

Sono d'accordo sulla Mobo, anche se la differenza di prezzo è tangibile, quindi conviene se il gioco vale la candela chiaramente. Ma sulla CPU siamo sicuri? Su Diginet la combo Ryzen 5 2600+ Be Quiet! Dark Rock 4 costa esattamente quanto il 2600X, ok che è già occato di fabbrica e che ha un dissipatore migliore di quello stock del 2600, ma siamo sicuri che sia anche meglio del dissipatore aftermarket? Anche perchè vista l'intenzione di fare OC, ci può arrivare manualmente alle stesse frequenze del 2600X, ma si ritrova con un dissipatore migliore..se poi quello stock dei Ryzen è migliore del dissi after market scelto allora mi trovo d'accordo anche su questo punto (ma ne dubito onestamente) :D
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Sono d'accordo sulla Mobo, anche se la differenza di prezzo è tangibile, quindi conviene se il gioco vale la candela chiaramente. Ma sulla CPU siamo sicuri? Su Diginet la combo Ryzen 5 2600+ Be Quiet! Dark Rock 4 costa esattamente quanto il 2600X, ok che è già occato di fabbrica e che ha un dissipatore migliore di quello stock del 2600, ma siamo sicuri che sia anche meglio del dissipatore aftermarket? Anche perchè vista l'intenzione di fare OC, ci può arrivare manualmente alle stesse frequenze del 2600X, ma si ritrova con un dissipatore migliore..se poi quello stock dei Ryzen è migliore del dissi after market scelto allora mi trovo d'accordo anche su questo punto (ma ne dubito onestamente) :D
In due parole,
Differenza sia pur minima con xfr2 (a favore della versione X), non deve sbattersi (eventualmente) a raggiungere frequenze massime supportate soprattutto per la ram.
Fai capire che avrei detto che il dark 4 vale quanto il dissi stock, rileggi attentamente, prego!
;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jekairo

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
In due parole,
Differenza sia pur minima con xfr2 (a favore della versione X), non deve sbattersi (eventualmente) a raggiungere frequenze massime supportate soprattutto per la ram.
Fai capire che avrei detto che il dark 4 vale quanto il dissi stock, rileggi attentamente, prego!
;)

In realtà stavo chiedendo perchè secondo te era una soluzione migliore il 2600X a parità di prezzo nonostante il dissipatore sia migliore nella combo 2600+Dark Rock 4 visto che Occando manualmente il risultato è uguale essendo lo stesso processore, quindi volevo capire quale era il motivo dietro tale consiglio, mi dispiace se hai capito una cosa diversa :sisi: Per la Mobo va bene, alla fine levando l'SSD e sforando un pò si riesce a inserire la X470.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
.... la combo Ryzen 5 2600+ Be Quiet! Dark Rock 4 costa esattamente quanto il 2600X, ok che è già occato di fabbrica e che ha un dissipatore migliore di quello stock del 2600, ma siamo sicuri che sia anche meglio del dissipatore aftermarket? Anche perchè vista l'intenzione di fare OC, ci può arrivare manualmente alle stesse frequenze del 2600X, ma si ritrova con un dissipatore migliore..se poi quello stock dei Ryzen è migliore del dissi after market scelto allora mi trovo d'accordo anche su questo punto (ma ne dubito onestamente)
Non è che io capisco cosa, sei tu che lasci intendere qualcosa di distorto :D
Comunque importa nulla, sul perché credo di essermi spiegato in precedenza :)
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non è che io capisco cosa, sei tu che lasci intendere qualcosa di distorto :D
Comunque importa nulla, sul perché credo di essermi spiegato in precedenza :)

Si mi sono spiegato male io quindi pardon :)
 

Pastrooker

Nuovo Utente
17
8
Grazie a entrambi per i consigli.
Ok, di qualche caffè posso anche sforare.

Per la scheda madre X470 ho visto che queste hanno più o meno lo stesso prezzo:
- MSI X470 GAMING PRO
- MSI X470 GAMING PLUS
- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING
- ASUS TUF X470-PLUS GAMING
Posso orientarmi tranquillamente su una rispetto che l'altra?

Per la CPU, il 2600 in effetti costa circa 40€ in meno del 2600X, che non sono irrilevanti. E a questo prezzo potrei inserirci un altro dissipatore...
Non sapevo però che i dissipatori "allegati" fossero diversi.
Non avevo messo in conto di comprare un dissipatore a parte, ma avevo pensato di tenermi quello in stock e più avanti magari passare ad un dissipatore a liquido.
È una scelta poco sensata prendere un 2600X già overcloccato di fabbrica o risparmiando quei 40€ potrei overcloccare da me un 2600?

Per la PSU mi piaceva di averne uno modulare o semimodulare, ma valuto la proposta di Luke92s.


Grazie di nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie a entrambi per i consigli.
Ok, di qualche caffè posso anche sforare.

Per la scheda madre X470 ho visto che queste hanno più o meno lo stesso prezzo:
- MSI X470 GAMING PRO
- MSI X470 GAMING PLUS
- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING
- ASUS TUF X470-PLUS GAMING
Posso orientarmi tranquillamente su una rispetto che l'altra?

Per la CPU, il 2600 in effetti costa circa 40€ in meno del 2600X, che non sono irrilevanti. E a questo prezzo potrei inserirci un altro dissipatore...
Non sapevo però che i dissipatori "allegati" fossero diversi.
Non avevo messo in conto di comprare un dissipatore a parte, ma avevo pensato di tenermi quello in stock e più avanti magari passare ad un dissipatore a liquido.
È una scelta poco sensata prendere un 2600X già overcloccato di fabbrica o risparmiando quei 40€ potrei overcloccare da me un 2600?

Per la PSU mi piaceva di averne uno modulare o semimodulare, ma valuto la proposta di Luke92s.


Grazie di nuovo.
Personalmente ti consiglio la Gigabyte Aorus.
Per la cpu, entrambe le soluzioni alla fine sono valide, dipende quanto vuoi dilettarti e "impegnarti" con l'OC!
Poi non e' detto che due sistemi identici rendano allo stesso modo, sopratutto con le tante varianti che prevede un
OC impegnativo, e' questione anche di fortuna insomma.
Psu,
Corsair TX550m Gold semi-modulare

Se ti siamo stati d'aiuto puoi anche lasciare i "mi piace", se ti va!!
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pastrooker

Pastrooker

Nuovo Utente
17
8
Una domanda:
per le RAM, che differenza c'è tra queste due?

RAM CORSAIR VENGEANCE LED BLU 16GB (2X8GB) DDR4 3200MHZ
RAM DDR4 16GB PC 3200 CL16 G.SKILL KIT (2X8GB) 16GVK RIPJAW V


Come caratteristiche tecniche mi sembrano uguali, la differenza di 25€ la fa soltanto la marca?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili