configurazione HTPC con scheda DVB-T2 e S2

ErmannoO

Nuovo Utente
5
0
Buona sera,
sono veramente alle prime armi, ma vorrei lo stesso cimentarmi nell'assemblare un pc da salotto con il quale anche vedere la TV.
Un mio conoscente mi ha proposto questa configurazione, ma vorrei chiedere cortesemente che cosa ne pensate:

Silverstone Milo Slim HTPC Mini ITX SST-ML05B USB3.0 Slot 49,90Euro
be quiet! SFX Power 2 300 Watt 52,90 Euro
Intel Celeron G3920 (2x2,9 GHz) 2MB Video/HD Sockel 1151 CPU BOX
ASUSH110I-Plus GL/SATA600/DVI/VGA/HDMI Mini ITX Sockel 1151 73,90 Euro
4GB Kingston Value RAM DDR4-2400 RAM CL17 RAM 44,90 Euro
SanDisk SSD Ultra 3D 500GB 3D NAND SATA 6Gb/s 108,90 Euro

Il fatto che sono molto, ma molto indeciso per la scheda PCI per la TV. In questa configurazione, da come ho capito, c'è posto solo per una scheda e quindi dovrei acquistare una scheda combo, visto che ho sia il digitale terrestre che il satellite, tipo

DVBSky T9580 V2 PCIe card with 1x DVB-S2 and 1x DVB-T2/DVB-C Tuner

ma ho letto che forse sarebbe meglio avere due schede separate, una DVB-T2 e una DVB-S2, ma in questo caso dovrei ripensare la configurazione del pc.
Cosa ne pensate?
Ogni suggerimento e benvenuto.​
Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Buona sera,
sono veramente alle prime armi, ma vorrei lo stesso cimentarmi nell'assemblare un pc da salotto con il quale anche vedere la TV.
Un mio conoscente mi ha proposto questa configurazione, ma vorrei chiedere cortesemente che cosa ne pensate:

Silverstone Milo Slim HTPC Mini ITX SST-ML05B USB3.0 Slot 49,90Euro
be quiet! SFX Power 2 300 Watt 52,90 Euro
Intel Celeron G3920 (2x2,9 GHz) 2MB Video/HD Sockel 1151 CPU BOX
ASUSH110I-Plus GL/SATA600/DVI/VGA/HDMI Mini ITX Sockel 1151 73,90 Euro
4GB Kingston Value RAM DDR4-2400 RAM CL17 RAM 44,90 Euro
SanDisk SSD Ultra 3D 500GB 3D NAND SATA 6Gb/s 108,90 Euro

Il fatto che sono molto, ma molto indeciso per la scheda PCI per la TV. In questa configurazione, da come ho capito, c'è posto solo per una scheda e quindi dovrei acquistare una scheda combo, visto che ho sia il digitale terrestre che il satellite, tipo

DVBSky T9580 V2 PCIe card with 1x DVB-S2 and 1x DVB-T2/DVB-C Tuner

ma ho letto che forse sarebbe meglio avere due schede separate, una DVB-T2 e una DVB-S2, ma in questo caso dovrei ripensare la configurazione del pc.
Cosa ne pensate?
Ogni suggerimento e benvenuto.​
Grazie


Ciao e buonasera :)

Purtroppo la cpu e la scheda madre che ti ha consigliato sono fondi del 2015, non convengono a livello economico specialmente quel processore visto le caratteristiche tecniche che ha, poi non hanno il socket 1151 v2 e quindi non sono compatibile con le cpu Intel socket 1151 v2 e con le schede madri della serie 300 e dall' anno scorso sono al capolinea.

Ora:
i pentium G hanno preso il posto degli i3 delle generazioni precedenti.
gli i3 hanno preso il presto degl i5 delle generazioni precedenti.

Come cpu c'è il Celeron G4900 che costa molto di meno rispetto al G3920, e' un pochino migliore ed ha una scheda video integrata migliore.

Oppure sopra c'è il G5400 che è migliore del G4900 e costa di meno del G3920.

A circa lo stesso prezzo del G3920 trovi il Pentium G5500 che ha una scheda video integrata migliore del Pentium G5400 però non credo che ti serva.

Come schede madre ti serve una socket 1151 v2 (non 1151) quindi cerca una H310 mini-itx oppure se il prezzo va bene una B360 mini-itx.


Manca l' hard disk da affiancare all' ssd. Puoi anche usare uno esterno.

Per quanto riguarda l' ssd è migliore l' 860 evo sata3 che in più costa un pochino di meno.

Per la ram metti un modulo da 8gb 2400 mhz. Una parte della ram è riservata alla scheda video integrata.


Le schede PCI non sono compatibili. Ti serve una scheda pci express.


E' meglio avete due schede video separate o/e due due decoder separati per il digitale terrestre e per il satellitare.

La parabola ha il motore? Ha un solo illuminatore?
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: ErmannoO

ErmannoO

Nuovo Utente
5
0
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Pfiuu, quando nella presentazione ho scritto che questo forum mi sembrava dinamico sono stato molto riduttivo.
Effettivamente quando il mio conoscente ha compilato la lista della spesa, mi era sembrato un po' troppo veloce e quindi ho pensato bene di rivolgermi a Voi.
Allora prima di ricapitolare i componenti rispondo alla tua domanda: la parabola non ha motore e ha due illuminatori.
Rimango in attesa e ringrazio anticipatamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!