DOMANDA Configurazione gaming...senza svenarsi =P

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Quindi posso montare un Ryzen amd (che in teoria per photoshop è pure meglio giusto?) e, se passo a un minitor 2k, la 1070?
Se no, rimanendo ad intel un i5 di ultima generazione no?
Per me è meglio un Ryzen 6 core, e di molto.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Quindi posso montare un Ryzen amd (che in teoria per photoshop è pure meglio giusto?) e, se passo a un minitor 2k, la 1070?
Se no, rimanendo ad intel un i5 di ultima generazione no?
no.
Non c'è confronto fuori dal game tra un Ryzen 5 1600 e un i5, questo EXA core compete con gli i7 ben più potenti.

Poi in 2K, in game, le prestazioni sono le stesse :ok:
 

Marco Bro

Nuovo Utente
31
2
Mmmm mi sa che dopo anni di intel riproverò amd...do un occhiata a un po' di prezzi...
Devo valutare bene se cambiar monitor a questo punto. O passare a una 1060 6gb...
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Mah, personalmente tra 580/480 e 1060, sceglierei solo in base al prezzo al momento dell'acquisto (e parlo da possessore di 480); le 580 ad oggi costano troppo, mentre le 1060 si trovano giù sui 230-235.
Fossi nei suoi panni e dovessi acquistare domani mattina, prenderei la 1060 senza troppi problemi, tanto vanno uguale.

Per il resto, riguardo al case: ho avuto tra le mani un Masterbox 5, un S340 Elite e un P400S; gli ultimi due hanno materiali sopra la media, e sono la scelta migliore a mio avviso, per diversi fattori. Cominciamo col dire che il Masterbox 5 non ha filtri frontali, e già questo non depone a suo favore; le ventole incluse hanno una qualità appena sufficiente e hanno i cavi incredibilmente corti, troppo: mi aspetterei un cavo sufficientemente lungo per arrivare dal frontale del case ai connettori sulla scheda madre, ma non è così (a meno che non lasciate il cavo penzolante in bella vista); poi non offre la possibilità di installare ventole sopra, e visto che l'aria calda tende a salire, non è il massimo (sebbene poi non ci siano differenze di temperature importanti, da mettere in allarme). Anche i materiali mi hanno convinto poco, soprattutto all'interno, con quella cover PSU in plastica (sul P400S e S340 Elite è in metallo).

Facendo riferimento a Qmaxtech, tra questo a 60 €, ed un P400S a 75 (che ha anche un controller per le ventole, tasto per led RGB, striscia led inclusa, ventole migliori, materiali insonorizzanti e pannello laterale in vetro temperato), non avrei nessun dubbio nel preferire quest'ultimo.
 
U

Utente cancellato 325997

Ospite
Mah, personalmente tra 580/480 e 1060, sceglierei solo in base al prezzo al momento dell'acquisto (e parlo da possessore di 480); le 580 ad oggi costano troppo, mentre le 1060 si trovano giù sui 230-235.
Fossi nei suoi panni e dovessi acquistare domani mattina, prenderei la 1060 senza troppi problemi, tanto vanno uguale.

Per il resto, riguardo al case: ho avuto tra le mani un Masterbox 5, un S340 Elite e un P400S; gli ultimi due hanno materiali sopra la media, e sono la scelta migliore a mio avviso, per diversi fattori. Cominciamo col dire che il Masterbox 5 non ha filtri frontali, e già questo non depone a suo favore; le ventole incluse hanno una qualità appena sufficiente e hanno i cavi incredibilmente corti, troppo: mi aspetterei un cavo sufficientemente lungo per arrivare dal frontale del case ai connettori sulla scheda madre, ma non è così (a meno che non lasciate il cavo penzolante in bella vista); poi non offre la possibilità di installare ventole sopra, e visto che l'aria calda tende a salire, non è il massimo (sebbene poi non ci siano differenze di temperature importanti, da mettere in allarme). Anche i materiali mi hanno convinto poco, soprattutto all'interno, con quella cover PSU in plastica (sul P400S e S340 Elite è in metallo).

Facendo riferimento a Qmaxtech, tra questo a 60 €, ed un P400S a 75 (che ha anche un controller per le ventole, tasto per led RGB, striscia led inclusa, ventole migliori, materiali insonorizzanti e pannello laterale in vetro temperato), non avrei nessun dubbio nel preferire quest'ultimo.
Anche io possiedo una RX 480, la mia è il modello sapphire nitro plus da 4 gb Cosa cambia in termini di prestazioni contro una 580?
 

Marco Bro

Nuovo Utente
31
2
Ma scusate l'ignoranza...per il gaming non è meglio nvidia? La maggior parte dei giochi non è ottimizzata per quest'ultima?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ma scusate l'ignoranza...per il gaming non è meglio nvidia? La maggior parte dei giochi non è ottimizzata per quest'ultima?
:cry:
Nono, sono cavolate in generale che si leggono spesso ma che in quasi sempre non sono fondate :P

La storia dell'ottimizzazione è solo un fattore di "una rende meglio in DX11, l'altra in DX12".
Ma non è un fatto solo di driver, quanto anche di scelta dell'architettura in se e del chip grafico.
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove
U

Utente cancellato 325997

Ospite
Ma scusate l'ignoranza...per il gaming non è meglio nvidia? La maggior parte dei giochi non è ottimizzata per quest'ultima?
In alcuni giochi vanno meglio le Nvidia e in altri le radeon ( le radeon sono ottimizzati per dx12 e vulkan)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ma scusate l'ignoranza...per il gaming non è meglio nvidia? La maggior parte dei giochi non è ottimizzata per quest'ultima?
heart-attack.jpg


Nel 2017 fa male leggere una cosa del genere... Semplicemente, su alcuni titoli va meglio nVidia, su altri AMD (soprattutto in DX12 e su nuove API come Vulkan): anzi, facendo una media su 30 giochi, la 580 va anche un 10% meglio della 1060, per quanto reputi la media una cosa abbastanza stupida (secondo la media, se io mangio due polli e tu zero, ne abbiamo mangiato uno a testa, capisci quanto sia un ragionamento poco sensato).
 
U

Utente cancellato 325997

Ospite
heart-attack.jpg


Nel 2017 fa male leggere una cosa del genere... Semplicemente, su alcuni titoli va meglio nVidia, su altri AMD (soprattutto in DX12 e su nuove API come Vulkan): anzi, facendo una media su 30 giochi, la 580 va anche un 10% meglio della 1060, per quanto reputi la media una cosa abbastanza stupida (secondo la media, se io mangio due polli e tu zero, ne abbiamo mangiato uno a testa, capisci quanto sia un ragionamento poco sensato).
Non morire
Comunque le schede video AMD vanno meglio su Ryzen?
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

Marco Bro

Nuovo Utente
31
2
Quindi...ricapitoliamo.
Se prendo un AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz con una rx580 da 8gb....posso andare di monitor 2k? O solo in full hd?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!