Configurazione PC da 500/600 Euro(Gaming e Office)(Aumentato a 800)

Darioyoyo

Nuovo Utente
17
1
Salve a tutti,
Ho letto molti post riguardanti configurazioni pc di questa fascia di prezzo, ma sono molto confuso perché non capisco come muovermi tra intel o amd.
Sto cercando di passare da un portatile che oramai è quasi morto a un fisso che mi possa permettere di fare un po tutto,cioè, il mio utilizzo sarebbe quello di usarlo sia per uso quotidiano come netflix,internet,leggermente adobe, office e sia per poterci anche giocare (steam,origin ecc)sopra senza troppe pretese ma in maniera "umana".
Il mio dubbio sta nel fatto che non so se acquistare un pc che comprenda subito una scheda video o no, pero, avere la possibilità di giocare con il pc mi interessa assai ma allo stesso tempo non voglio ritrovarmi un pc che tra 1 anno è da cambiare.
Infine questa sarà la mia prima volta che cercherò di montare un pc e se in caso dovesse risultare più difficile del dovuto ricorrerò a un intervento professionale vicino a me.
Qualcuno può leggermente aiutarmi in questa "impresa" ?
Grazie mille in anticipo per le risposte e l aiuto


PS: Attualmente posseggo unicamente un televisore/monitor con uscita hdmi
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti,
Ho letto molti post riguardanti configurazioni pc di questa fascia di prezzo, ma sono molto confuso perché non capisco come muovermi tra intel o amd.
Sto cercando di passare da un portatile che oramai è quasi morto a un fisso che mi possa permettere di fare un po tutto,cioè, il mio utilizzo sarebbe quello di usarlo sia per uso quotidiano come netflix,internet,leggermente adobe, office e sia per poterci anche giocare (steam,origin ecc)sopra senza troppe pretese ma in maniera "umana".
Il mio dubbio sta nel fatto che non so se acquistare un pc che comprenda subito una scheda video o no, pero, avere la possibilità di giocare con il pc mi interessa assai ma allo stesso tempo non voglio ritrovarmi un pc che tra 1 anno è da cambiare.
Infine questa sarà la mia prima volta che cercherò di montare un pc e se in caso dovesse risultare più difficile del dovuto ricorrerò a un intervento professionale vicino a me.
Qualcuno può leggermente aiutarmi in questa "impresa" ?
Grazie mille in anticipo per le risposte e l aiuto


PS: Attualmente posseggo unicamente un televisore/monitor con uscita hdmi
Ciao,
puoi valutare l'opzione ryzen 2400G che ha laVGA integrata che ti permette di giocare ad ultra HD e FHD minimo su alcuni giochi (tipo fortnite)
Successivamente acquisti una GPU che supporta il FHD senza alcun problema (come la 1060)
Lo shop è diginetstore (spedizione un pò lenta). Paga con PayPal e controlla il tutto quando ti arriva la merce

1531649896120.png
Su Amazon prendi la mobo: https://www.amazon.it/dp/B079JV25W7/?tag=tomsforum-21 (prendi venduta e spedita da Amazon). La mobo la prendi su Amazon perchè se non ha il BIOS aggiornato non ti parte la CPU e quindi puoi restituirla e fattene spedire una nuova. Non ci dovrebbero essere problemi perchè tutti quelli che l'hanno acquistata hanno trovato il BIOS aggiornato. Se non ha il BIOS aggiornato puoi portarla anche da un tecnico e fattelo aggiornare.
L'altra alternativa è aspettare l'uscita delle nuove mobo b450 che usciranno a breve.

Se vuoi sfruttare subito il FHD e puoi spendere 100 in più allora prendi questa (da aggiungere ssd in futuro)
1531649718684.png
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Darioyoyo

Nuovo Utente
17
1
Ciao,
puoi valutare l'opzione ryzen 2400G che ha laVGA integrata che ti permette di giocare ad ultra HD e FHD minimo su alcuni giochi (tipo fortnite)
Successivamente acquisti una GPU che supporta il FHD senza alcun problema (come la 1060)
Lo shop è diginetstore (spedizione un pò lenta). Paga con PayPal e controlla il tutto quando ti arriva la merce

Su Amazon prendi la mobo: https://www.amazon.it/dp/B079JV25W7/?tag=tomsforum-21 (prendi venduta e spedita da Amazon). La mobo la prendi su Amazon perchè se non ha il BIOS aggiornato non ti parte la CPU e quindi puoi restituirla e fattene spedire una nuova. Non ci dovrebbero essere problemi perchè tutti quelli che l'hanno acquistata hanno trovato il BIOS aggiornato. Se non ha il BIOS aggiornato puoi portarla anche da un tecnico e fattelo aggiornare.
L'altra alternativa è aspettare l'uscita delle nuove mobo b450 che usciranno a breve.

Se vuoi sfruttare subito il FHD e puoi spendere 100 in più allora prendi questa (da aggiungere ssd in futuro)
Infine pensavo di poter giocare sia a giochi come resident evil 7 o gli assassin creed e poi provare anche giochi come legue of legend o fortnite.
L idea mia sarebbe quella di acquistare tutti i componenti su amazon avendo il prime e degli sconti sul reparto informatico.
Le tue configurazioni mi piacciono molto pero noto che nella prima manca la scheda madre e un case(scusami ma sono abbastanza ignorante su tutto ed ho paura di sbagliare ad acquitare le cose eheh)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Infine pensavo di poter giocare sia a giochi come resident evil 7 o gli assassin creed e poi provare anche giochi come legue of legend o fortnite.
L idea mia sarebbe quella di acquistare tutti i componenti su amazon avendo il prime e degli sconti sul reparto informatico.
Le tue configurazioni mi piacciono molto pero noto che nella prima manca la scheda madre e un case(scusami ma sono abbastanza ignorante su tutto ed ho paura di sbagliare ad acquitare le cose eheh)
Te l'ho messa la scheda madre (i link sono in basso) idem per il case
 
  • Mi piace
Reazioni: Darioyoyo

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Infine pensavo di poter giocare sia a giochi come resident evil 7 o gli assassin creed e poi provare anche giochi come legue of legend o fortnite.
L idea mia sarebbe quella di acquistare tutti i componenti su amazon avendo il prime e degli sconti sul reparto informatico.
Le tue configurazioni mi piacciono molto pero noto che nella prima manca la scheda madre e un case(scusami ma sono abbastanza ignorante su tutto ed ho paura di sbagliare ad acquitare le cose eheh)
Il case non l'ho inserito scusa, o prendi lo sharkoon tg5 (migliore) oppure prendi questo qui che sempre buono è
https://www.amazon.it/dp/B07CP4HH5W/?tag=tomsforum-21
 

Darioyoyo

Nuovo Utente
17
1
Ciao,
puoi valutare l'opzione ryzen 2400G che ha laVGA integrata che ti permette di giocare ad ultra HD e FHD minimo su alcuni giochi (tipo fortnite)
Successivamente acquisti una GPU che supporta il FHD senza alcun problema (come la 1060)
Lo shop è diginetstore (spedizione un pò lenta). Paga con PayPal e controlla il tutto quando ti arriva la merce

Su Amazon prendi la mobo: https://www.amazon.it/dp/B079JV25W7/?tag=tomsforum-21 (prendi venduta e spedita da Amazon). La mobo la prendi su Amazon perchè se non ha il BIOS aggiornato non ti parte la CPU e quindi puoi restituirla e fattene spedire una nuova. Non ci dovrebbero essere problemi perchè tutti quelli che l'hanno acquistata hanno trovato il BIOS aggiornato. Se non ha il BIOS aggiornato puoi portarla anche da un tecnico e fattelo aggiornare.
L'altra alternativa è aspettare l'uscita delle nuove mobo b450 che usciranno a breve.

Se vuoi sfruttare subito il FHD e puoi spendere 100 in più allora prendi questa (da aggiungere ssd in futuro)
Inizio subito a scusarmi con te perche mi hai fatto 2 ottime configurazioni e ti ringrazio infinitamente, pero vedendo in giro su internet ho pensato ad aumentare di altri 200 euro portando il mio budget a 800 e comprarmi la scheda video cosi che staro sicuro quando vorrò giocare a qualcosa senza pensarci troppo,percio mi scuso ancora e ti chiedo se possibile e se hai voglio di potermi consigliare un altra configurazione da 800 con i migliori pezzi che potrei prendere per quel prezzo.
Se poi c'e altra gente pronta a consigliare altre configurazioni sono ben felice cosi da avere piu materiale sotto mano e avere piu idee per configurarlo
Grazie ancora infinitamente
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,555
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
senza scostarti troppo dalla seconda configurazione che ti ha fatto ilbernato (quella con la GTX 1060 da 6GB)
sostituisci i3-8100 ad un i5-8400 e aggiungi un ssd crucial mx500 o samsung 860 evo da 250gb
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Inizio subito a scusarmi con te perche mi hai fatto 2 ottime configurazioni e ti ringrazio infinitamente, pero vedendo in giro su internet ho pensato ad aumentare di altri 200 euro portando il mio budget a 800 e comprarmi la scheda video cosi che staro sicuro quando vorrò giocare a qualcosa senza pensarci troppo,percio mi scuso ancora e ti chiedo se possibile e se hai voglio di potermi consigliare un altra configurazione da 800 con i migliori pezzi che potrei prendere per quel prezzo.
Se poi c'e altra gente pronta a consigliare altre configurazioni sono ben felice cosi da avere piu materiale sotto mano e avere piu idee per configurarlo
Grazie ancora infinitamente
Ciao
Sempre diginetstore
IMG_20180716_223228.png
Come ti hanno già fatto sapere
paga con PayPal e considera che la
spedizione è lenta, specie in questo periodo.
Preferisci amz, prova a trovare i componenti ma temo che col prezzo andrai oltre.
Buona notte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Majiin e BWD87

Darioyoyo

Nuovo Utente
17
1
ok perfetto, allor avado di intel invece che di amd(che non ho ancora capito per bene le differenze tra di loro ehehe)
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
ok perfetto, allor avado di intel invece che di amd(che non ho ancora capito per bene le differenze tra di loro ehehe)
Con ryzen sarebbe cosi' (nel budget)
1111.PNG 2222.PNG
La scheda madre dovrebbe essere gia' aggiornata nel bios per funzionare con ryzen 2.
E' una piattaforma piu' longeva sopratutto se guardiamo al fatto che verra supportata
fino al 2020, quindi ogni novita' potrebbe essere sfruttata senza stravolgere l'intera build,
e cmq sono buoni processori. Intel con la prossima serie inizia (pare) un nuovo percorso,
non ci sasra' compatibilita' con l'attuale serie, 8.
Vedi tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Majiin

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,078
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,541
12,039
Con ryzen sarebbe cosi' (nel budget)
Visualizza allegato 300739 Visualizza allegato 300740
La scheda madre dovrebbe essere gia' aggiornata nel bios per funzionare con ryzen 2.
E' una piattaforma piu' longeva sopratutto se guardiamo al fatto che verra supportata
fino al 2020, quindi ogni novita' potrebbe essere sfruttata senza stravolgere l'intera build,
e cmq sono buoni processori. Intel con la prossima serie inizia (pare) un nuovo percorso,
non ci sasra' compatibilita' con l'attuale serie, 8.
Vedi tu.
è aggiornata solo per le apu, dal 2600 in su non c'è mobo b350 che le supporti, c'è l'opzione "aggiornamento bios" a 20€

ps: odio quelle ram con ryzen
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,078
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
è aggiornata solo per le apu, dal 2600 in su non c'è mobo b350 che le supporti, c'è l'opzione "aggiornamento bios" a 20€

ps: odio quelle ram con ryzen
No aspetta, ora difendo Angelo. Perché le odi? (Motivazione valida)

Perché le consiglio io?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!