DOMANDA Configurazione Gaming/Editing Foto-Video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

chierico10

Utente Attivo
135
4
Salve a tutti, sto buttando giù una configurazione per l'uso prettamente Gaming/Editing Foto (a volte video ma non molto). Leggendo qua e là mi sarei orientato su questi componenti, sapreste darmi qualche consiglio o se avete esperienze su alcuni di questi pezzi se possono dar problemi o altro, insomma le solite cose che chiediamo tutti :)
  • CPU Intel Core i7 8700K
  • MB MSI Z370 Gaming PRO Carbon
  • G.Skill F4-3600C15D-16GTZ (e qui la prima domanda che scriverò sotto)
  • Samsung SSD 960 EVO 512GB M.2
  • NZXT RL-krx62 – 02 AIO
  • EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
  • Noctua NT-H1
  • VGA pensavo ad una 1080 ma sono ancora indeciso se tirare la mia 970 e aspettare le nuove
Allora...la prima domanda è sulle ram e in particolare sulla frequenza di lavoro, ha senso puntare sulle 3600 MHz oppure possono dare più problemi o in generale non vale la pena spendere di più e conviene orientarsi su altre a frequenza ridotta?!
Seconda domanda, non ho mai montato un dissi a liquido, essendo il modello NZXT un aio non dovrebbe essere molto difficile, confermate?!

Grazie mille a tutti!!!

P.S. Buon 2018!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ram non c'è motivo di andare oltre 3200 lascia stare

Il dissipatore ci vuole sicuramente qualcosa in piu per montarlo ma nulla di complicato

Io aspetterei le schede nuove sicuramente hai un 4k

Sicuro che non ti basta un i5??

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: chierico10

chierico10

Utente Attivo
135
4
Grazie mille per le info, allora opto per le 3200 come ram. Per il dissi ho letto un po' le istruzioni di montaggio ed effettivamente non sembra per niente complicato...speriamo.
Per la VGA credo di tirare ancora un po' con la 970 e vedere cosa succede.............prendo l'i7 giusto per andare sul sicuro, cambio config una volta ogni 5-6 anni quindi investo un pochino di più!

Per il resto pensi vada tutto bene o devo cambiare qualcosa?!

Grazie ancora!!!
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Per me ti puoi fermare al evga g2 per l'efficenza si parla davvero di differenza troppo minima per essere importante la piattaforma è molto simile ma va benissimo

Ventole??

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: chierico10

chierico10

Utente Attivo
135
4
Visto che mi dici dell'alimentatore secondo te può andare bene anche un Corsair HX850?! Vedo che ha la certificazione platinum e magari riesco a recuperarlo anche a meno del P2 della EVGA, oppure dici sia comunque meglio il G2?

Per quanto riguarda le ventole sto ancora studiando bene ma ne dovrei averne in esubero, il case non l'ho menzionato ma mi sono innamorato del Cosmos C700P della Cooler Master, ha già tre ventole di serie e io ho tre Corsair HD120RGB da montare/sostituire quindi dovrei star sicuro, spero.
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
La bontà di un alimentatore non deriva sicuramente dalla certificazioni ben si da altro condensatori sicurezze qualità non vuol dire efficenza

Hxi 850 CORSAIR vabenissimo anche lui ma si applica il ragionamento di prima

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: chierico10

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Hd 120 sono ventole nella media delle ventole rgb in prestazioni ma molto più tendente al radiatore che airflow e come ogni corsair è un jet in partenza

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: chierico10

chierico10

Utente Attivo
135
4
Ok, allora effettuo i cambiamenti che mi hai suggerito e vedo cosa trovo in offerta...se ho aggiornamenti scrivo.
Grazie mille per la disponibilità!
 

chierico10

Utente Attivo
135
4
Rieccomi...sono a chiedere delucidazioni su una cosa...ho letto che alcuni hanno avuto problemi con la MB MSI che ho messo nella config e quindi pensavo di sostituirla con la Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7. Che dite? Esperienze in merito?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

chierico10

Utente Attivo
135
4
Cercavo qualcosa che avesse anche i LED tipo la MSI appunto, che però mi ha scoraggiato dopo aver letto diversi problemi che ha presentato. In casa MSI non trovo niente su una cifra accettabile con led incorporati, e per quanto riguarda ASUS vengo un po' da esperienze negative e ho il dubbio che non mi piloti i led del case Cooler Master....sono complicato lo so :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!