DOMANDA Configurazione pc budget 1300€ tutto compreso.

ginetta8

Nuovo Utente
13
0
Ciao,

vi chiedo gentilmente un consiglio su un ipotetico pc che ho configurato su uno store online, che vorrei poi farmi assemblare direttamente da loro per (in)sicurezza e poca esperienza.

Il pc verrebbe usato principalmente per trading, una volta a regime, anche 12h al giorno per 5gg a settimana.
I monitor connessi sono per ora i due che ho messo in configurazione più un 19" vecchiotto.
Screenshot 2016-09-03 at 21.58.21.png

So che sarà - molto probabilmente - più potente di quanto magari possa servire, ma vorrei avere un "margine di tranquillità" per non avere risorse limitate e non avere un computer stressato che si blocchi o altro.

Secondo voi la configurazione può andare o c'è da aggiustare qualcosa? :grat:
Il budget così è al limite, compreso di OS e monitor.
Mouse, tastiera e lettore DVD (se possibile, quest'ultimo, come posso sapere se è compatibile con il resto?) userei quelli che già ho.

Grazie!

P.
 

Lucio09

Nuovo Utente
58
19
Se vuoi rimanere su quella CPU non ti serve una z170,rimani su un'h170(asrock pro4)..e quindi non ti servono ram a frequenze elevate,rimani su ram a 2133mhz magari a bassa latenza(cl13)..

Più che sulla 750,vai di amd 460 o 470..

Aggiungerei un hd wd red dato l'uso prolungato..

PSU anche troppo esagerato..con il corsair cx550m risparmi una 30/40ina di euro..oppure xfx ts o xtr sempre 550w

Quel dissipatore a 75 euro stona un po'(vai a spendere praticamente la metà del processore)..ti consiglio il cm 212x(evoluzione del 212 evo) che viene intorno ai 30
 

ginetta8

Nuovo Utente
13
0
Grazie per i consigli. Ridimensionerò il tutto...
Perché la scelta di quelle schede video? Ero andata sulla 750 per la possibilità di collegare 4 monitor, su quelle che mi hai indicato è possibile?
Per il dissipatore ho esagerato forse per la paura del rumore: per intenderci non vorrei una di quelle ventole che continuamente "accelerano" e rallentano. Dovendo stare molte ore al pc mi piacerebbe fosse il più silenzioso possibile, ma non so se la mia scelta iniziale era comunque quella giusta.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao,

vi chiedo gentilmente un consiglio su un ipotetico pc che ho configurato su uno store online, che vorrei poi farmi assemblare direttamente da loro per (in)sicurezza e poca esperienza.

Il pc verrebbe usato principalmente per trading, una volta a regime, anche 12h al giorno per 5gg a settimana.
I monitor connessi sono per ora i due che ho messo in configurazione più un 19" vecchiotto.
Visualizza allegato 215551

So che sarà - molto probabilmente - più potente di quanto magari possa servire, ma vorrei avere un "margine di tranquillità" per non avere risorse limitate e non avere un computer stressato che si blocchi o altro.

Secondo voi la configurazione può andare o c'è da aggiustare qualcosa? :grat:
Il budget così è al limite, compreso di OS e monitor.
Mouse, tastiera e lettore DVD (se possibile, quest'ultimo, come posso sapere se è compatibile con il resto?) userei quelli che già ho.

Grazie!

P.

Abbastanza squilibrata, peer il sistema operativo leggi qui puoi risparmiare alla grande altro che 139€

Come ti hanno già detto puoi andare di CX550M o meglio l'RM550x o EVGA G2

VGA GTX 1060 o RX480 custom (la 750 è anzianotta, non è più potente di quanto possa servire come dici tu :) )

Processore i5 6600 Asus H170 pro usb 3.1 e m.2 e ram corsair vengeance 2133mhz cl13 2x8 75€

Hanno messo Z170 per mettere ram a frequenze superiori ma allora o mettono il 6600k e ok oppure se a te non serve risparmi e vai di 6600 liscio, così risparmi i 75€ del dissipatore be quiet e lasci lo stock intel

Con 1.300€ ti esce bel pc

- - - Updated - - -

Con quella cifra farei così, per trading non ti serve enorme potenza al massimo si può limare

tr.png
 
  • Mi piace
Reazioni: ginetta8

ginetta8

Nuovo Utente
13
0
Ok, quindi mi pare di capire di aver sovrastimato alcune cose e trascurato la parte video, che è quella invece che avrei dovuto curare.

Si vede che non ho le idee chiare, è la prima volta che tento di assemblare un pc e ho un po' tratto spunto dai pc già assemblati che ho trovato nei vari store ma...penso proprio di aver fatto bene a rivolgermi a voi!

Quindi mi dite che il dissipatore non serve per avere meno rumore? Cioè, il dissipatore stock poi non va al massimo con ventoline rumorose che fanno impazzire?

Adesso con quello che mi avete detto provo a fare un altra configurazione poi la posto. ;-)

Grazie!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ok, quindi mi pare di capire di aver sovrastimato alcune cose e trascurato la parte video, che è quella invece che avrei dovuto curare.

Si vede che non ho le idee chiare, è la prima volta che tento di assemblare un pc e ho un po' tratto spunto dai pc già assemblati che ho trovato nei vari store ma...penso proprio di aver fatto bene a rivolgermi a voi!

Quindi mi dite che il dissipatore non serve per avere meno rumore? Cioè, il dissipatore stock poi non va al massimo con ventoline rumorose che fanno impazzire?

Adesso con quello che mi avete detto provo a fare un altra configurazione poi la posto. ;-)

Grazie!

Leggi mio post sopra, puoi andare già così, dissipatore al massimo metti un 212EVo a torre o un T4 massimo 25€ e va bene

negozietti, pre assemblati on line ecc ci perdi i soldi, fattelo on line su shop sicuri t arriva a casa e hai pc migliore come rapporto qualità prezzo
 

ginetta8

Nuovo Utente
13
0
Leggi mio post sopra, puoi andare già così, dissipatore al massimo metti un 212EVo a torre o un T4 massimo 25€ e va bene

negozietti, pre assemblati on line ecc ci perdi i soldi, fattelo on line su shop sicuri t arriva a casa e hai pc migliore come rapporto qualità prezzo

Bene, aggiungo un dissipatore alla configurazione.

L'intento era appunto quello di scegliere i componenti da me, e poi farlo assemblare.

Lo store scelto da me è nettamente più esoso per la stessa configurazione postata da te. :retard: Immagino non si possano fare nomi, cercherò di trovarlo.
 

ginetta8

Nuovo Utente
13
0
Abbastanza squilibrata, peer il sistema operativo leggi qui puoi risparmiare alla grande altro che 139€

Come ti hanno già detto puoi andare di CX550M o meglio l'RM550x o EVGA G2

VGA GTX 1060 o RX480 custom (la 750 è anzianotta, non è più potente di quanto possa servire come dici tu :) )

Processore i5 6600 Asus H170 pro usb 3.1 e m.2 e ram corsair vengeance 2133mhz cl13 2x8 75€

Hanno messo Z170 per mettere ram a frequenze superiori ma allora o mettono il 6600k e ok oppure se a te non serve risparmi e vai di 6600 liscio, così risparmi i 75€ del dissipatore be quiet e lasci lo stock intel

Con 1.300€ ti esce bel pc

- - - Updated - - -

Con quella cifra farei così, per trading non ti serve enorme potenza al massimo si può limare

Visualizza allegato 215657
Ciao Davoc,

ho fatto la configurazione seguendo i tuoi consigli.

Ho fatto delle modifiche.
Screenshot 2016-09-08 at 12.53.50.png

Il case: ho scelto quello solo per la posizione sulla parte superiore delle porte usb, visto che mi son sempre state antipatiche e scomode davanti. Per il resto può andare bene comunque?

La scheda wifi: ho scelto una pci express perché ho letto che la pci andrà scomparendo e avrei un componente poi poco riutilizzabile. Ne vale la pena o resto su quella che mi hai consigliato?

L'HD: non avendo bisogno - per ora - di spazio, posso usare solo l'ssd o è meglio avere anche l'HD che mi hai proposto?

I monitor li prendo poi in seguito.

Domandona, perdonami l'ignoranza: alla scheda video, posso collegare 5 monitor, visto le 5 uscite? E tutti con schermate diverse? Non solo replicare la stessa su ognuno e mettere una schermata estesa su tutti? :boh:

I dissipatori che mi hai consigliato non li ho trovati su taocomputer: qualche alternativa?

Grazie :inchino::inchino:
 
Ultima modifica:

ginetta8

Nuovo Utente
13
0
Ragazzi non abbandonatemi
Ciao Davoc,

ho fatto la configurazione seguendo i tuoi consigli.

Ho fatto delle modifiche.
Visualizza allegato 215925

Il case: ho scelto quello solo per la posizione sulla parte superiore delle porte usb, visto che mi son sempre state antipatiche e scomode davanti. Per il resto può andare bene comunque?

La scheda wifi: ho scelto una pci express perché ho letto che la pci andrà scomparendo e avrei un componente poi poco riutilizzabile. Ne vale la pena o resto su quella che mi hai consigliato?

L'HD: non avendo bisogno - per ora - di spazio, posso usare solo l'ssd o è meglio avere anche l'HD che mi hai proposto?

I monitor li prendo poi in seguito.

Domandona, perdonami l'ignoranza: alla scheda video, posso collegare 5 monitor, visto le 5 uscite? E tutti con schermate diverse? Non solo replicare la stessa su ognuno e mettere una schermata estesa su tutti? :boh:

I dissipatori che mi hai consigliato non li ho trovati su taocomputer: qualche alternativa?

Grazie :inchino::inchino:

Ragazzi, non abbandonatemi...:cry::cry:

Scusate le domande stupide ma è la prima volta che scelgo i componenti per far assemblare un pc e visto che mi serve per uno scopo preciso vorrei fare per bene.


:thanks:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, mi è arrivata ora notifica, si vede che ci son problemi col passaggio alla nuova piattaforma


Come lista componenti è ok, si puoi collegare tanti monitor quante uscite hai, e gestire tramite sistema operativo cosa vedere e dove

Dissipatore usa lo stock o metti uno scythe se ne vuoi uno a torre

Non t abbandona nessuno :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ginetta8

ginetta8

Nuovo Utente
13
0
Ciao, mi è arrivata ora notifica, si vede che ci son problemi col passaggio alla nuova piattaforma


Come lista componenti è ok, si puoi collegare tanti monitor quante uscite hai, e gestire tramite sistema operativo cosa vedere e dove

Dissipatore usa lo stock o metti uno scythe se ne vuoi uno a torre

Non t abbandona nessuno :)

Grazie, sì era un modo per riportare in alto la discussione, ho visto che siete gentilissimi e super disponibili. :D

Allora scelgo un schyte come dissipatore e poi procedo all'acquisto.

Ah come non detto, probabilmente tra ieri ed oggi è tornato disponibile il 212Evo, vado su quello.


Grazie!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!