Configurazione Gaming [fhd] [800/850€]-con Monitor E Senza Periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JusT_KiWo

Nuovo Utente
34
10
Sì, sono quelle.
Per il momento comunque al 90% vai tranquillo con 8 GB se vuoi risparmiare. Il salto a 16 GB puoi farlo in futuro quando ne avrai la necessità.
Era proprio questo che intendevo,al momento per i giochi che ho intenzione di giocare penso 8gb bastino,se proprio ne avrò bisogno posso portarli a 16 post natale,visto che è la mia fonte 'solida' di guadagno visto le feste e il mio compleanno xD(purtroppo sono ancora uno studente delle superiori,quindi ancora niente lavoro per me).
Poi,visto che di alimentazione non ne so niente,450W dici che bastano? Mi affido a te ahahaha
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
posso portarli a 16 post natale,visto che è la mia fonte 'solida' di guadagno visto le feste e il mio compleanno xD(purtroppo sono ancora uno studente delle superiori,quindi ancora niente lavoro per me).
inizia a far ripetizioni, se puoi. Rendono un botto per € (anch'io sono ancora alle superiori)
 

JusT_KiWo

Nuovo Utente
34
10
- Just Cause 3
- Forza Horizon 3
- Forza Motorsport 6
- Titanfall 2
- Battlefield 1
- Quantum Break
- Mirror's Edge Catalyst
- Call of Duty Black Ops III e successivi
- Batman Arkham Knight
- Minecraft con distanza rendering superiore a 16 chunks
- Ark Survival Evolved
- GTA V Online
- Rise of Tomb Raider
E qualcos'altro.
Ahi,qua gia ho notato i 2 giochi ai quali morivo dalla voglia di giocare...
A quanto pare GTA5 e battlefield 1 li dovrò tenere da parte,o almeno gta5 ai quali mi dovrò limitare al single player vero?Bene,grazie per la lista.Mi hai reso il tutto piu chiaro sulle scelte che ho da fare.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Quei 2 giochi sono ottimizzati abbastanza bene da permetterti di giocare con 8 GB di RAM, da quel che so.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

JusT_KiWo

Nuovo Utente
34
10
inizia a far ripetizioni, se puoi. Rendono un botto per € (anch'io sono ancora alle superiori)
Ahahahah,penso che massimo che posso dare di ripetizioni è inglese,che penso sia una delle poche materie nelle quali ho il 9 solido ahahah.Quasi quasi anche un po di chimica.
Vabbe,per il momento non mi faccio problemi.Cerco di concentrarmi sul finire il secondo anno delle superiori a un ITIS,dopo si vedrà su cosa posso o non posso fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
D

deleted_271768

Ospite
Ahi,qua gia ho notato i 2 giochi ai quali morivo dalla voglia di giocare...
A quanto pare GTA5 e battlefield 1 li dovrò tenere da parte,o almeno gta5 ai quali mi dovrò limitare al single player vero?Bene,grazie per la lista.Mi hai reso il tutto piu chiaro sulle scelte che ho da fare.

GTA V Online e Battlefield 1 tendono a mangiare più di 8 GB di RAM, ma sono anche giocabili con 8 :)
Unica cosa, l'hd dovrà lavorare un filo di più per swappare i dati della ram nel file di paging. Nulla di tragico comunque, saranno tranquillamente giocabili
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

JusT_KiWo

Nuovo Utente
34
10
Quei 2 giochi sono ottimizzati abbastanza bene da permetterti di giocare con 8 GB di RAM, da quel che so.
Allora mi rende un po più sicuro.
Il mio dubbio rimane quello che avevo espresso sopra,immagino che 450w bastino come alimentazione a tale build vero? Perchè risparmiando sul psu,e sul case,ci tiro fuori 50 euro che dopo posso investire in una ssd da 120gb volendo,visto che non ho troppe pretese
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Si, ci può stare. Considera che la RX 480 ha un TDP di 150W. L'i5 avrà un TDP di si e no 65W.
Non voglio dire che il PC consumerà solo 215W, ma difficilmente arriverà a 250.
Se vuoi qualche W in più considera il Be Quiet System Power 7 500W 80+ Silver, che però perdere la modularità.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ahahahah,penso che massimo che posso dare di ripetizioni è inglese,che penso sia una delle poche materie nelle quali ho il 9 solido ahahah.Quasi quasi anche un po di chimica.
Vabbe,per il momento non mi faccio problemi.Cerco di concentrarmi sul finire il secondo anno delle superiori a un ITIS,dopo si vedrà su cosa posso o non posso fare.
io sono in quarta.
Finisci con tranquillità, punta ai ragazzini delle medie che fanno delle cavolate ma pigli sempre quei 10€ all'ora circa.
 

JusT_KiWo

Nuovo Utente
34
10
Ok,quindi con i 50 euro che si risparmiano vado per l'ssd?Forse vado per il case della bitfenix nova con la finestrella,visto che adoro vedere i componenti all'interno,e poi 5 euro non li sento neanche.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Anche il Corsair 88R ha una finestra, ed anche bella grande.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

JusT_KiWo

Nuovo Utente
34
10
Anche il Corsair 88R ha una finestra, ed anche bella grande.
Lo so,ma la differenza sta in 20 euro ahahaha
f778cd3ebbbf28e928bcdc2f9c45cea3.png

Il totale escluso ssd mi esce 723 euro rispetto ai 750 precedenti mi sembra
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Vedi WD Green o Kingston HyperX Fury.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Riguardo gli ssd voi quali me ne consigliate? Mi bastano penso i 120 o massimo i 250 gb
volendo da 120 c'è l'Hyperx Savage, ma solo se lo trovi sui 60-65€.
Sui 250 GB (taglio molto più consigliato) vi sono i soliti 850 Evo di Samsung e MX200 di Crucial.
Se no, da 250 GB come alternativo un po' più economica rispetto ai due sopra c'è il Crucial MX300 (ma ovviamente, un po' più lento)
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili