DOMANDA Configurazione Gaming [max 1100/1200€] Per Giocare In Fhd Dettagli Massimi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
431a5f7ad1d0cf24aa8bb9d96f2529d2.jpg
9627dc7a7d0ce143c4eaf2851625467c.jpg


Sono troppo affezionato alla gtx senza nulla togliere alla RX480 :-) mi è appena arrivato il case e la mobo, ho provato a posizionarla, è normale che tutti gli attacchi esterni del case rimangano liberi??? Anche la scheda ha solo 2 attacchi e gli altri combaciano perfettamente, scusate la paranoia ragazzi :-D datemi conferma, vi allego 2 foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'hai inserito l'IO Shield, sì?

Comunque non fatene una questione di affezione nei confronti di una scheda o di un'altra, in fondo sono cose; e tranquilli che nVidia non vi manderà gli auguri personalizzati a Natale per ringraziarvi della fedeltà negli anni.
 

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Probabilmente quelli servono per mobo E-ATX (ma potrei sbagliarmi). Per favore, rammentami il modello del case.
In ogni caso puoi serrare la mobo con ben 6 viti, va bene così.

Il case è un Corsair Alpha, il fatto è che anche la mobo ha il terzo foro al centro guarda qua
138f2060fca33aa18984df1fede6bb52.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Perdonami, con il case ti hanno dato delle robe tipo queste?
Vanno avvitate sul fondo del case, e su di queste dovrai avvitare le viti che reggono la scheda madre; se invece parli del foro nella parte superiore della foto, è un semplice foro sul PCB, non dovrai avvitare nulla lì dentro.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessandroMuntoni

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Perdonami, con il case ti hanno dato delle robe tipo queste?
Vanno avvitate sul fondo del case, e su di queste dovrai avvitare le viti che reggono la scheda madre; se invece parli del foro nella parte superiore della foto, è un semplice foro sul PCB, non dovrai avvitare nulla lì dentro.

Si si Korer ne ho 4 come quella foto che hai linkato, quindi devo mettere quelle 4 viti nel case, però perché la mia scheda madre ha il terzo foro all'esterno nella parte centrale??? Non capisco, è normale???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Esatto, devi avvitarli in corrispondenza dei fori della scheda madre.
Il case supporta diversi formati, ed ogni scheda madre ha i fori in posizioni diverse (alcune non ce l'hanno quello lì centrale), dunque i produttori lasciano "decidere" all'utente dove avvitarli, in base alla scheda madre che si ritrova.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlessandroMuntoni

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Ho capito, però vedi l'ultima foto??? Il foro esterno della scheda madre non serve, non sarà mica fallata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No beh, è un formato strano; sebbene esistano degli standard, ogni produttore adopera PCB diversi, può capitare una differenza di qualche millimetro in larghezza.
 

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
No beh, è un formato strano; sebbene esistano degli standard, ogni produttore adopera PCB diversi, può capitare una differenza di qualche millimetro in larghezza.

Ho controllato tutte le vite nel case, c'è solo una vite di quelle che hai linkato ed anche nel manuale c'è scritto che è solo una
4791f1a02ef938c89c767c78f2f35e38.jpg
ce88502b68fa71844f9d30071028ae37.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sarà banale, ma mettila dove serve (se serve). Altrimenti utilizza soltanto le altre; mi raccomando, non stringerle troppo le viti, quando senti che si ferma non insistere più di tanto.
 

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Ottimo, grazie :-) sei gentilissimo, per quanto riguarda la prima accensione, naturalmente non ho windows 10, non intendo comprarmi il lettore dvd per ora, come potrei fare per installarlo???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Con una USB.
Scarichi il tool ufficiale dal sito Microsoft, è abbastanza intuitivo (devi seguire le istruzioni e mettere avanti fino alla fine).
 

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Con una USB.
Scarichi il tool ufficiale dal sito Microsoft, è abbastanza intuitivo (devi seguire le istruzioni e mettere avanti fino alla fine).

Naturalmente dovrò pagare la licenza, sai dirmi più o meno quanto costa??? Ho visto che veniva circa 30 euro, esistono metodi alternativi???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì, su eBay a meno di 10 €.
Basta scrivere Windows 10 key e ne trovi a bizzeffe; esistono 2 versioni, la OEM e la Retail. La prima si lega all'hardware (esattamente alla scheda madre) ed è attivabile una sola volta: ciò significa che cambiando scheda madre, dovrai acquistare una nuova key; la seconda è attivabile e disattivabile più volte, chiaramente se il prezzo fosse simile, conviene la Retail.

Se vai nella sezione Windows del forum, c'è una discussione apposita su dove acquistare le key.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili