Configurazione PC [<2200] - periferiche escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Ho una fotocamera un po' imbarazzante, ma più o meno si dovrebbe vedere
IMG-20180310-WA0001.jpg
IMG-20180310-WA0000.jpg
Con i led arancioni di sottofondo è tutta un'altra cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maverick97

Maverick97

Nuovo Utente
115
15
Ho una fotocamera un po' imbarazzante, ma più o meno si dovrebbe vedere
Con i led arancioni di sottofondo è tutta un'altra cosa.

Stupendo!
Via voglio rivelarmi, perchè credevo di passare per sc*mo a chiederlo direttamente, sono riuscito a trovare questo e l’ho ordinato: https://www.msi.com/collections/pages/Lucky-Figure-ROTOCAST.html
Si abbinerebbe bene con i colori del case, inoltre sono sempre stato un patito di draghi (tant’è che il mio primo gioco fu Spyro per la Ps1).
L’unico dubbio è che sia un po’ troppo grandicello anche se credo nel case possa starci (appena arriva faró le dovute prove).
Mi consigli di isolarlo in qualche modo o semplicemente appoggiarlo in uno spazio libero?
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
L'action figure è di plastica quindi non necessità di isolamenti. Ti sconsiglio però di fargli toccare parti che scottano. Prima di mettercelo controlla se il backplate della scheda video scotta particolarmente dopo un po' d'utilizzo. Ad ogni modo se il pupazzetto non lo tocca e resta appoggiato alla scheda video come nel mio caso no problem. Ovviamente stai attento a non ostruire le ventole. Ti consiglio inoltre di fare un copri-psu come ho fatto io. Dà anche un po' d'ordine all'interno del case, in quanto non si vedono tutti i cavi che partono dal psu. Quest'ultimo sarebbe poi una base d'appoggio troppo piccola (penso) per l'action figure. Per realizzare un copri psu basta una scatola da scarpe. Ritagliala su misura e ritaglia le giuste parti per far passare i vari sata/cavi audio che vanno alla main. Per ricoprire la scatola ho usato della pellicola con fantasia in fibra di carbonio per auto. Se hai ulteriori dubbi chiedi pure. Ti linko inoltre questo video. Qui come puoi vedere utilizza delle asole passacavi anziché ritagliare parti di scatola come ho fatto io. Se vuoi acquistarle cercale col nome "rubber grommets" e dovresti trovare qualcosa. Altra cosa che ho cambiato è stato il lasciare un lato in più della scatola. Come puoi vedere lui ha lasciato solo quello superiore e frontale, mentre io ho lasciato anche quello laterale (verso il gabbiotto degli hdd). Ciò permette ai cavi del psu di non essere visti per niente e impedisce al copertura di deformarsi più di tanto, garantendo maggiore stabilità. Quando andrai a prendere le misure lascia sempre qualche cm di scarto sulla scatola per poi limarlo successivamente se ce n'è bisogno. Per la pellicola invece basta ti consiglio di ritagliare un unico foglio a "L" e poi applicarla sulla scatola. Ovviamente fai tutto una volta che hai montato l'intero pc. Se hai altre domande o non sono stato chiaro in qualche spiegazione chiedi pure :D
 

Maverick97

Nuovo Utente
115
15
L'action figure è di plastica quindi non necessità di isolamenti. Ti sconsiglio però di fargli toccare parti che scottano. Prima di mettercelo controlla se il backplate della scheda video scotta particolarmente dopo un po' d'utilizzo. Ad ogni modo se il pupazzetto non lo tocca e resta appoggiato alla scheda video come nel mio caso no problem. Ovviamente stai attento a non ostruire le ventole. Ti consiglio inoltre di fare un copri-psu come ho fatto io. Dà anche un po' d'ordine all'interno del case, in quanto non si vedono tutti i cavi che partono dal psu. Quest'ultimo sarebbe poi una base d'appoggio troppo piccola (penso) per l'action figure. Per realizzare un copri psu basta una scatola da scarpe. Ritagliala su misura e ritaglia le giuste parti per far passare i vari sata/cavi audio che vanno alla main. Per ricoprire la scatola ho usato della pellicola con fantasia in fibra di carbonio per auto. Se hai ulteriori dubbi chiedi pure. Ti linko inoltre questo video. Qui come puoi vedere utilizza delle asole passacavi anziché ritagliare parti di scatola come ho fatto io. Se vuoi acquistarle cercale col nome "rubber grommets" e dovresti trovare qualcosa. Altra cosa che ho cambiato è stato il lasciare un lato in più della scatola. Come puoi vedere lui ha lasciato solo quello superiore e frontale, mentre io ho lasciato anche quello laterale (verso il gabbiotto degli hdd). Ciò permette ai cavi del psu di non essere visti per niente e impedisce al copertura di deformarsi più di tanto, garantendo maggiore stabilità. Quando andrai a prendere le misure lascia sempre qualche cm di scarto sulla scatola per poi limarlo successivamente se ce n'è bisogno. Per la pellicola invece basta ti consiglio di ritagliare un unico foglio a "L" e poi applicarla sulla scatola. Ovviamente fai tutto una volta che hai montato l'intero pc. Se hai altre domande o non sono stato chiaro in qualche spiegazione chiedi pure :D
Io avevo pensato di piazzarlo in questo modo (non so se le proporzioni siano corrette)
IMG_0752.JPEG

Per quanto riguarda il copri psu, lo venderebbe anche la cooler master ma lo mostra soltanto nella descrizione degli accessori per il mastercase, se vado sullo store ovviamente non lo trovo (queste cose le odio proprio in assoluto)
Screenshot (12).png

Girovagando però su youtube ho trovato un sito che fa accessori per il mastercase e un copri psu bellissimo :sbav:, non so se posso pubblicare il link quindi allego soltanto la foto.
IMG_0754.PNG
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Ah beh se li trovi già fatti in plexiglass tanto meglio :D
La posizione del pupazzetto sarebbe perfetto
 
  • Mi piace
Reazioni: Maverick97

Maverick97

Nuovo Utente
115
15
Ah beh se li trovi già fatti in plexiglass tanto meglio :D
La posizione del pupazzetto sarebbe perfetto

Il prezzo è sulle 20€, non mi sembra esagerato.
Tornando alla configurazione, visto che ho risparmiato abbastanza sul case, mi piaceva alzare il budget sul dissipatore e avrei optato per il kraken x62 (nzxt) da 280mm, altrimenti sarebbe uscito nuovo il cooler master ml240r rgb.
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Ma che so ste frociate.

Comunque sti case in vetro fanno bestemmiare

Mi sento una donna Delle pulizie quando pulisco il mio con pannetti, prodotti per i vetri e precisione chirurgica
 

Maverick97

Nuovo Utente
115
15
Ma che so ste frociate.

Comunque sti case in vetro fanno bestemmiare

Mi sento una donna Delle pulizie quando pulisco il mio con pannetti, prodotti per i vetri e precisione chirurgica

Quali sarebbero le frociate? Dai un draghetto non fa male a nessuno
Si sul vetro concordo, bellissimi ma altrettanto delicati
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Ma che so ste frociate.

Comunque sti case in vetro fanno bestemmiare

Mi sento una donna Delle pulizie quando pulisco il mio con pannetti, prodotti per i vetri e precisione chirurgica
Non mi offenda Mihawk :popo:

Per il dissipatore va bene l'nzxt x52 tanto con l'x62 non cambia tanto
 

Maverick97

Nuovo Utente
115
15
Il Kraken è arrivato :rock:, non ho affrontato l'argomento pasta termica, al momento avrei una Arctic mx-4 (4g) comprata poco tempo fa (avrà un mesetto), mi consigliate quella o prendo altro?

IMG_0841.HEIC.JPEG
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Assolutamente ottima
 
  • Mi piace
Reazioni: Maverick97

Maverick97

Nuovo Utente
115
15
Lunedì dovrebbe arrivare la scheda madre e di conseguenza cominciare ufficialmente l'assemblaggio, anche se all'appello manca hardisk e scheda video.
Permesso e concesso che per miracolo parta tutto senza problemi, subito dopo aver installato Windows cosa mi consigliate di fare? inoltre cosa c'è da "ottimizzare" in un computer nuovo?
Vi lascio le foto degli ultimi pezzi e del copri psu, veramente bello :luxhello:

IMG_0902.HEIC.JPEG IMG_0973.HEIC.JPEG
 
  • Mi piace
Reazioni: MessereFelposo

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Non ci sono particolari ottimizzazioni a meno che non voglia occare. Quando hai installato windows vai in gestione dispositivi e controlla che accanto ai nomi dei vari dispositivi non vi sia nessun triangolo giallo col punto esclamativo. Qualora ci fosse vorrebbe dire che non sono stati installati i driver di quel dispositivo. Per dove prenderli, come fare ecc mandaci direttamente lo screen di gestione dispositivi e ti guidiamo noi
 
  • Mi piace
Reazioni: Maverick97

Maverick97

Nuovo Utente
115
15
Non ci sono particolari ottimizzazioni a meno che non voglia occare. Quando hai installato windows vai in gestione dispositivi e controlla che accanto ai nomi dei vari dispositivi non vi sia nessun triangolo giallo col punto esclamativo. Qualora ci fosse vorrebbe dire che non sono stati installati i driver di quel dispositivo. Per dove prenderli, come fare ecc mandaci direttamente lo screen di gestione dispositivi e ti guidiamo noi
Mi consigli di controllare anche se sono disponibili aggiornamenti del bios?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili