DOMANDA Configurazione gaming FHD 700-800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mariorossi22

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti.
Vorrei dei pareri per questa configurazione
Configurazione.jpeg

Per la scheda video avevo pensato ad una RX 580 (e quindi non l'ho inserita dato che non sono disponibili o comunque i pressi sono alti) oppure ad una GTX1060
L'HDD ce l'ho già, opterò in futuro per un SSD
Vorrei dei consigli riguardo la compatibilità di tutto e la possibilità di cambiare qualcosa per pezzi migliori o per risparmiare qualcosa

Vorrei inoltre chiedere se una cpu 7400 a 20€ in meno della 7500 conviene o se conviene puntare sulla sesta generazione per risparmiare qualcosa, oppure (dato che non ho seguito molto la discussione in merito) se vale la pena valutare Ryzen

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ti direi davvero di puntare un ryzen essendo il top di gamma il 1600 non x che non ti serve praticamnte uguale in gaming e superiore in altro visto i core fisici e thread
scheda madre se ti serve il wifi prendi un modulo a parte con un atx come standard
e comunque messa cosi è sbagliata essendo il chipset h270 non da oc quindi ram al max 2400 il corsair cs va bene per carità ma andrei di altro
 

mariorossi22

Nuovo Utente
11
0
ti direi davvero di puntare un ryzen essendo il top di gamma il 1600 non x che non ti serve praticamnte uguale in gaming e superiore in altro visto i core fisici e thread
scheda madre se ti serve il wifi prendi un modulo a parte con un atx come standard
e comunque messa cosi è sbagliata essendo il chipset h270 non da oc quindi ram al max 2400 il corsair cs va bene per carità ma andrei di altro

Grazie per la risposta

Avevo scelto quella scheda madre perché il costo di un modulo wifi ac da aggiungere ad un'altra scheda madre sprovvista di wifi sarebbe stato maggiore di questa che ce l'ha incluso, perché mi consigli di preferire un modulo a parte?
Per le ram invece avevo scelto quelle perché costavano meno anche di quelle con frequenze inferiori
Per l'alimentatore cosa mi consigli, purtroppo mentre con altri componenti più o meno me la cavicchio con gli alimentatori non ne capisco molto (550W sono sufficienti?)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
per il form factor sempre meglio un atx o m atx se possibile visto che hai un case che lo supporta serebbe anche un po strano e a prezzo un modulo costa max 20 euro e con questa vai a risparmiare se resti su intel altrimenti potresti optere per una power line ma non è il mio campo le mini itx hanno anche solo due slot ram quindi se vuoi mettrene di pù non puoi ed ormai 8 gb sono un po stretti

Mb Intel 1151 Gigabyte GA-B250M-D3H Chipset B250 [GA-B250M-D3H]

per le ram intel h270 regge al max 2400 con ryzen potresti andare oltre si parla di pochi euro

con una rx 580 se non fai oc bastano anche 450w del cx450m
 

mariorossi22

Nuovo Utente
11
0
per il form factor sempre meglio un atx o m atx se possibile visto che hai un case che lo supporta serebbe anche un po strano e a prezzo un modulo costa max 20 euro e con questa vai a risparmiare se resti su intel altrimenti potresti optere per una power line ma non è il mio campo le mini itx hanno anche solo due slot ram quindi se vuoi mettrene di pù non puoi ed ormai 8 gb sono un po stretti

Mb Intel 1151 Gigabyte GA-B250M-D3H Chipset B250 [GA-B250M-D3H]

per le ram intel h270 regge al max 2400 con ryzen potresti andare oltre si parla di pochi euro

con una rx 580 se non fai oc bastano anche 450w del cx450m


Ok, compreso per quanto riguarda la mobo meglio Atx, ultima cosa meglio risparmiare con la mobo b250 che mi consigliavi tu o con qualcosa in più una h270 come la asrock pro4?
Per le schede di rete purtroppo per Wi-Fi ac a meno di 40 non c'è niente ma stavo pensando a soluzioni alternative e quindi è una cosa a cui penderò dopo

Per quanto riguarda Ryzen alla fin fine se in gaming vanno uguale preferisco risparmiare tanto questa configurazione sará solo per gaming

Per l'alimentazione resterei su 550 così sarei coperto per aggiornamenti futuri
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Mah se vuoi la h270 pro 4 prendila ma la differenza non è troppa da b250 ad h270

Hai provato a vedere per una power line

Conta che per alimentazione con il passare degli anni si va diminuendo e tirando al max un 450w di qualità ci alimenti una 1080

La conf adesso non riesco a fartela sono fuori tutto il giorno ma se vuoi provare a farne una giusto per vedere

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

mariorossi22

Nuovo Utente
11
0
In gaming già in intel la differenza è poca uguale in amd come mobo prendi una b350 sugli 80 euro evita magari asus in fascia bassa

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ho fatto anche questa configurazione (così o con 1500x per 30€ in meno) ora devo solo scegliere la piattaforma
IMG_0213.jpg

Per la scheda video cosa mi consigli (acquisto da Amazon)
1060 a 250 e disponibile subito
Rx 580 a 300?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili