1. Si avvisa tutti gli utenti di leggere il Regolamento interno prima di creare una Discussione in questa sezione. Grazie. - Lo Staff
    Chiudi

[DOMANDA] Configurazione Gaming [fhd] [850€] -senza Monitor E Periferiche

Discussione in 'Build Gaming e VR' iniziata da chrimar, 9 Gennaio 2017.

1. chrimar

• Ingegnere HW

Dal:
    22 Febbraio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Ciao ragazzi, sapreste gentilmente consigliarmi una configurazione sugli 850/900€ per un PC da gaming? Ho visto che su tao sono già disponibili i nuovi processori keby lake e (ditemi se sbaglio) preferirei spendere qualcosa di più e passare alla generazione successiva.
    Per quanto riguarda il budget potete sforare di qualche euro ma senza esagerare.
    Piccolo OT se mi è concesso: quale monitor potrei abbinarci in un futuro visto che ora come ora utilizzerò una tv? Da non spendere più di 150€

2. il velo di Maya

Specifiche Hardware
    Ciao :)

Sono uscite anche le nuove scheda madri della serie 200,
    Devi aspettare qualche giorno però se ordini su Tao.
    Però se puoi io ti consiglio di aspettare almeno fino a fine mese dato che ora i prezzi sono altini.

Con 900 euro si può fare una configurazione per giocare in 2k o 1440p a 60 hz oppure se giochi maggiormente agli FPS o/e FPS online o/e giochi strategici puoi andare su un monitor a 144 hz 1080p. Però il budget di 150 euro per il monitor non basta proprio.

3. Evolve

• Utente Binario

Dal:
    3 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    18
    Specifiche Hardware
    Restando inerenti al topic:
    Ciba, in che % sei sicuro sul calo dei prezzi per le Kaby? Io credo (e spero) che abbasseranno gli Skylake

4. chrimar

• Utente Binario

Dal:
    22 Febbraio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    V
    Ho scelto di rimanere sul full HD per la poca differenza dal 2k e per una questione di utilizzo visto che giocherei principalmente a FPS e di costi dato lo schermo

5. Hestia

• Guru HW

Dal:
    24 Agosto 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    333
    Specifiche Hardware
    Solitamente con le nuove generazioni Intel i prezzi dei nuovi si assestano su quelli della gen precedente e i processori old-gen non vengono piu' forniti (quindi nessun calo di prezzo e rimane solo l'usato, nel nuovo rimangono i fondi di magazzino agli stessi prezzi)

Il discorso vale anche per la build richiesta.. Se serve adesso skylake o tocca pagare, se si puo' aspettare, invece, i prezzi dei kaby scenderanno a livelli degli skylake

6. chrimar

• Utente Binario

Dal:
    22 Febbraio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Ma da quanto ho visto su tao da i5 6500 (quello su cui ero indirizzato) al i5 7500 ci sono circa 20€ di differenza, il mio dubbio era se farmi fare una configurazione con kaby o skylake, c'è effettivamente una buona differenza?

7. DOMES300

• Utente Multithread

Dal:
    9 Agosto 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    1.888
    Specifiche Hardware
    A mio avviso puoi prendere un ottimo e già stracollaudato i5 6500 e risparmiare quei 20€, soprattutto considerando che è praticamente lo stesso chip, solo con frequenze leggermente diverse.
    Con questa configurazione giochi tranquillamente in Full HD @ 60Hz a tutti i giochi recenti e futuri. Aggiungi un case a tua scelta tra quelli di Corsair, Bitfenix, Aerocool, NZXT, Phanteks, Fractal Design. Se vuoi un SSD più capiente prendi il Crucial MX200 da 240 GB.

upload_2017-1-9_13-46-29.png

8. chrimar

• Utente Binario

Dal:
    22 Febbraio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Ti ringrazio molto, però vorrei chiederti se fosse corretto risparmiare sulla RAM mettendone 8 GB (poi in futuro apmliarli) per comprare al posto della rx 480 la 1060, ho visto la g1 gaming della gigabyte

9. DOMES300

• Utente Multithread

Dal:
    9 Agosto 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    1.888
    Specifiche Hardware
    Direi di no. La RX 480 nonostante il prezzo è superiore alla GTX 1060, soprattutto in previsione di videogiochi futuri che utilizzeranno DX12 e Vulkan.

A chrimar e Evolve piace questo messaggio.
  10. chrimar

• Utente Binario

Dal:
    22 Febbraio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Approfitto della tua disponibilità per chiederti ancora una cosa, vale la pena spendere qualcosa in più e prendere la 480 GTR Black edition? Hai un case da consigliare?
    Questo è un campo totalmente nuovo per me e ci sono tantissimi pareri

11. Actarus77

• Ingegnere HW

Dal:
    14 Ottobre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    606
    Specifiche Hardware
    prendi quella che ti hanno consigliato quanto è il tuo budget x il case

se ti piace e rientri con il budget prendi questo

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35810

12. chrimar

• Utente Binario

Dal:
    22 Febbraio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Direi non più di 70/80, stavo guardando il Corsair spec-03, mi piacciono quelli un po' tamarri:asd: ma anche se non fosse andrebbe comunque bene, basta che la qualità sia buona

13. Evolve

• Utente Binario

Dal:
    3 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    18
    Specifiche Hardware
    Mi piace anche a me questo case specialmente la versione bianca! Solo che 70 euro per un case non li spenderei mai :asd:

14. chrimar

• Utente Binario

Dal:
    22 Febbraio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    Allora ragazzi vado con la configurazione proposta da DOMES? Non che non mi fidi ma preferirei avere più pareri

15. DOMES300

• Utente Multithread

Dal:
    9 Agosto 2012
    Mi Piace Ricevuti:
    1.888
    Specifiche Hardware
    Fai bene ad aspettare più pareri. Se intendi prendere un case ATX bello come il Source 340, ti consiglio di cercare una scheda madre di formato ATX, che però è alquanto costosa.

Condividi questa Pagina