Configurazione Gaming [fhd] [800/850€]-con Monitor E Senza Periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JusT_KiWo

Nuovo Utente
34
10
Salve,
avrei bisogno di consigli su una configurazione da gaming FHD con un monitor(escluse periferiche) con un budget sui 800/850 euro.Il monitor non va fatto rientrare nel budget,ma ne voglio uno buono che abbia un prezzo abbordabile.
L'utilizzo è gaming esclusivo.Visto che sarebbe il mio primo pc da gaming,non sto considerando l'overclock,mi cimenterò più avanti,quando sarò più esperto.
Nella config che sto per proporre manca l'ssd,che avevo di prendere da amazon,samsung 750evo 120gb.
La config l'ho fatta spulciando il forum questi ultimi giorni,guardando le build proposte da quelli piu esperti in quella fascia di prezzo.
Quello con cui sono uscito fuori più o meno è questo
21af60c60c1c476caa2ed193a089b7f2.png

Al riguardo,ho deciso di scegliere una ram da 8gb,che in futuro porto a 16
Per il case,qua spunta l'indecisione,ci sarebbe questo riportato qua,che molti consigliano,ma all'inizio io volevo optare per un itek che ho trovato su amazon sui 37/40 euro.
Se prendo il case della itek,insieme alla ram da 8gb e ssd 120 gb da amazon,arrivo a 815 euro circa.
Ora,potete stravolgere la build come vi pare,basta che non si superino quei 850 euro.
E come detto,ho bisogno di un monitor,che potete non includere nel budget massimo.
Sono nelle vostre mani.
Grazie in anticipo.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve,
avrei bisogno di consigli su una configurazione da gaming FHD con un monitor(escluse periferiche) con un budget sui 800/850 euro.Il monitor non va fatto rientrare nel budget,ma ne voglio uno buono che abbia un prezzo abbordabile.
L'utilizzo è gaming esclusivo.Visto che sarebbe il mio primo pc da gaming,non sto considerando l'overclock,mi cimenterò più avanti,quando sarò più esperto.
Nella config che sto per proporre manca l'ssd,che avevo di prendere da amazon,samsung 750evo 120gb.
La config l'ho fatta spulciando il forum questi ultimi giorni,guardando le build proposte da quelli piu esperti in quella fascia di prezzo.
Quello con cui sono uscito fuori più o meno è questo
21af60c60c1c476caa2ed193a089b7f2.png

Al riguardo,ho deciso di scegliere una ram da 8gb,che in futuro porto a 16
Per il case,qua spunta l'indecisione,ci sarebbe questo riportato qua,che molti consigliano,ma all'inizio io volevo optare per un itek che ho trovato su amazon sui 37/40 euro.
Se prendo il case della itek,insieme alla ram da 8gb e ssd 120 gb da amazon,arrivo a 815 euro circa.
Ora,potete stravolgere la build come vi pare,basta che non si superino quei 850 euro.
E come detto,ho bisogno di un monitor,che potete non includere nel budget massimo.
Sono nelle vostre mani.
Grazie in anticipo.
Oooh, finalmente qualcuno che cita una buona configurazione inizialmente:D
allora, mancherebbe un SSD.... Però volendo lo puoi aggiungere in futuro. Per risparmiare sul case vai di BitFenix Nova, lascia perdere Itek.
Sul monitor opta per un pannello TN, magari un AOC da 75 Hz con FreeSync
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Salve,
avrei bisogno di consigli su una configurazione da gaming FHD con un monitor(escluse periferiche) con un budget sui 800/850 euro.Il monitor non va fatto rientrare nel budget,ma ne voglio uno buono che abbia un prezzo abbordabile.
L'utilizzo è gaming esclusivo.Visto che sarebbe il mio primo pc da gaming,non sto considerando l'overclock,mi cimenterò più avanti,quando sarò più esperto.
Nella config che sto per proporre manca l'ssd,che avevo di prendere da amazon,samsung 750evo 120gb.
La config l'ho fatta spulciando il forum questi ultimi giorni,guardando le build proposte da quelli piu esperti in quella fascia di prezzo.
Quello con cui sono uscito fuori più o meno è questo
21af60c60c1c476caa2ed193a089b7f2.png

Al riguardo,ho deciso di scegliere una ram da 8gb,che in futuro porto a 16
Per il case,qua spunta l'indecisione,ci sarebbe questo riportato qua,che molti consigliano,ma all'inizio io volevo optare per un itek che ho trovato su amazon sui 37/40 euro.
Se prendo il case della itek,insieme alla ram da 8gb e ssd 120 gb da amazon,arrivo a 815 euro circa.
Ora,potete stravolgere la build come vi pare,basta che non si superino quei 850 euro.
E come detto,ho bisogno di un monitor,che potete non includere nel budget massimo.
Sono nelle vostre mani.
Grazie in anticipo.
Ciao!
Non c'è molto da dire sulla configurazione, va benissimo di suo, aggiungi un ssd da 250/480gb e sei appostissimo :)
Evita ASSOLUTAMENTE case e alimentatori Itek, materiali e componenti pessimi.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ahahaah, come detto, questi ultimi giorni ho seguito le varie discussioni che richiedevano un pc da gaming in quella fascia di prezzo, quindi ho guardato le build di coloro che consigliavano, e ho cercato di mettere insieme i pezzi. Per l'ssd infatti potrei prenderlo in seguito, non c'è alcun problema. Guarderò per il monitor invece

Inviato da GT-I8200 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Dovrebbero fare tutti come te, evitando così di far ripetere a pappagallo le stesse cose!
Bravo!
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, concordo su quanto detto. Sei uno dei pochi che ha postato una configurazione ben fatta.
Come monitor a mio avviso potresti valutare un PLS come il Samsung S24E370, così da poter avere un pannello migliore sotto tanti punti di vista ad un TN.
Una cosa cambierei nella tua configurazione: il PSU, in favore di un CX450M e con il budget ricavato ci farei stare queste: CMK16GX4M2A2400C14 o, appunto, un SSD.
Tuttavia oggi ci sono 5-6 giochi che saturano del tutto gli 8 GB di RAM, quindi occhio.
 

JusT_KiWo

Nuovo Utente
34
10
Ciao, concordo su quanto detto. Sei uno dei pochi che ha postato una configurazione ben fatta.
Come monitor a mio avviso potresti valutare un PLS come il Samsung S24E370, così da poter avere un pannello migliore sotto tanti punti di vista ad un TN.
Una cosa cambierei nella tua configurazione: il PSU, in favore di un CX450M e con il budget ricavato ci farei stare queste: CMK16GX4M2A2400C14 o, appunto, un SSD.
Tuttavia oggi ci sono 5-6 giochi che saturano del tutto gli 8 GB di RAM, quindi occhio.
Mi sono perso sul CMKeccetera, cosa sarebbe? Per quanto riguarda l'altro modello del psu, grazie lo prendo in considerazione sicuramente.
Poi, sono curioso sul sapere quali sono quei 5 o 6 giochi che saturano i 8gb di ram, così so se sono quelli che ho preso di mira io o se li posso lasciar stare.
Grazie per le risposte.

Inviato da GT-I8200 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Sì, sono quelle.
Per il momento comunque al 90% vai tranquillo con 8 GB se vuoi risparmiare. Il salto a 16 GB puoi farlo in futuro quando ne avrai la necessità.
 
D

deleted_271768

Ospite
RAM 16 GB dual channel
Primo fra tutti Just Cause 3, i 2 Forza disponibili per PC... gli altri non li ricordo
@Yoshi91
- Just Cause 3
- Forza Horizon 3
- Forza Motorsport 6
- Titanfall 2
- Battlefield 1
- Quantum Break
- Mirror's Edge Catalyst
- Call of Duty Black Ops III e successivi
- Batman Arkham Knight
- Minecraft con distanza rendering superiore a 16 chunks
- Ark Survival Evolved
- GTA V Online
- Rise of Tomb Raider
E qualcos'altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili