DOMANDA Configurazione Kaby Lake 600€

Meglio spendere più di processore o scheda Video?

  • Scheda video

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2
  • Sondaggio chiuso .

Mattejudo

Nuovo Utente
120
17
CPU
Ryzen 5 1500x
Scheda Madre
Msi b350 pro
HDD
Toshiba 1tb
RAM
Ballistix 8gb 2400
GPU
Gtx 1050ti (strix)
Monitor
Samsung
PSU
Corsair cx550m
Case
Corsair Carbide 275r
OS
Windows10 PRO+Linux
Ciao a tutti, vorrei assemblare il mio primo pc e ho un budget di circa 700 euro (guardando i prezzi su amazon) per acquistare sia la componente hardware che il MONITOR...
Io avevo pensato di spendere circa 100€ per il monitor e 600 per la configurazione ma non sono sicuro sua la scelta giusta... Come componenti io pensavo di utilizzare un i5 7400 Kaby Lake, gtx 1050, hdd da 1tb,1ssd da 60 gb(solo per il Sistema operativo), 8 gb ram un case itek ninja, un alimentatore 450 w e una scheda madre atx in modo tale da rendere il PC più espandibile il possibile nel futuro. Il problema è che in questo modo sforzo con il budget di circa 50€ e devo tenere conto che poi mi serviranno altrettanti soldi per comprare una product key windows 10. Il PC lo utilizzerei principalmente per PHOTO EDITOR (photoshop), programmi leggeri tipo Office,navigazione e qualche ora di Gaming occasionale. In poche parole vai servirebbe un PC molto fluido e che non dia problema nel Multitasking in quanto spesso utilizzo più programmi fotografici insieme. Cosa mi consigliereste di fare?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, vorrei assemblare il mio primo pc e ho un budget di circa 700 euro (guardando i prezzi su amazon) per acquistare sia la componente hardware che il MONITOR...
Io avevo pensato di spendere circa 100€ per il monitor e 600 per la configurazione ma non sono sicuro sua la scelta giusta... Come componenti io pensavo di utilizzare un i5 7400 Kaby Lake, gtx 1050, hdd da 1tb,1ssd da 60 gb(solo per il Sistema operativo), 8 gb ram un case itek ninja, un alimentatore 450 w e una scheda madre atx in modo tale da rendere il PC più espandibile il possibile nel futuro. Il problema è che in questo modo sforzo con il budget di circa 50€ e devo tenere conto che poi mi serviranno altrettanti soldi per comprare una product key windows 10. Il PC lo utilizzerei principalmente per PHOTO EDITOR (photoshop), programmi leggeri tipo Office,navigazione e qualche ora di Gaming occasionale. In poche parole vai servirebbe un PC molto fluido e che non dia problema nel Multitasking in quanto spesso utilizzo più programmi fotografici insieme. Cosa mi consigliereste di fare?


Ciao :)

Non ci siamo con la configurazione.
Lascia perdere i monitor economici che soldi sprecati. Poi un monitor dev' essere più longevo rispetto al pc.
Ti serve un monitor Full HD 1080p con almeno una porta DVI o meglio HDMI. Poi visto l' uso che ne devi fare vai su uno con lo schermo IPS.


Su un ssd ci vanno anche i programmi che usi molto spesso e spesso perchè altrimenti non ha assolutamente senso acquistarla. 60gb sono soldi buttati. Ora non ha senso prendere nemmeno il taglio da 120gb.

Visto il budget l' ssd te lo scordi. In seguito potrai sempre comprare un Buon ssd da almeno 250gb.

Itek è una delle peggio marche che ci siano e va evitata come la peste. Non esiste un case da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.

Come case vai sul Bitfenix Nova.

Che un alimentatore abbia 450w non vuol dire nulla dato che ci sono svariati alimentatore che hanno l' etichetta completamente falsa e quindi anche i watt sono falsi.

Come scheda video visto l' uso che ne devi fare andrei su una AMD RX custom.

La ram il minimo per uso amatoriale sono 8gb.

Quali altri programmi utilizzerai oltre a photoshop?
L' uso è amatoriale, semi-professionale o professionale?
 

Mat13

Utente Attivo
703
262
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
ROG STRIX LC 240 AIO
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB / WD Blue™ SN550 NVMe 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600
GPU
Nvidia 3060Ti Founder Edition
Audio
Philips Fidelio X2HR
Monitor
ASUS TUF Gaming VG249Q1A 24" 1080p
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Qisan Magicforce 68 Brown / Razer Viper Mini
Net
TIM FTTC 100Mbps
OS
Windows 11 Pro 64bit
Allora se il tuo uso principale riguarda editing fotografico professionale quindi uso di Photoshop e altri programmi es. Lightroom allora avrai bisogno principalmente di ram e cpu. Ti consiglierei in questo caso di optare per un i7 e 16 gb di ram. La roba che hai messo nella build è di qualità pessima. Se il gaming è occasionale e su giochi poco pesanti puoi andare su una scheda video non troppo potente e limare qua e la. Questa roba non la prendi con 600€ ma vedo cosa riesco a farci uscire.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Allora se il tuo uso principale riguarda editing fotografico quindi uso di Photoshop e altri programmi es. Lightroom allora avrai bisogno principalmente di ram e cpu. Ti consiglierei in questo caso anche se il budget è limitato di optare per un i7 e 16 gb di ram. Se il gaming è occasionale e su giochi poco pesanti puoi andare su una scheda video non troppo potente e limare qua e la. Vedo cosa riesco a farci uscire.


Se il gaming non è l' uso principale io consiglio un Amd Ryzen R5 + una Asrock B350 + ram ddr4. Gli Amd Ryzen R5 saranno disponibili a partire dall' 11 aprile.

http://hardware.hdblog.it/2017/03/16/AMD-ryzen-5-specifiche-pressi/

Un i7 Kaby Lake-S costa di più ed ha solo 4 core fisici ed 8 thread.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mat13 e iannu27

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Mattejudo

Nuovo Utente
120
17
CPU
Ryzen 5 1500x
Scheda Madre
Msi b350 pro
HDD
Toshiba 1tb
RAM
Ballistix 8gb 2400
GPU
Gtx 1050ti (strix)
Monitor
Samsung
PSU
Corsair cx550m
Case
Corsair Carbide 275r
OS
Windows10 PRO+Linux
Ciao :)

Non ci siamo con la configurazione.
Lascia perdere i monitor economici che soldi sprecati. Poi un monitor dev' essere più longevo rispetto al pc.
Ti serve un monitor Full HD 1080p con almeno una porta DVI o meglio HDMI. Poi visto l' uso che ne devi fare vai su uno con lo schermo IPS.


Su un ssd ci vanno anche i programmi che usi molto spesso e spesso perchè altrimenti non ha assolutamente senso acquistarla. 60gb sono soldi buttati. Ora non ha senso prendere nemmeno il taglio da 120gb.

Visto il budget l' ssd te lo scordi. In seguito potrai sempre comprare un Buon ssd da almeno 250gb.

Itek è una delle peggio marche che ci siano e va evitata come la peste. Non esiste un case da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.

Come case vai sul Bitfenix Nova.

Che un alimentatore abbia 450w non vuol dire nulla dato che ci sono svariati alimentatore che hanno l' etichetta completamente falsa e quindi anche i watt sono falsi.

Come scheda video visto l' uso che ne devi fare andrei su una AMD RX custom.

La ram il minimo per uso amatoriale sono 8gb.

Quali altri programmi utilizzerai oltre a photoshop?
L' uso è amatoriale, semi-professionale o professionale?
I programmi che userei maggiormente sono photoshop e lightroom
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Mat13

Utente Attivo
703
262
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
ROG STRIX LC 240 AIO
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB / WD Blue™ SN550 NVMe 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600
GPU
Nvidia 3060Ti Founder Edition
Audio
Philips Fidelio X2HR
Monitor
ASUS TUF Gaming VG249Q1A 24" 1080p
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Qisan Magicforce 68 Brown / Razer Viper Mini
Net
TIM FTTC 100Mbps
OS
Windows 11 Pro 64bit
Quoto se puoi aspettare potresti prendere un Ryzen 5. Il prezzo totale comunque penso sarà sui 750€ con 8gb ddr4, ssd e una rx 470... quindi per ora leva l'ssd e sei sui 650. Se il tuo budget di 700€ lo porti a 800-850 ti ci compri anche un monitor decente.
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Ryzen per ora si è dimostrato molto competitivo per quelle applicazioni che sfruttano il multicore quindi per Ps et simila non sono sicuro sia preferibile ad intel. Con il tuo budget potresti fare così sapendo che è una macchina valida per lavori non professionali al top, su questa logica la vga mi sembra superflua, in Ps interviene solamente nell'applicazione di alcuni filtri ed effetti e si potrà sempre aggiungere in seguito
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    35.6 KB · Visualizzazioni: 24

Mattejudo

Nuovo Utente
120
17
CPU
Ryzen 5 1500x
Scheda Madre
Msi b350 pro
HDD
Toshiba 1tb
RAM
Ballistix 8gb 2400
GPU
Gtx 1050ti (strix)
Monitor
Samsung
PSU
Corsair cx550m
Case
Corsair Carbide 275r
OS
Windows10 PRO+Linux
Ryzen per ora si è dimostrato molto competitivo per quelle applicazioni che sfruttano il multicore quindi per Ps et simila non sono sicuro sia preferibile ad intel. Con il tuo budget potresti fare così sapendo che è una macchina valida per lavori non professionali al top, su questa logica la vga mi sembra superflua, in Ps interviene solamente nell'applicazione di alcuni filtri ed effetti e si potrà sempre aggiungere in seguito
Il problema è che nella Configurazione manca la scheda video che viene circa sui 160€

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili