DOMANDA Configurazione gaming...senza svenarsi =P

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

omiddo

Utente Attivo
589
259
Ma quella voce è specifica per le CPU Athlon.
Ryzen lavora meglio ad alte frequenze, ti serve RAM a 3000-3200 MHz.
 

Marco Bro

Nuovo Utente
31
2
era quello che avevo capito inizialmente...ma dalle specifiche della Tomahawk mi pare di capire che supporti sino alle 2400...o no?
 

Marco Bro

Nuovo Utente
31
2
Poi leggendo in rete ho trovato diverse persone con problemi di compatibilità del bios di fabbrica della Tomahawk stessa con il Ryzen 5. Tipo che con il bios 1.0 di fabbrica il Ryzen 5 non va...bisogna fare prima l'update a 1.3 con un Ryzen 7. Ci sono diverse discussioni sul forum tomshw in inglese...
 

omiddo

Utente Attivo
589
259
C'è scritto che supporta fino a 3200 MHz, ti basta attivare l'equivalente del profilo XMP di Intel (non ricordo come si chiama la versione AMD) per overclockare le RAM.
Quanto al BIOS di MSI non ti saprei dire. Se sono così messi male con gli aggiornamenti, prendi una Asrock.
 

Marco Bro

Nuovo Utente
31
2
mmm ok. Do un occhio ai prezzi...
Sepossono esserci questi problemi di compatibilità allora forse non è meglio prendere tutto da amazon? alla peggio faccio un reso al volo....
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Il grosso problema potresti averlo con le RAM, il resto puoi anche prenderlo altrove se risparmi un bel po'. A te la scelta ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili