DOMANDA Configurazione Gaming [max 1100/1200€] Per Giocare In Fhd Dettagli Massimi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Ragazzi entro Giovedì mi arrivano tutti i pezzi, per ora ho solo scheda madre, scheda video e case :-) ecco la configurazione definitiva:

MoBo: Asus Strix Z270H

CPU: Intel Core i5-7600K 3.8GHz

GPU: Asus GeForce ROG Strix GTX 1060 6gb

RAM: Kingston HyperX Fury DDR4 da 8GB 2666

SSD: Crucial CT275MX300SSD1 MX300 SSD 275 GB, SATA da 2.5"

MEMORY: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB

PSU: EVGA Supernova G2 550w

CPU COOLER: Antec KUHLER H600

CASE: Corsair CC-9011084-WW Carbide Spec-Alpha

MONITOR: Per ora userò un lg dove gioco con la XBox One

TASTIERA & MOUSE: Cooler Master Storm Devastator II

Spero che riesca a montarlo per bene anche se ci metterò un giorno intero e che in fhd non dovrò scendere a nessun compromesso grafico per giocare, ora mi manca solo di prendermi w10, mi siete star di grande aiuto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
In un altro forum mi dicevano che l'alimentatore è un po' sottodimensionato rispetto alla configurazione, mi hanno fatto mettere le paranoie in testa

Confermo alla grande quanto ti hanno già detto gli altri :+1:, quel G2 è il meglio che c'è ed è anche sovrabbondante per la tua configurazione, per cui vai tranquillo :ok: e non dar retta a chi palesemente parla per sentito dire. :karate:
Montare un PC in sé non è difficile, magari può esserti utile questa videoguida che è semplice ma IMHO ben fatta:


Poi facci sapere quando sarà pronto, mi raccomando! :cavallo:
 

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
:-) grazie infinite ragazzi, essendo un appassionato di aerei installerò P3D (simulazione aerea) ed è proprio in un forum di simulazione che mi hanno detto questo:-) certo che vi farò sapere, comunque sono soddisfatto della mia configurazione:-) spero vada alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
essendo un appassionato di aerei installerò P3D (simulazione aerea) ed è proprio in un forum di simulazione che mi hanno detto questo:-)

Toh, un altro collega appassionato di aviazione e pilota virtuale!!! (vedi il banner nella mia firma se vuoi saperne di più :figo:)
Per curiosità, qual è il forum in questione? Magari mandami un messaggio privato...
 

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Ragazzi, sono giunto al momento di acquistare la licenza per w10 pro, ho controllato su eBay ma ce ne una marea, voi avete qualche consiglio su dove acquistare senza subire i......e :-D inoltre vorrei spendere il meno possibile quindi anche una licenza che si lega alla scheda madre mi andrebbe più che bene, sennò ditemi voi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AlessandroMuntoni

Nuovo Utente
147
21
Grazie Korer :-) certo, pago con PayPal ci mancherebbe, quindi uso la pennina usb per il tool Microsoft e il seriale che mi manderanno loro?
Ho letto che mi manderanno il codice tramite mail, è sicuro???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì, così dovrebbe funzionare per la spedizione.
Per l'attivazione tutto giusto, il procedimento è corretto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili