DOMANDA Configurazione PC da economizzare (€1000-€1200)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ecco, mi avete fatto venire il trip e il fractal lo prenderò finestrato per ammirare i sobri led della mb e quelli della gpu :) le review in giro dicono che non c'è tanta differenza di rumore, tanto più se lascio le 2 ventole da 140 e metto un dissipatore aftermarket...

Grazie a tutti per le dritte, se passate da Milano vi tocca un aperitivo :)

no dai per le strisce della m3 non vale la pena prendere il finestrato :D
tanto avrai il faro blu davanti e lo stop rosso dietro dall'interfaccia di rete :D
 

Mat13

Utente Attivo
703
262
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
ROG STRIX LC 240 AIO
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB / WD Blue™ SN550 NVMe 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600
GPU
Nvidia 3060Ti Founder Edition
Audio
Philips Fidelio X2HR
Monitor
ASUS TUF Gaming VG249Q1A 24" 1080p
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Qisan Magicforce 68 Brown / Razer Viper Mini
Net
TIM FTTC 100Mbps
OS
Windows 11 Pro 64bit
Non che ci sia molto da vedere a livello di luci ma personalmente la finestra mi piace anche con pochi led, giusto per osservare un bel pc tenerlo d'occhio, poi magari se in futuro vuoi aggiungere qualche led meglio...
 

AlphaTau

Nuovo Utente
14
0
no dai per le strisce della m3 non vale la pena prendere il finestrato :D
tanto avrai il faro blu davanti e lo stop rosso dietro dall'interfaccia di rete :D
Eh ma c'è anche la lucina della scheda video :) al massimo qualche led rosso ce lo aggiungo io, così mi sento il computer da gggiovane :D
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
ma il case dove lo tieni? perchè se lo metti sopra il tavolo con la finestra in bella vista allora ti posso dare ragione, ma se deve andare sotto la scrivania con la finestra lato muro, beh :D
 

AlphaTau

Nuovo Utente
14
0
Starà presumibilmente sotto la scrivania, ma con la finestra lato gambe :) ma sto cambiando casa e l'ipotesi scrivania potrebbe anche accadere, visto che il fractal esteticamente è gradevole
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Starà presumibilmente sotto la scrivania, ma con la finestra lato gambe :) ma sto cambiando casa e l'ipotesi scrivania potrebbe anche accadere, visto che il fractal esteticamente è gradevole

Con tutti questi cambi di case e di casa finisce che andrai ad abitare dentro il case :asd:. Parlando di case. Non nel senso di case ma di case.:lol:

Non ricordo più se avevi valutato il Phanteks Enthoo Evolv ATX :rolleyes:

edit
No, ti serve un case con lo slot anteriore da 5,25''
 

AlphaTau

Nuovo Utente
14
0
Esattamente, non tanto per il DVD che cel'ho montato ma staccato dietro (non ho mai comprato il cavo) dal 2012 quanto per l'aggeggio per SD/CF che uso quotidianamente e non voglio sulla scrivania :) chissà se vendono una tastiera con l'entrata SD/CF da qualche lato...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Esattamente, non tanto per il DVD che cel'ho montato ma staccato dietro (non ho mai comprato il cavo) dal 2012 quanto per l'aggeggio per SD/CF che uso quotidianamente e non voglio sulla scrivania :) chissà se vendono una tastiera con l'entrata SD/CF da qualche lato...
un lettore sd lo trovi pure dai cinesi per 2 lire, quelli usb (il lettore, non i cinesi)
 

gaprik

Nuovo Utente
59
5
Piccolo consiglio... NON UTILIZZARE LA MSI AERO... ha la cpu normalissima ma il sistema di raffreddamento non è dei migliori... prenditi una gaming x piuttosto o una gigabyte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!