DOMANDA Configurazione gaming...senza svenarsi =P

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Marco Bro

Nuovo Utente
31
2
ok , ma solo quella? cioè può aver senso avere scheda madre e scheda video dello stesso produttore? tipo entrambe asus o msi? O è assolutamente inutile?
 

Marco Bro

Nuovo Utente
31
2
Ok sembro avercela fatta...
Con quello che ho trovato disponibile ho messo assieme questa configurazione.
Ditemi che stavolta ci sono :patpat:
1.PNG
 

Marco Bro

Nuovo Utente
31
2
L'asus è un monitor full hd. Ero indeciso tra quello e un samsung.
Il processore 1600 liscio non si trova da nessuna parte...e nel 1600x il dissipatore non c'è. Alla fine il 1600x non è un pò meglio?
La ram viene 132€ su amazon rispetto a 133€ su tao...per un euro ordino tutto assieme (tra l'altro su tao mi fanno fattura :ok:)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
L'asus è un monitor full hd. Ero indeciso tra quello e un samsung.
Il processore 1600 liscio non si trova da nessuna parte...e nel 1600x il dissipatore non c'è. Alla fine il 1600x non è un pò meglio?
La ram viene 132€ su amazon rispetto a 133€ su tao...per un euro ordino tutto assieme (tra l'altro su tao mi fanno fattura :ok:)
per la ram è per un fatto di prudenza, nient'altro.
Sul 1600 ogni tanto lo si trova disponibile
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Alla fine il 1600x non è un pò meglio?
Sì, ma non conviene; va un po' di più, ma non troppo, costa un bel po' di più (rispetto all'incremento di prestazioni) ed inoltre non ha nemmeno il dissipatore; vedrai che se oggi non lo trovi, comparirà domani o dopo domani.
Ti consigliava di ordinare la RAM su Amazon perché, visto che in alcuni casi abbiamo riscontrato problemi di compatibilità, puoi fare il reso su Amazon se non funzionassero, in totale autonomia.
Per il monitor, li eviterei entrambi; quanto puoi spendere?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

omiddo

Utente Attivo
589
259
EasyMan ti consiglia di prendere la RAM su Amazon così vai meglio a fare il reso nell'eventualità che non sia compatibile. La fattura te la fa anche Amazon.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Marco Bro

Nuovo Utente
31
2
Ma non si può sapere prima se è compatibile o meno? Bisogna "provarla"?
Per il pc proverò ad aspettare qualche giorno...magari domani telefono a quelli di taocomputer per sapere le disponibilità.
Visto che fanno anche servizio di assemblaggio potrei chiedere a loro la compatibilità della ram?
Per il monitor non volevo spendere un'esagerazione...anche sono rimasto sul full hd e non il 2k per quello...
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ma non si può sapere prima se è compatibile o meno? Bisogna "provarla"?
Per il pc proverò ad aspettare qualche giorno...magari domani telefono a quelli di taocomputer per sapere le disponibilità.
Visto che fanno anche servizio di assemblaggio potrei chiedere a loro la compatibilità della ram?
Per il monitor non volevo spendere un'esagerazione...anche sono rimasto sul full hd e non il 2k per quello...
in teoria si, però perché non prevenire piuttosto che curare?
Semplicemente, non vorrei che dopo ritornassi qua a maledirci perché le RAM non vanno e devi aspettare 4767389 per il reso :ok:
 

Marco Bro

Nuovo Utente
31
2
Ma che maledirvi...sono un nabbone e mi state dando una super mano!
Comunque sul sito msi scrivono:
DDR4 Memory: 1866/ 2133/ 2400/ 2667(OC)/ 2933(OC)/ 3200(OC)+ Mhz
Quindi le 3000 Mhz non van bene? Madò che bordello...
Se non le gskill cosa posso prendere? corsair? crucial?
Ma poi tipo tra le 2400 e le 3200 cambia davvero qualcosa? Qualcosa di cui posso accorgermi intendo?
 

Marco Bro

Nuovo Utente
31
2
Anzi sempre su msi dicono: 4 x DDR4 memory slots, support up to 64GB
- Supports DDR4 1866/ 2133/ 2400/ 2667(OC)/ 2933(OC)/ 3200(OC)+ Mhz *
• Dual channel memory architecture
* 7th Gen A-series/ Athlon ™ processors support up to 2400 MHz. Please refer www.msi.com for more information on compatible memory.
Dall'ultima riga evinco che abbisogno di ram a 2400....giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!