Configurazione gaming-trading [2000€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

driodemon

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
dopo parecchi anni passati su un laptop di serie C ho deciso di farmi un bel regalo mettendo a disposizione 2000€ per un pc desktop, periferiche e monitor esclusi. Userei la macchina principalmente per il gaming 2k e per trading sui mercati finanziari. Ho provato a fare una configurazione, che ne dite?
2zibp5y.jpg


2zibp5y.jpg
[/IMG] L'SSD lo aggiungerei in un secondo momento. Questa è la prima configurazione che provo a fare, quindi chiedo venia in anticipo :)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti,
dopo parecchi anni passati su un laptop di serie C ho deciso di farmi un bel regalo mettendo a disposizione 2000€ per un pc desktop, periferiche e monitor esclusi. Userei la macchina principalmente per il gaming 2k e per trading sui mercati finanziari. Ho provato a fare una configurazione, che ne dite?
2zibp5y.jpg


2zibp5y.jpg
[/IMG] L'SSD lo aggiungerei in un secondo momento. Questa è la prima configurazione che provo a fare, quindi chiedo venia in anticipo :)

Io toglierei windows 10 (80 euro sono troppi). Su Amazon si trovano key a poco prezzo. Così metti l'ssd samsung 850 evo
Come scheda madre prenderei una asrock z370 pro4 mATX.
Come hard disk prendi il toshiba.
Il prezzo della GPU è elevato però purtroppo questi sono i prezzi :(
Il case sono gusti personali :) C'è anche l'nzxt s340 elite che è bello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alerico

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Quest'anno (teoricamente verso marzo) usciranno le prime nvidia volta. Ti suggerisco di aspettare fino ad allora per prendere un prodotto migliore e forse meno sovrapprezzato. Stai spendendo 1000€ per una scheda che ne vale 700. Come main ti suggerisco la asrock z370 killer sli. Per il resto segui i consigli dati qua sopra. Come case valuta anche il phanteks p400 o l'nzxt h440
 

driodemon

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille per i consigli. Ora devo valutare se aspettare fino a Marzo. Il problema è che il mio portatile ormai si riaccende ogni 20 minuti circa, e mi sta rendendo difficile anche fare cose banali come scrivere un documento word. Trovate sensato l'acquisto di una gpu datata, per es. una 1030 che mi permetterebbe di svolgere i compiti più basilari, in attesa dell'arrivo delle nuove nvidia?
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Per quello potresti utilizzare l'integrata della CPU. Comunque se le schede usciranno a marzo, non è detto che siano subito disponibili a prezzi umani, anzi! Diciamo che è proprio un monentaccio in generale acquistare componenti per PC. Sicuramente aspettare è meglio perché avresti sì delle schede video sovrapprezzate, ma quanto meno di nuova generazione. Inoltre con una scheda del calibro della 1080ti ci dovresti giocare in 2k 144hz. A te interessa l'alto refresh? Conta che un monitor del genere g sync costa dai 500 ai 750€. Volendo potresti risparmiare qualcosa prendendo una scheda (sempre della nuova generazione) un po' meno prestante ma comunque perfetta per i 60 fps in 2k. Inoltre ti segnalo l'offertona di un alimentatore su amazon. È l'antec ea650g pro. 650w bastano per la tua build anche considerando l'oc sulla CPU. È possibile usare il consumo delle attuali schede come metro di misura poiché le nuove non cambieranno molto sotto quell'aspetto. Se però vuoi farti assemblare il tutto da tao, anche un corsair rm-x va bene.
Infine il PC ti serve per altro o solo gaming?
 

driodemon

Nuovo Utente
4
0
Per quello potresti utilizzare l'integrata della CPU. Comunque se le schede usciranno a marzo, non è detto che siano subito disponibili a prezzi umani, anzi! Diciamo che è proprio un monentaccio in generale acquistare componenti per PC. Sicuramente aspettare è meglio perché avresti sì delle schede video sovrapprezzate, ma quanto meno di nuova generazione. Inoltre con una scheda del calibro della 1080ti ci dovresti giocare in 2k 144hz. A te interessa l'alto refresh? Conta che un monitor del genere g sync costa dai 500 ai 750€. Volendo potresti risparmiare qualcosa prendendo una scheda (sempre della nuova generazione) un po' meno prestante ma comunque perfetta per i 60 fps in 2k. Inoltre ti segnalo l'offertona di un alimentatore su amazon. È l'antec ea650g pro. 650w bastano per la tua build anche considerando l'oc sulla CPU. È possibile usare il consumo delle attuali schede come metro di misura poiché le nuove non cambieranno molto sotto quell'aspetto. Se però vuoi farti assemblare il tutto da tao, anche un corsair rm-x va bene.
Infine il PC ti serve per altro o solo gaming?
Userei il PC non solo per il gaming, ma anche per programmi su trading dei mercati finanziari, a livello molto dilettantistico per usare Blender ed infine per registrare musica (ho un'interfaccia audio esterna, ma in futuro vorrei acquistare una soundcard PCIe). Credo comunque di optare per la gpu integrata (che non è neanche così male per l'8700k) in attesa delle nuove schede. Taocomputer mi farebbe problemi per un assemblaggio senza gpu dedicata? Inoltre quando parli del corsair su taocomputer, intendi il'rm650-x?
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Il 144hz ti interessa?
I consumi precisi delle schede ancora non si sanno, ma un rm650x basterà. Puoi prenderlo da tao ;)
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Perfetto allora puoi procedere con quella build
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili