DOMANDA Configurazione Hackintosh 5000€

Luxhell

Utente Attivo
89
5
Salve a tutti. Cerco una configurazione per un Hackintosh che verrà utilizzato principalmente per il montaggio video e video editing.
Il Budget è di 5000€ (monitor e altre periferiche escluse).
Volevo inoltre chiedervi una guida per installare e configurare tutto il sistema.

Grazie mille.
 

Luxhell

Utente Attivo
89
5
Un hardware di costo superiore ai "soli" 3000 euro, per ora é incompatibile con mac os x

Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Perchè dici questo?
Secondo me il costo più grande si avrebbe per le schede video e poichè sul sito Apple il costo del pc con tutte le configurazioni che mi piacerebbero si aggira sugli 8000-10000€ (e non volendo spendere tutti questi soldi) ho pensato che con circa 5000€ (il mio budget) potevo comunque farcela.
Mi sapresti comunque suggerire una lista di componenti compatibili tra loro (possibilmente aggiornata) e qualche guida sull'installazione/configurazione di un ambiente MacOS?
 

AntoPam10

Nuovo Utente
128
12
I7 7700k e titan x sono i corrispettivi cpu e gpu di livello più alto supportato da mac os x,
A questo punto ti consiglio di montarli su una z270
(Siamo a poco meno di 2000 euro)

32gb di ddr4 ti vengono a costare circa 320 euro

1tb di ssd pcie 950 pro 530 euro

Come case ti consiglio il corsair

Alimentatore corsair serie "ax" 850w bastano (220 euro)

Come dissipatore, nzxt kraken se vuoi abbinarlo al case nzxt.. Senò h110i
120 il corsair e 160 il kraken

Se non vai a cercare i prezzi bassi su siti esterni ad amazon.. Siamo sui 3200 euro

Come monitor a questo punto ti consiglio un ultra wide sui 30 pollici.. I più costosi arrivano a 1000 euro



Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Luxhell

Luxhell

Utente Attivo
89
5
I7 7700k e titan x sono i corrispettivi cpu e gpu di livello più alto supportato da mac os x,
A questo punto ti consiglio di montarli su una z270
(Siamo a poco meno di 2000 euro)

32gb di ddr4 ti vengono a costare circa 320 euro

1tb di ssd pcie 950 pro 530 euro

Come case ti consiglio il corsair

Alimentatore corsair serie "ax" 850w bastano (220 euro)

Come dissipatore, nzxt kraken se vuoi abbinarlo al case nzxt.. Senò h110i
120 il corsair e 160 il kraken

Se non vai a cercare i prezzi bassi su siti esterni ad amazon.. Siamo sui 3200 euro

Come monitor a questo punto ti consiglio un ultra wide sui 30 pollici.. I più costosi arrivano a 1000 euro



Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille!
Gli i9 non sono compatibili con macos che tu sappia?
Hai per caso link a guide su come configurare il sistema una volta comprato (acquistando licenze e SO ovviamente.).
 

AntoPam10

Nuovo Utente
128
12
L'os di mac os va installato tramite una via "non ufficiale" (non si paga) se vai nella sezione hackintosh del forum c'é una guida.. Senò usa tonymacx86.com

L'i9 non é ancora stabile su mac os.. Meglio andare su i7 (non é sicuro sia instabile.. Ma é meglio andare su cpu testate)

Come monitor guarda il 34um88




Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Luxhell

Utente Attivo
89
5
L'os di mac os va installato tramite una via "non ufficiale" (non si paga) se vai nella sezione hackintosh del forum c'é una guida.. Senò usa tonymacx86.com

L'i9 non é ancora stabile su mac os.. Meglio andare su i7 (non é sicuro sia instabile.. Ma é meglio andare su cpu testate)

Come monitor guarda il 34um88




Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Anche le schede video 1080 sono supportate? Devo scegliere una marca in particolare o da questo punto di vista sono tutte uguali? Ho problemi a reperire due schede Titan x :S
Lo SLI è possibile sugli hackintosh?
Grazie mille per tutto
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Secondo me non é il caso di spendere tutti quei soldi su qualcosa di così amatoriale che potrebbe abbandonarti da un aggiornamento all'altro. Alla fine vale la pena lo sbattimento che comporta una macchina del genere? Secondo me tanto vale che usi Windows o che la tua macchina principale non si basi solo su MacOs(se non ci hai già pensato, ovviamente).
Altrimenti, ovviamente, vai di Mac e buona notte.
Un hackintosh uno se lo deve fare o per sperimentare, o quando comunque sei davvero disposto a sbatterti(e non credo che questo rientri nel caso in cui il pc ti serva seriamente...)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili